Effettuato Cambio Olio

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

Effettuato Cambio Olio

Ciao a tutti,

OT ON

innanzitutto vorrei unirmi a Voi nel rimarcare l'affetto la STIMA che nutriamo nei confronti del ns MOD GIO.

OT OFF

Tornando in topic ho cambiato l'olio a 5000 km, non era necessario ma siccome ci andr? in ferie ho preferito fare cos?.
    La sorpresa ? stata nel constatare che l'olio esausto era pieno di truccioli molto fini, qlc ha mai notato questa cosa?
    E' normale?
    Di solito non avviene solo al primo cambio?

Proprio normale non direi

Comment

uppo...io l'ho cambiato a 2500 (perch? la uso praticamente solo pista) e non aveva niente

Comment

Originally posted by otta74
        La sorpresa ? stata nel constatare che l'olio esausto era pieno di truccioli molto fini, qlc ha mai notato questa cosa?
        E' normale?
        Di solito non avviene solo al primo cambio?

Moto di un falegname o di Carmen Russo?

A parte le battute....residui di che tipo, bronzo? metallo scuro?, in ogni caso mi pare un pelino anormale e preoccupante.
        In primis perh? erano nell'olio e non erano stati filtrati o calamitati dal ferma metalli?
        La presenza di tanti residui su un motore moderno....beh ? curiosa.

Comment

il tanti ? preoccupante .. se non hai gi? buttato tutto io cercherei di capire di che materiale si tratta.

Comment

al max erano la prima e la seconda + una valvola e due bronzine, a volte ci trovi pure i moscerini

Comment

bentornato 8a74
              mi sa che hai una bella grana.....

Comment

oh oh calma

non ? che non mi hanno cambiato l'olio al primo tg?

la moto va da di@!

Comment

possibile ...
                  capire che materiale era faciliterebbe ...

consiglio: un po' prima di partire togli l'olio e vedi com'?, se pulito lo rimetti e via, se con limaia cerca di capire perch?.

Comment

Originally posted by otta74
                    non ? che non mi hanno cambiato l'olio al primo tg?
                    pu? essere... mai fidarsi troppo dei mecca se non superamici conosciuti...

son tutti uguali, imho infatti facci otutto da me, quel che posso

Comment

Working...