Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV che pompa al posteriore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

RSV che pompa al posteriore

Ieri mi ? capitato di fare molti km su strade avallate, ovvero non con buche secche ma con degli avvallamenti abbastanza dolci.
    Ebbene, tenendo un ritmo abbastanza tirato, ho notato che il posteriore della moto oltre all'azione di smorzamento proprio sulla buca, mi faceva uno o due rimbalzi anche dopo, in pratica pompava come si suol dire.
    Qusto avveniva non in fase di accelerazione, ma tenendo una velocit? costante.
    Pensavo di agire sull'idraulica del mono, indurendo sia compressione che estensione, magari partendo da quest'ultima.
    Che ve ne pare ?

• Font Size
    Originally posted by Balestri Maurizio
    Ieri mi ? capitato di fare molti km su strade avallate, ovvero non con buche secche ma con degli avvallamenti abbastanza dolci.
    Ebbene, tenendo un ritmo abbastanza tirato, ho notato che il posteriore della moto oltre all'azione di smorzamento proprio sulla buca, mi faceva uno o due rimbalzi anche dopo, in pratica pompava come si suol dire.
    Pensavo di agire sull'idraulica del mono, indurendo sia compressione che estensione, magari partendo da quest'ultima.
    Che ve ne pare ?
    Sembrerebbe poco frenato in estensione.

Comment

• Font Size
      Che ve ne pare ?
      Mica hai un ohlins al posteriore?

Comment

• Font Size
        No purtroppo ho un Sachs con una molla che col mio peso ? al limite .

Comment

• Font Size
          scusa la domanda:quanti km ha il tuo mono all' attivo?

magari ha solo bisogno di esserre rigenerato

nn voglio fare il professore. ma magari ? un eventualit?

ciao a tutti

Comment

• Font Size
            E' regolato come da libretto? E giustamente come dice Tex, quanti Km ha?

Comment

• Font Size
              Le regolazioni dell'idraulica sono quelle del libretto.
              Il mono ha gli stessi km della moto circa 17.000.
              Quando ho fatto la regolazione statica, ? emerso che la molla affondava un pelo pi? di quello che doveva, io vestito da moto sono 100 kg e pi?.
              Al momento non sarei in grado di riportare il precarico molla al valore originale, se non smontandolo, cosa che non mi sento di fare da solo.

Comment

• Font Size
                E perch? dovresti smontare il mono per regolare il precarico?

Comment

• Font Size
                  prova a fargli dare una controllata...secondo me serve una bella rigenerata

Comment

• Font Size
                    Mi sono spiegato male Bull:
                    vorrei riportare il valore di precarico molla al valore standard, per poi adattarlo al mio peso.
                    Purtroppo la moto ? usata, il precarico ? stato modificato, e possibile portarlo al valore stndard senza smontarlo ?
                    Ho sentito parlare in un altro post che si diceva che ogni giro corrisponde ad 1 mm...? vero ?

Comment

• Font Size
                      Mi sono spiegato male Bull:
                      vorrei riportare il valore di precarico molla al valore standard, per poi adattarlo al mio peso.
                      Purtroppo la moto ? usata, il precarico ? stato modificato, e possibile portarlo al valore stndard senza smontarlo ?
                      Ho sentito parlare in un altro post che si diceva che ogni giro corrisponde ad 1 mm...? vero ?
                      allora mettendo la moto sul cavalletto laterale,te la tiri verso di te facnedo si che si sollevi la ruota posteriore,poi dalla vite del telaio reggisella(quella dietro alla pedana del passeggero)con il metro misuri fino a alla vite del supporto cavalletto centrale e dovresti avere 475 mm (qst valore si modifica agendo sui dadi che si trovano nella parte inferiore del mono e che allungano o accorciano l'interasse di qst ultimo)fatto qst cosa fai,ti siedi sulla moto e tenedo i piedi sulle pedane rifai la stessa misura,considera che devi aver eun cedimento di 28 mm.qst che ti ho detto e per riportare la misura nei valori standard,poi da qui puoi personalizzare

Comment

• Font Size
                        Ma per modificare il precarico molla del mono, non si deve agire sulle ghiere ?

Comment

• Font Size
                          Ma per modificare il precarico molla del mono, non si deve agire sulle ghiere ?
                          si ma devi capire sempre se il mono e all'altezza giusto,il precarico della molla agisce sul cedimento.che deve restare entro certi limiti,poi se proprio vogliamo essere pignoli,dobbiamo vedere qnt chili e la molla e vedere se e' giusta per il nostro peso

Comment

• Font Size
                            L'altezza del mono non credo e non mi pare sia stata toccata.
                            Prima di vedere se la molla ? "leggera" per il mio peso non proprio piuma, vorrei ripartire dal precarico molla standard...

Comment

• Font Size
                              mauri per il precarico giusto devi partire da un cediemnto di 28 mm

Comment

X
                              Working...
                              X