Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aumentano i consumi con pignone da 16 rispetto al 17?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    aumentano i consumi con pignone da 16 rispetto al 17?

    Premetto che ho una rSV da circa 1 mese e ho fatto 1500 km. Domenica ad esempio ho fatto + di 300 km di montagnia tirando (ma non sempre ) ho consumato 30 euro di benzina quindi ca. 15 km con un litro .
    Vengo alla domanda: sono contento del consumo (al contrario di tanti altri del forum...) ma la mia moto ? originale a parte le strozzature tolte . Se mettessi come tutti dicono il pignone da 16 il consumo aumenterebbe?

  • Font Size
    #2
    sai che chiederesti una maggiore accelerazione quindi potrebbe cambiare il consumo ma non in maniera notevole

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho appena montato il 16 ma di consumi ancora non so dire....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Anche io sono curioso di sapere se i consumi aumentano e soprattutto sapere se migliora la ripresa dai bassi giri, insomma se diventa + regolare.

        Comment


        • Font Size
          #5
          I consumi magari aumenteranno anche ma i tempi di trasferimento si riducono notevolmente... la gomma davanti si consuma di meno..... i muscoli della faccia si rassodano per i continui sorrisi....


          si va beh e poi la possibilit? di essere arrestato aumenta ma tanto ora c'? l'indulto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by TuonoBlack
            si va beh e poi la possibilit? di essere arrestato aumenta ma tanto ora c'? l'indulto
            :

            Comment


            • Font Size
              #7
              Con il pignone da 16 i consumi peggiorano un poco... naturale accorciando i rapporti il motore gira mediamente pi? alto...
              per? la goduria sale esponenzialmente... per fare un paragone ti sembra che con quello da 17 i rapporti siano "sbagliati"... in pi? strappa molto meno ai bassi o meglio e molto pi? fluida a venirne fuori e la sensazione ? che strappi di meno

              Comment


              • Font Size
                #8
                se la moto va meglio il consumo e' rilevante???

                se SI tieni il 17 altrimenti metti il 16, prova e giudica personalmente

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Tanto, per quello che costa un pignone, puoi benissimo "buttarlo via" qualora guida e consumi non ti soddisfino in pieno

                  Ciao!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma perche quanto avete pagato? io originale 55.......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by pilot
                      ma perche quanto avete pagato? io originale 55.......
                      Si mi sembra quella la cifra.
                      I consumi di benza non aumentano molto, quelli della gomma posteriore invece si!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Il cunsumo maggiore lo hai sulle gomme..

                        i cunsumi di benzina potrebbero anke nn aumentare d molto visto che x ottenere la stessa ripresa con i rapporti + corti appri di meno il gas...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          guarda non so dirti di preciso io ho sotto il 16 e diciamo che andando a lavorare tutti i giorni poso dirti che la mia con 25 euri fa un po' meno di 250 km, circa 220 quindi direi che sei abbastanza allineato con i consumi diciamo che sto sui 12 lah

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            comuqne la cosa bella che non sbatte la catena con il 16 cosa che invece col 17 rompeva proprio...!
                            ma a voi col 16 si alza?????di seconda

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              15km con un litro ma come diavolo fai? ... io sto sui 10-11 (quando va bene)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X