Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Montato mono

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by p51mustang
    Io invece noto sull'anteriore un piccolo fastidio che non so se capita anche a voi. Mi spiego. Quando accellerero e ho provato a farlo anche a scatti, sento come un "toc", come se la forcella andasse a fondo corsa in estenzione. Nessun problema, per? mi da fastidio. Lo sentite anche voi st? difetto o solo io.

la mia non lo f?.............

Comment

• Font Size
      Come faccio Albtuono a vedere se il registro ? tutto aperto. In meccanica sono un disastro. Se prendo un cacciavite in mano, faccio dei danni.

Comment

• Font Size
        Originally posted by p51mustang
        Come faccio Albtuono a vedere se il registro ? tutto aperto. In meccanica sono un disastro. Se prendo un cacciavite in mano, faccio dei danni.
        E perch?mmai, prendi il libretto uso e manutenzione, giri tutto in senso antiorario come scritto e riporti tutto quello che c'? scritto sul libretto.
        Se ti dicono 1 giro e mezzo, apri, girando in senso antiorario di 1 giro e mezzo, non ? mica una bomba!
        Dai che se capace.
        Ovviamente su entrambe gli steli vero?

Comment

• Font Size
          Raga oggi ho percorso 250 km per provare il mio nuovo mono posteriore.
          Posso garantirvi che la moto migliora notevolmente le prestazioni, da solo, con passeggero alle alte e basse velocit? in maniera mostruosa.
          Ora si che la Tuono 2006 pu? esprimere il vero potenziale.
          Sicuramente con l'Ohlins la situazione ? ancora migliore, ma con una spesa di circa 300 E la moto rinasce veramente.
          Se posso dare un consiglio a tutti i tuonati (m.y. 2006) ? quella di investire i soldi in un Sachs uguale a quello montato sulle RSV (2004/2005/2006) non ve ne pentirete

Comment

• Font Size
            forse per allargare l'utennza hanno ritenuto il mono valido come e' ed hanno preferito il copri sellino e la colrazione particolare, anche perche' gli utenti sono queste cose che chiedono

se poi uno su dieci porta al limite alcuni particolari, li cambia come tutte le altre moto esistenti

Comment

• Font Size
              ? proprio questo che non va bene: un'Aprilia non dev'essere come le altre moto esistenti, ma deve avere una ciclistica al top. E' x quello che sono famose, e tali devono restare.

Comment

• Font Size
                Originally posted by rsvsteve
                ? proprio questo che non va bene: un'Aprilia non dev'essere come le altre moto esistenti, ma deve avere una ciclistica al top. E' x quello che sono famose, e tali devono restare.
                vogliono vendereeeeeeeeeeee e per la maggior parte degli utenti, come me, quello che viene dato di serie basta ed avanza sopratutto in strada e per la pista si sa che occorre spendere per avere qualcosa D+ specifico, mi sembra anche naturale (e non tutti ci vanno in pista!)

secondo me se provi una hornet ri-cambi idea

non e' che con le nike ci vai anche a sciare
                Last edited by markino#139; 09-08-06, 12:59.

Comment

• Font Size
                  Steve
                  sono della tua idea, se uno scieglie Aprilia non lo fa perch? ? di moda, perch? fa figo, perch? a un marchio (anzi proprio questo ti sentirai dire: hai speso tutti quei soldi, potevi comprare Ducati o Honda, o Yamaha).
                  Chi compra Aprilia lo fa nella ferma convinzione di un prodotto valido, concreto, completo e con ottima ciclistica e frenata.
                  Aprilia con Tuono 2006 ha sbagliato, questa ? la verit?, ha sbagliato montando un mono non all'altezza lesinando qualche decina di euro. Sfido chiunque a dire il contrario, collaudatori compresi.
                  Chi vuole Tuono, la vuole in ottime condizioni stradali, poi certo un Ohlins pu? migliorare ulteriormente la situazione ma anche 1.000 euro.......
                  Ricordiamoci che Fazer costa 9.800 euro!!!
                  E a Milano ? attesa una super Suzuki che sicuramente coster? il giusto.
                  Per me questa ? la strada sbagliata e continuando cos? con tutte le offerte di super naked che ci sono non ? detto che i clienti restino affezionati al marchio.
                  Questo vale per me, ma penso per molti clienti Tuono.

PS: si potrebbe sapere che differenza di prezzo ci sarebbe in catena di montaggio fra le due versioni di Sachs????
                  Visto che ci sono molti saputi, mi piacerebbe sapere a quanto ammonta visto che io ho pagato 300 euro!!!! Per avere una Tuono degna di cotanto nome!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by albtuono

Visto che ci sono molti saputi, mi piacerebbe sapere a quanto ammonta visto che io ho pagato 300 euro!!!! Per avere una Tuono degna di cotanto nome!!!
                    forse il forum e' appunto un mezzo di comunicazione dove scambiare idee con il pensiero rivolto che esiste anche un mondo circostante

ma un certo avvento chiamato Colaninno!!!

Comment

• Font Size
                      Bh? forse hanno ritenuto il mono di serie un buon compromesso. Pu? darsi che in futuro montino qualcosa di sicuramente migliore. Io venendo da una moto che sembrava un saltibecco, non mi rendo conto per ora di tanta mediocrit? del posteriore, ma sono pronto a cambiare idea appena avr? conosciuto meglio la moto.

Comment

• Font Size
                        Finalmenta qualcuno mi d? ragione! Il famoso e tanto discusso argomento monoamortizzatore della Tuono 06.
                        Ho sempre criticato la scelta di aprilia riguardo il mono della Tuono 06, chi la pensa diverasamente pu? dire quello che vuole, la decisione di aprilia e semplicemente una questione di risparmio. Il problema e ch? spero sia solo un caso isolato, non solo l'inizio.
                        Per finire ribadisco per l'ennesima volta che la maggior parte di persone che hanno comprato aprilia lo hanno fatto per l'originalit?, la qualit? e la componentistica di prestigio, anche se poi incapaci di sfruttare a pieno tutte le regolazioni possibili ecc.
                        Perfavore aprilia, continua a costruire moto come hai sempre fatto.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alebaldi
                          Il problema e ch? spero sia solo un caso isolato, non solo l'inizio.
                          Perfavore aprilia, continua a costruire moto come hai sempre fatto.
                          RI-comincio dalla fine, tanto per essere originale!
                          Ale non ti preoccupare che Aprilia non ha deciso di commercializzare moto con ciclistiche di burro... qua criticate una certa politica convinti che aprilia abbia preso una certa strada, ma non vi siete accorti che per RSV ? successo esattamente il contrario. Aprilia monta DI SERIE anche sulla versione base le forcelle Ohlins, quindi questa tendenza al risparmio la vedete solo su tuono... forse non ? una tendenza al risparmio ma semplicemente una analisi diversa del mercato... e non ? dettto che se a VOI non v? bene voglia necessariamente dire che ? sbagliata. Certo tutti vorrebbero sempre qualcosa in pi?, di meglio per la propria moto, ma se ragioniamo cos? allora non si finisce pi?...

Originally posted by steve
                          Ma dai Steve... tu l'hai provata sta tuono? v? davvero cos? male? sei davvero convinto che Fabrizio abbia approvato un mono o una ciclistica COME TUTTE LE ALTRE? Poi parli di fama... di famose... le aprilia 1000 sono famose per essere le moto del disastro finanziario del 2003, quindi adesso bisogna risalire la china e farsi una fama anche tra chi comprava le Hornet e via dicendo...

Originally posted by marchino
                          vogliono vendereeeeeeeeeeee e per la maggior parte degli utenti, come me, quello che viene dato di serie basta ed avanza sopratutto in strada e per la pista si sa che occorre spendere per avere qualcosa D+ specifico, mi sembra anche naturale (e non tutti ci vanno in pista!)
                          Esatto, la penso come te... Questa nuova tuono ? frutto non solo dell'emozione ma anche di una analisi del mercato. E dite quelo che volete, ma il mercato st? rispondendo diversamente da quello che lamentate voi. Di tuono non se ne trovano, da quello che ho sentito, quindi pare che finalente il pubblico abbia apprezzato il modello, anche se secondo voi ha il mono del landini....

Adesso non ricominciamo con la storia che il sachs della RSV ? meglio e via discorrendo... sono cose risapute... non st? a me fare i conti in tasca a aprilia. Dico solo che PER IL MERCATO(un certo tipo di utenti non sono la maggioranza del mercato) pare abbiano centrato l'obbiettivo.
                          Dai che il we ? vicino... inforchiamo ste moto con serenit? e godiamocele, che ne hanno pi? di quello che serve!
                          bull

Comment

• Font Size
                            si la tuono l'ho finalmente provata, ma non sono riuscito a mettere alla frusta il mono per poterlo giudicare.
                            Mi baso solo sui sentito dire (e visto che i pi? lo criticano...) e su quel che vedo, cio? 'vedo' che guardandolo da vicino mi d? proprio l'impressione di un mono economico!

Ma il Sachs dell'RSV costa solo 300Euro? O Alb l'hai preso usato?

Comment

• Font Size
                              ragazzi volevo ricordarvi che il mono del tuono 06, ? di forma uguale a quello del falchetto.............tipo quello di ICO che ci ha fatto 100.000 ed oltre e non ditemi che ICO non la sfruttava il falchetto e secondo me ? meglio di quello del falco.

Quindi se discutiamo che si poteva monatre un mono migliore sono d'accordo.....................ma gente che critica il mono con i paraocchi e non ha mai corso con la tuono 06 mi fa sorridere (senza contare tutti quei che han corso con la falco

Se parliamo di qualit? ,visto che ho pi? di 20 cliente con il tuono nuovo mi piacerebbe conoscere che problemi da..............(chiaro che per ogni peso bisogner? agire sulla molla se siamo o troppo pesanti o troppo leggeri per? ? una regoalzione come su tutti gli altri mono)

Ciao Fiore

PS: Per me vi lasciati ingannare perch? non vedete la bomboletta con la compressione.................... comunque un mono migliore ? sempre migliore per? per la stargrande maggiornanza come nel falchetto sono sicuro che non crei problemi alla guida.

Andate a dire a ICO che il mono del falco originale non vale una cippa(sapendo che ce ne sono di migliori) oppure ? per il mono che non si va forte o non si piega............eccc............il gas ? sulla parte anteriore destra della moto
                              Last edited by Fiore; 10-08-06, 12:57.

Comment

• Font Size
                                Ma il Sachs dell'RSV costa solo 300Euro? O Alb l'hai preso usato?
                                Nuovo scontato mi pare

Comment

X
                                Working...
                                X