Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trasudazione olio da astina RSV4 RF

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Trasudazione olio da astina RSV4 RF

    Ciao a tutti,

    oggi sono uscito intorno casa a sgranchirmi le gambe con la RSV4 (RF my 2018), nulla di che ho tirato qualche marcia e basta. Al ritorno ho notato che c'era una perdita d'olio perchè avevo il copricarter destro nella zona astina sporco. Ho smontato la copertura e ho verificato che l'olio non fuoriuscisse da punti strani del motore e sembrava venire proprio dall'astina.
    Ho ripulito tutto e senza rimontare il copri carter sono uscito e mi sono fatto qualche km tirando un pò, così da sollecitare un il motore (ovviamente già caldo) e al ritorno effettivamente c'era dell'olio unicamente proprio dove si avvita l'astina. Era proprio appena sporco d'olio, ma quando ero partito avevo pulito per bene ed era tutto completamente asciutto. Il resto del motore/carter è tutto asciutto, anche nella zona del tappo di rabbocco olio. Chiaramente ha solo trasudato avendo fatto pochi km nel test, aumentando la durata del giro chiaramente aumenta l'entità perdita

    La moto ha 2100km circa e ho fatto tutti i 2000 km di rodaggio alla lettera. Domani la devo portare al concessionario per fare altre cose e pensavo di dire anche di questo problema, infatti non ho rimontato la cover originale che comunque aveva la spugna effettivamente unta. Secondo voi devo preoccuparmi? Avete qualche suggerimento da darmi per poter indirizzare il meccanico in una certa direzione?

    Grazie
    Last edited by ReLuca; 07-03-21, 19:33.

  • Font Size
    #2
    Nulla di preoccupante vai tranquillo ...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ilModena View Post
      Nulla di preoccupante vai tranquillo ...
      Ormai sei il mio consulente RSV4 personale ahah Grazie mille della risposta, mi ero preoccupato perchè a leggere in giro si parlava di compressione scarsa e problemi ben più seri

      Un pò come quando hai mal di testa e google dice che stai per morire

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ilModena View Post
        Nulla di preoccupante vai tranquillo ...
        ho appena controllato.. manca la guarnizione all'astina che invece cercando delle foto su internet dovrebbe esserci...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ReLuca View Post

          ho appena controllato.. manca la guarnizione all'astina che invece cercando delle foto su internet dovrebbe esserci...
          stavo per scrivertelo perche oggi ho fatto cambio olio e filtro alla mia dopo il rodaggio al banco è ho notato che c'è un micro oring che va a fare tenuta sulla battuta dell astina...secondo me o lo hai perso o si è rotto perche si e seccato ... è talmente sottile che se si pizzica si apre subito.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ilModena View Post

            stavo per scrivertelo perche oggi ho fatto cambio olio e filtro alla mia dopo il rodaggio al banco è ho notato che c'è un micro oring che va a fare tenuta sulla battuta dell astina...secondo me o lo hai perso o si è rotto perche si e seccato ... è talmente sottile che se si pizzica si apre subito.
            Non so perche la mia non lo avesse.. la moto è nuova e l'ultimo cambio olio e stato al tagliando dei 1000km, fatto in concessionaria. Da lì avrò sfilato l'astina per controllare massimo 2 volte. Secondo il ragazzo dell'officina o è uscita da Noale senza oppure lui stesso potrebbe averlo perso quando fece il tagliando dei 1000.

            Ad ogni modo ieri ne ha messo uno che aveva in officina e ha ordinato il ricambio ufficiale. Nel tragitto conce-casa ho tirato un pochino per valutare la mappa race e tornato a casa trafilaggi spariti

            Le perdite comunque erano state pochissime, il livello olio motore era perfettamente nel ranger, non abbiamo dovuto rabboccare nulla.

            Comment

            X
            Working...
            X