Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sfilamento forcella e interasse mono x rsv1000R 02

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

sfilamento forcella e interasse mono x rsv1000R 02

provando in pista questa moto, ho notato che in versione standar la moto in uscita tende ad allargare ed inoltre in uscita di gas in 2? non ne vuole sapere di stare con l'anteriore a terra!!!
    avete qualche consiglio?
    si lo so che che le regolazioni sono personali per? fa sempre comodo avere dei pareri di altre persone

• Font Size
    Prova a seguire le regolazioni indicate nel libretto di uso e manutenzione per la guida sportiva. Secondo me ? un'ottima base di pertenza con la quale ci si trova ottimamente il 90% dell'utenza... Poi da l? vai a regolare di fino,, un parametro alla volta... Personalmente ho provato a sfilare le forcelle di una tacca e devo dire che la guida ? migliiorata abbastanza. Per quanto riguarda invece il mono post., quando l'ho alzato mi sembrava che il post. tendesse a scivolare troppo facilmente...
    Bull

Comment

• Font Size
      L'argomento e' complesso, ma in sintesi parlando di geometria base potrei darti dei consigli generali che ti prego di prendere con le pinze, sappiamo entrambi che un setting non sia fa da remoto:

considero che tu abbia un assetto geometrico come rilasciato da Aprilia.
      Se cosi non e', ti prego di riparametrizare tutto il ragionamento sull'assetto base di Aprilia che come dice il bion Bull, e' un'ottima base.

se non hai problemi di agilita' nelle S e problemi di eccessiva inclinazione in curva (tipo tocchi con carena e piedi), allora puoi pensare di abbassare davanti e di conseguenza abbassare la moto. (approcco che mi piace poco perche' personalmente preferisco tenerla altina ..)

Se invece senti che la moto allarga in uscita a gas puntato e in riapertura, e inoltre remi troppo per fare i cambi di direzione nelle S, e' meglio alzare la moto e quindi meglio allungare l'interasse.

Se parti dalla configurazione base, non aumentare l'interasse posteriore sopra il 1,5mm. e/o non sfilare anteriormente piu' di 1 tacca, altrimenti perdi motricita'/ la moto tende a "prendere sotto in inserimento".

Detto questo pero', devi prima considerare se il tupo problema non derivi invece da una errata taratura delle idrauliche tipo: mono poco controllato in compressione e/o troppo controllato nel ritorno (con le sollecitazioni la moto si abbassa), oppure poco precarico Molla.

Se mi dici in quali curve di quali piste senti il problema posso cercare di indovinare .... ripeto ... indovinare

Comment

• Font Size
        grazie a entrambi per le spiegazioni!!!
        allora parto dalla configurazione racing consigliata dall'aprilia e poi sfilo la forcella di una tacca e l'interasse del mono di 1.5mm
        la pista in questione ? Adria!!
        sto aspettando anche dal negozio il pignone di 16 da montare

Comment

• Font Size
          Originally posted by Porkypig31
          grazie a entrambi per le spiegazioni!!!
          allora parto dalla configurazione racing consigliata dall'aprilia e poi sfilo la forcella di una tacca e l'interasse del mono di 1.5mm
          la pista in questione ? Adria!!
          sto aspettando anche dal negozio il pignone di 16 da montare
          Partendo dalla configurazione Racing, alza il mono o slfila la forcella. Non entrambe insieme altrimenti "forse" rischi prenda sotto.

Adria comunqe e' penalizzante per l'aprilia .....

Comment

• Font Size
            Originally posted by gm
            Partendo dalla configurazione Racing, alza il mono o slfila la forcella. Non entrambe insieme altrimenti "forse" rischi prenda sotto.

allora tra i due, preferisco alzare il post cos? a parit? di velocit?, in curva devo inclinare meno la mono

perch? adria non ? il max. per l'aprilia? troppo tortuosa?
            a me piace di pi? varano che adria (escludendo imola, mugello, monza e misano)

Comment

• Font Size
              Originally posted by Porkypig31
              Originally posted by gm

allora tra i due, preferisco alzare il post cos? a parit? di velocit?, in curva devo inclinare meno la mono

perch? adria non ? il max. per l'aprilia? troppo tortuosa?
              a me piace di pi? varano che adria (escludendo imola, mugello, monza e misano)
              LA RSV pecca in accelerazione e velocita' di inserimento, oltre a essere piu' pesante della madia.
              A Adria paghi molto.

Comment

• Font Size
                peccato!! da usare sembra tanto tanto leggera, certo devo ancora prenderci la mano pi? che altro per il motore, che tira in modo diverso rispetto al 4cilindri...

Comment

X
                Working...
                X