Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coppa olio RSV4 2014 magnesio contro alluminio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Coppa olio RSV4 2014 magnesio contro alluminio

    Ho comperato una RSV4 R 2014 aprc, purtroppo trovavo sempre una lacrima d'olio sotto la coppa e in. effetti c'è una cricca, qualcuno sa dirmi se la coppa in magnesio della RSV4 factory 2014 codice Aprilia 899752, €62,67 monta sulla versione RSV4 R aprc 2014, che invece prevede il codice 8997555 coppa olio alluminio €166,32 la guarnizione sarebbe la stessa 857497 €25,46 prezzi e codici li ho presi dal sito ricambi-aprilia.it.
    è strano ma è molto più conveniente la coppa in magnesio!
    Grazie
    Last edited by ManoCBR; 07-03-21, 17:51.

  • Font Size
    #2
    le coppe son intercambiabili...mi fa strano che costi di più la coppa in alluminio che quella in magnesio...cmq il magnesio è più delicato infatti dovrebbe richiedere coppie di serraggio più basse e col tempo infragisce è puà fare cricche. Mettila in alluminio

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ilModena View Post
      le coppe son intercambiabili...mi fa strano che costi di più la coppa in alluminio che quella in magnesio...cmq il magnesio è più delicato infatti dovrebbe richiedere coppie di serraggio più basse e col tempo infragisce è puà fare cricche. Mettila in alluminio
      Grazie, avevo avuto una risposta in privato, diceva la stessa cosa sulla intercambiabilità, e per la fretta di rimetterla in funzione e per il prezzo, avevo già ordinato quella in magnesio, durerà qualche anno almeno!
      Ne approfitto, visto che hai la mia stessa moto e la usi in pista, l'olio a libretto 5W40 mi sembra molto fluido rispetto a tutte le altre moto che ho avuto, ti attieni al libretto o fai scelte diverse.
      Last edited by ManoCBR; 07-03-21, 21:29.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ora ho una 1100 2020 ma si sulle Aprc ho sempre usato il 5W40 eni i ride racing anche per uso solo pista... e mai nessun problema . cambiato spesso ma sempre 5W40 e addittivo olio antiattrito renox RX10 su consiglio del grande Max di Superbike... motore aperto dopo oltre 4000 km di sola pista e l'albero motore e canne dei cilindri in ottime condizioni ...idem il cambio e forchette.. Max che legge e scrive anche su questo forum può confermare.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ManoCBR View Post
          Grazie, avevo avuto una risposta in privato, diceva la stessa cosa sulla intercambiabilità, e per la fretta di rimetterla in funzione e per il prezzo, avevo già ordinato quella in magnesio, durerà qualche anno almeno!
          Ne approfitto, visto che hai la mia stessa moto e la usi in pista, l'olio a libretto 5W40 mi sembra molto fluido rispetto a tutte le altre moto che ho avuto, ti attieni al libretto o fai scelte diverse.
          Spero che tu ne abbia ordinate due!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ilModena View Post
            ora ho una 1100 2020 ma si sulle Aprc ho sempre usato il 5W40 eni i ride racing anche per uso solo pista... e mai nessun problema . cambiato spesso ma sempre 5W40 e addittivo olio antiattrito renox RX10 su consiglio del grande Max di Superbike... motore aperto dopo oltre 4000 km di sola pista e l'albero motore e canne dei cilindri in ottime condizioni ...idem il cambio e forchette.. Max che legge e scrive anche su questo forum può confermare.
            Ma il renox è utilizzabile per moto solo utilizzo strada?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ervinv60 View Post

              Ma il renox è utilizzabile per moto solo utilizzo strada?
              Certo i benefici sono a prescindere dall'utilizzo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ervinv60 View Post

                Spero che tu ne abbia ordinate due!
                addirittura, vuoi che chi ha la factory, cambi la coppa ogni cambio olio!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ManoCBR View Post

                  addirittura, vuoi che chi ha la factory, cambi la coppa ogni cambio olio!
                  Ma va, ho una Factory 2014 e facendo i serraggi come Dio comanda non ho mai avuto noie.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ManoCBR View Post

                    addirittura, vuoi che chi ha la factory, cambi la coppa ogni cambio olio!
                    È che essendo conveniente si poteva tenere lì. Non penso ne abbiano a centinaia

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ilModena View Post

                      Certo i benefici sono a prescindere dall'utilizzo.
                      Grazie mi metto in cerca

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        factory dal 2011 al 2017 mai cambiata coppa mai avuto problemi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by fili_speed View Post
                          factory dal 2011 al 2017 mai cambiata coppa mai avuto problemi
                          si rispettano le coppie di serraggio problemi col Magnesio n ce n'è ....se invece si esagerà il magnesio può criccarsi più facilmente che l'alluminio... Non è un componente stressato meccanicamente per cui mi sentirei di considerarlo durevole alla pari dell'alluminio....sui cerchi invece che son decisamente un componente parecchio stressato viene data una data di scadenza o cmq una verifica radiografica periodica è altamente consigliata.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Sorpresa, oggi smonto la coppa per la sostituzione, guardo, ho una rondella e un anello Seeger nella coppa, in pratica servono per tenere in spinta la molla nella valvola di sovrapressione, che due coglioni! estraggo la valvola e in pratica la gola che dovrebbe trattenere l'anello Seeger per interni, è appena accennata! Altro pezzo da comperare e moto che resta in garage!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Seguo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X