Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerchi forgiati, quanto si guadagna in peso?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cerchi forgiati, quanto si guadagna in peso?

Raga, a quanto ammonta il guadagno in peso tra i cerchi forgiati e i cerchi originali in fusione?

• Font Size
    A suo tempo su motociclismo, la rsv normale pesava 206,8 kg, la R 195,8. Siccome le differenze tra le due sono fondamentalmente i cerchi, la forcella ant e la batteria (12 A/h contro i 10 della R), direi una decina di kg, pi? o meno.

Comment

• Font Size
      Urcabbestia!!! ...qualcuno che ha fatto il passaggio dai cerchi in fusione a quelli forgiati pu? descrivermi la sensazione dopo il cambio?

Comment

• Font Size
        Mi sembra che la rivista SBK fece, qualche tempo or sono una comparativa su Suzuki GSXR600 con cerchi in carbonio (quindi molto pi? leggeri di qualli in alluminio seppur forgiati) e le conclusioni furono, sintetizzando, che se hai un pozzo di soldi li puoi montare, altrimenti ? meglio che dirotti il danaro su uno scarico e un bel assetto personalizzato.
        Certo che se sulla moto hai gi? montato un mare di parti speciali, allora sono proprio una bella chicca.
        Ma dire che il gioco vale la candela ...........

Comment

• Font Size
          Originally posted by gattobastardo
          Urcabbestia!!! ...qualcuno che ha fatto il passaggio dai cerchi in fusione a quelli forgiati pu? descrivermi la sensazione dopo il cambio?
          Guarda qua ci vorrebbe Bull, ma visto che lo stesso cambio l'ho fatto pure io ci provo, le differenze si notano, e nemmeno poco per me... la moto cambia molto nella risposta, si ok ? pi? leggera, ma diventa anch pi? 'nervosa' ma allo stesso tempo pi? precisa, a volte in curva mi ha dato la senzazione di mollarmi e andarsene in terra, ma solo la senzazione... poi io non sono un pilota, questo ? ci? che ? sembrato a me...

Cmq OZ Power!!!!!!

Comment

• Font Size
            beh, scarichi e parti speciali, sulla mia non mancano di certo, adesso vedr? con gli OZ come si mette!!! ^__^

Comment

• Font Size
              Un mio caro amico li cambi? sul suo Monster 900 e a suo dire il comportamento cambi? dal giorno alla notte.
              Ovvio che in quanto a prestazioni/cilistica il vecchio Monster non ? paragonabile alle ns. aprilia ma mi disse "credimi ? la spesa migliore mai fatta sulla moto", ora ? come se guidassi una bicicletta".
              All'inizio ? vero, rimase un p? sorpreso dalla reattivit? del mezzo...ma una volta capito...sembrava veramente guidasse una bicicletta !

Comment

• Font Size
                Non s? dirvelo,l'unico confrnto possibile ? tra Falco e Fattoria,un confronto che lascia davvero il tempo che trova....
                in ogni caso la primissima vlta che ho preso in mano la Factory alla primissima curva mi stavo schiantando da tanto era reattiva a scendere...

Comment

• Font Size
                  ...ho gi? capito, alla prima uscita dovr? resettarmi il cervello e ricominciare da capo! ^__^

Comment

• Font Size
                    Originally posted by albtuono
                    Mi sembra che la rivista SBK fece, qualche tempo or sono una comparativa su Suzuki GSXR600 con cerchi in carbonio (quindi molto pi? leggeri di qualli in alluminio seppur forgiati) e le conclusioni furono, sintetizzando, che se hai un pozzo di soldi li puoi montare, altrimenti ? meglio che dirotti il danaro su uno scarico e un bel assetto personalizzato.
                    Certo che se sulla moto hai gi? montato un mare di parti speciali, allora sono proprio una bella chicca.
                    Ma dire che il gioco vale la candela ...........
                    forse per il costo di quelli in carbonio!!! per la dinamica di una moto cambiare le masse non sospese dovrebbe essere tra le prime cose da fare, come consigliano anche quelli di Special, molto meglio che cambiare tante altre cosette di pari valore economico

cerchi, gomme racing, mono, kit forcella, tubi treccia, pastiglie racing, pedane arretrate, scarico, filtro e centralina!!! ecco una jap un po' + efficace in pista, ecco perche' il "costa poco" si fa fritto

il progetto Aprilia factory da questo punto di vista e' quasi completo, eccetto lo scarico c'e' tutto!!! la Tuono Racing nel 2003 aveva anche il kit gara compreso nel prezzo, ma che prezzo!!!
                    Last edited by markino#139; 26-07-06, 11:17.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by markino#139
                      per la dinamica di una moto cambiare le masse sospese dovrebbe essere tra le prime cose da fare
                      Intendevi dire le masse "non sospese" ?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ERGAL
                        Intendevi dire le masse "non sospese" ?
                        si grazie e' scappato il "non"

Comment

• Font Size
                          Grazie a te...temevo di dover ribaltare tutte le mie convinzioni motoclistiche in termine di masse !!! per un attimo mi sono smarrito e pensavo di non aver capito nulla.....
                          Scherzo n?.-
                          Last edited by ERGAL; 26-07-06, 11:54.

Comment

• Font Size
                            MASSE NON SOSPESE: sono tutte le parti di un mezzo, a diretto contatto con la strada e che si trovano a monte della sospensione, e quindi la sopensione stessa, le gomme, i cerchi, i freni, le forcelle ed i forcelloni posteriori, le trasmissioni...

Comment

• Font Size
                              Gatto io sull'r1 passando dagli originali ai forgiati in alluminio ho guadagnato in manegevolezza e reattivit? in maniera esponenziale in + ho ottenuto pure 2 cv alla ruota nella prova al banco

Comment

X
                              Working...
                              X