Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aiuto!

    ciao ragazzi, come ho scritto in "batteria rsv 1000",
    volevo sentire i vostri, importantissimi per me, pareri su quello che mi ? successo ieri (magari non ? nulla, magari no)...
    Dopo avere provato per 60 km la mia stupenda rsv, fermo la moto, la spengo, la riaccendo dopo 1 minuto, il mio amico da un colpetto di gas (in folle 2000 giri) e la moto si spegne di colpo, emettendo un rumore di disco che ruota per circa 1 secondo. Riaccendo la moto, perfetta, la spengo, la riaccendo
    TUTTO OK. c'? da dire che la batteria ? leggermente scarica, segna 11,9 volt, il meccanico che l'ha provata, e l'ha passata all'axone mi ha detto che non ? il caso di cambiarla ma di fargli un p? di strada dal momento che la moto ha percorso 4000 km in 2 anni...
    cos'? stato questo rumore che ho sentito? la "famosa" ruota libera?
    AIUTATEMI...

  • Font Size
    #2
    la batteria se ha fatto 4000 km in 2 ani ? da buttare, vedrai che avrai un problema in meno ! le batterie sigillate quando iniziano a perdere colpi non le recuperi +, tra poco inizier? a spegnersi il cruscotto mentre vai, eccc.
    Spero per te che non ti capiti mai di dover accendere il v60 a spinta, ammesso che parta ....

    Comment


    • Font Size
      #3
      probabilmente la batteria ? da sostituire anche se prima di correre ai ripari cercherei di vedere se il fenomeno si ripete (mai sentito di cruscotti che si spengono! Ha un generatore che manda corrente in abbondanza).
      Tieni presente che il v60 non lo accendi a spinta a meno di non farsi tirare da un trattore , ma da un cenno di bassa tensione al fermo bestemmiante c'? un p? di strada, dagli una caricata di un giorno e guarda se ricapitano incertezze nel qual caso pensa a sostituirla.
      Il rumore era probabilmente della ruota libera che per la bassa tensione non ha agganciato bene, e che ? possibile abbia trovato il punto di compressione del motore (piuttosto ignorante).
      Non allarmarti, ? una moto non una navicella spaziale, le cose si consumano e si riparano.

      Comment

      X
      Working...
      X