Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Accessori racing e stradali Aprilia Rsv4 1100 Factory

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by Alone View Post

    la R1M non ha i cerchi alleggeriti di serie..tantomeno in magnesio.ne' i collettori in titanio..Dove lo hai letto, scusami..??
    ha solo le carene in carbonio,le sospensioni semiattive e forse il serbatoio che dici in alluminio..il resto è come sulla standard.
    L'avevo valutata bene prima di scegliere Aprilia ..lil mio concessionario le rppresenta entrambe.
    per la RSV41100 del 2020 era fine serie..per forza era bombardata di accessori, per mantenere alta la richiesta. è una legge di mercato.
    I collettori sono in titanio te lo garantisco e anche le altre componenti che ho citato, in ogni caso le sole carene di quella qualità ti sembra poco? 4000 euro di carene!



    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by Paul_Atreides View Post

      I collettori sono in titanio te lo garantisco e anche le altre componenti che ho citato, in ogni caso le sole carene di quella qualità ti sembra poco? 4000 euro di carene!


      se ce l'ha anche la base, puo' esssere....le uniche differenze fra base e M sono quelle che ti ho descrittto..

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by Alone View Post

        se ce l'ha anche la base, puo' esssere....le uniche differenze fra base e M sono quelle che ti ho descrittto..
        C'è scritto, cerchi in magnesio non certo della qualità dei Marchesini, telaietto in magnesio compresi alcuni coperchi motore.

        Carene in carbonio e di qualità elevata.

        Colli in titanio diventano blu come non mai.

        Sulla nostra nemmeno i parafanghi in carbonio, la moto è top ma sono remasto deluso che nemmeno uan parte delle carene fosse di qualità racing o in carbonio.
        Last edited by Paul_Atreides; 15-07-22, 17:05.

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by Alone View Post
          anzi..nemmeno il serbatoio..
          • Scocca in carbono ispirata all'M1
          • Sospensioni Electronic Racing Suspension Öhlins (ERS)
          • Forcella a gas anti-cavitazione Öhlins NPX
          • Codone leggero in carbonio
          • Numero di serie inciso
          • Sistema Brake Control (BC)
          • Sistema di gestione del freno motore (EBM)
          • Motore crossplane da 998 cc
          • Acceleratore APSG ride-by-wire
          • Sistema Launch Control (LCS)
          • Pneumatici Bridgestone Battlax RS11 - posteriore larghezza 190
          • La CCU esclusiva consente la messa a punto wireless
          • Piattaforma inerziale a 6 assi (IMU)
          • Funzioni di controllo elettronico high-tech
          una moto gp in sostanza!

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by ARALE View Post

            una moto gp in sostanza!
            Serbatoio in alluminio su entrambe ma la M lo ha satinato vista in gran parte.

            Comment


            • Font Size
              #126
              cmq, mi sa che il ns amico nn ha capito una cosa basilare
              moto nate per la pista, dove il 90% delle moto vendute, vengono smontate e preparate da pista per correre o per fare anche solo le giornate è superfluo mettere frociate in carbonio che poi verranno incellofanate e messe via.
              Se andiamo a fare le pulci, tra le top di gamma delle SS l'Aprilia è una di quelle che costa meno tra BMW M, Ducati SP e M1....quindi di che stiamo parlando???

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by Paul_Atreides View Post

                Serbatoio in alluminio su entrambe ma la M lo ha satinato vista in gran parte.
                - 2 secondi al giro?
                sicuramente la fa più particolare
                p.s. è alluminio spazzolato

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by Paul_Atreides View Post

                  C'è scritto, cerchi in magnesio non certo della qualità dei Marchesini, telaietto in magnesio compresi alcuni coperchi motore.

                  Carene in carbonio e di qualità elevata.

                  Colli in titanio diventano blu come non mai.

                  Sulla nostra nemmeno i parafanghi in carbonio, la moto è top ma sono remasto deluso che nemmeno uan parte delle carene fosse di qualità racing o in carbonio.
                  ...mi viene da pensare una roba (forse inopportuna ):
                  la critichi così tanto, prima di prenderla hai visto com'era, se non ti soddisfava perché l'hai comprata ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by ARALE View Post
                    cmq, mi sa che il ns amico nn ha capito una cosa basilare moto nate per la pista, dove il 90% delle moto vendute, vengono smontate e preparate da pista per correre o per fare anche solo le giornate è superfluo mettere frociate in carbonio che poi verranno incellofanate e messe via.
                    Se andiamo a fare le pulci, tra le top di gamma delle SS l'Aprilia è una di quelle che costa meno tra BMW M, Ducati SP e M1....quindi di che stiamo parlando???

                    - 2 secondi al giro?
                    sicuramente la fa più particolare
                    p.s. è alluminio spazzolato

                    ...mi viene da pensare una roba (forse inopportuna ):
                    la critichi così tanto, prima di prenderla hai visto com'era, se non ti soddisfava perché l'hai comprata ?
                    Mi dispiace che mi metti in bocca cose che non ho detto, comunque io ho semplicemente detto che ha quegli accessori, non si è parlato di pista dove è logico che si smontano molte cose nella maggior parte dei casi, ma c'è anche chi toglie specchietti e tatga e ci entra così, in ogni caso io non ho mai detto queste cose.

                    Il mio discorso è semplice se compro l'R1M sono gusti, ma a pari prezzo devo dire che di frociate come dici tu, ne ha di più.

                    Ho preso anche l'RSV4 Factory 22 perché ho fatto le mie valutazioni, anche qui mi hai messo parole in bocca che non ho detto, mai criticata, anzi, ho solo sottolineato che mi aspettavo vista la cifra più parti racing come sulla factory 2020.

                    Ducati non mi piace e nemmeno Bmw più di tanto quindi quella differenza di prezzo la investo in componenti che ritengo opportune, del resto paghi quelle e ancora di più il marchio, su Bmw M i cerchi ad esempio.

                    In ogni caso non c'è bisogno di fare una guerra ho la mia opinione posso anche tenermela per me, non ci sono problemi.
                    Last edited by Paul_Atreides; 15-07-22, 18:45.

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by Paul_Atreides View Post

                      Mi dispiace che mi metti in bocca cose che non ho detto, comunque io ho semplicemente detto che ha quegli accessori, non si è parlato di pista dove è logico che si smontano molte cose nella maggior parte dei casi, ma c'è anche chi toglie specchietti e tatga e ci entra così, in ogni caso io non ho mai detto queste cose.

                      Il mio discorso è semplice se compro l'R1M sono gusti, ma a pari prezzo devo dire che di frociate come dici tu, ne ha di più.

                      Ho preso anche l'RSV4 Factory 22 perché ho fatto le mie valutazioni, anche qui mi hai messo parole in bocca che non ho detto, mai criticata, anzi, ho solo sottolineato che mi aspettavo vista la cifra più parti racing come sulla factory 2020.

                      Ducati non mi piace e nemmeno Bmw più di tanto quindi quella differenza di prezzo la investo in componenti che ritengo opportune, del resto paghi quelle e ancora di più il marchio, su Bmw M i cerchi ad esempio.

                      In ogni caso non c'è bisogno di fare una guerra ho la mia opinione posso anche tenermela per me, non ci sono problemi.
                      Nessuna guerra!
                      Ma figurati, siamo qua per fare 4 chiacchiere e ognuno ha la sua opinione
                      È tutto ok

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by ARALE View Post

                        Nessuna guerra!
                        Ma figurati, siamo qua per fare 4 chiacchiere e ognuno ha la sua opinione
                        È tutto ok
                        Ma certo figurati 😉

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Posso dire In tutta sincerità che le italiane, in particolare Ducati ,hanno imparato l’arte della fidelizzazione del cliente dal marketing..BMW..
                          e la Rossa specialmente l’ha applicata talmente bene che i clienti Ducati comprano dal loro catalogo almeno il 50% dei componenti after market…
                          Offrire una ( quasi) top di gamma come la v4s senza alcuni componenti di abbellimento o racing è la base per invogliare il cliente ad acquistare da loro il portatarga in carbonio da 470€ o lo scarico racing da 4850…
                          Aprilia ci prova, ma non arriva nemmeno a legargli le scarpe..
                          Yamaha ha scelto per la R1M di giocare la carta bellezza e pregio delle sovrastrutture per contrastare il fascino delle italiane. Lasciano i kit GYRtT a facoltosi appassionati..una percentuale molto bassa dei loro acquirenti.
                          Nonnparliamo delle altre Jap dove l’offerta di componenti della casa è vicina a zero.

                          Ma dicendolo sinceramente, nessuno dei componenti offerti dalle suddette tre case servono agli appassionati della pista, che spesso ottimizzano le loro moto partendo dalle versioni base, dove ciò che conta, motore e telaio,sono gli stessi delle top gamma.

                          viceversa per l’amatore saltuario come me che però cerca l appagamento all’apertura del garage, le belle Ohlins Smart , o la carena della R1hanno molto senso.
                          indubbiamente la RsV arricchita di un po’ di particolari in carbonio sale molto di livello..basta aprire il portafoglio e..pace!

                          non migliorerà di un decimo in prestazioni, ma l’ego sarà più appagato.
                          Last edited by Alone; 15-07-22, 22:30.

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by Alone View Post
                            Posso dire In tutta sincerità che le italiane, in particolare Ducati ,hanno imparato l’arte della fidelizzazione del cliente dal marketing..BMW..
                            e la Rossa specialmente l’ha applicata talmente bene che i clienti Ducati comprano dal loro catalogo almeno il 50% dei componenti after market…
                            Offrire una ( quasi) top di gamma come la v4s senza alcuni componenti di abbellimento o racing è la base per invogliare il cliente ad acquistare da loro il portatarga in carbonio da 470€ o lo scarico racing da 4850…
                            Aprilia ci prova, ma non arriva nemmeno a legargli le scarpe..
                            Yamaha ha scelto per la R1M di giocare la carta bellezza e pregio delle sovrastrutture per contrastare il fascino delle italiane. Lasciano i kit GYRtT a facoltosi appassionati..una percentuale molto bassa dei loro acquirenti.
                            Nonnparliamo delle altre Jap dove l’offerta di componenti della casa è vicina a zero.

                            Ma dicendolo sinceramente, nessuno dei componenti offerti dalle suddette tre case servono agli appassionati della pista, che spesso ottimizzano le loro moto partendo dalle versioni base, dove ciò che conta, motore e telaio,sono gli stessi delle top gamma.

                            viceversa per l’amatore saltuario come me che però cerca l appagamento all’apertura del garage, le belle Ohlins Smart , o la carena della R1hanno molto senso.
                            indubbiamente la RsV arricchita di un po’ di particolari in carbonio sale molto di livello..basta aprire il portafoglio e..pace!

                            non migliorerà di un decimo in prestazioni, ma l’ego sarà più appagato.
                            R1M gran moto ma devono migliorare molto come tutte le Jap l'estetica a cominciare dai dettagli, i freni e il sistema abs da rivedere completamente dopo sette anni è sempre uguale praticamente, dovrebbero aumentare i cv, ma hanno già detto che non si adeguano all'euro 5 e le venderanno solo pista, cosa a cui non credo.

                            Bmw era più bella la precedente non mi piacevano i fari asimmetrici, la nuova è migliorata molto, che dire se prendi il pacchetto M lo paghi, cerchi da 4k puoi metterli su qualsiasi moto quindi cambia poco se mi offrono il pacchetto M su qualsiasi altra marca posso farlo comprando e addirittura scegliendo ciò che preferisco.

                            Ducati costa il doppio, prendi anche il modello top se vai a scremare sono tutte componenti accessorie d'Elite che puoi mettere su qualsiasi altra moto non ti regalano nulla né tantomeno ti fanno favori, poi ad affidabilità parliamone, in ogni caso sul marketing hanno lavorato bene ed è fondamentale.

                            Aprilia ha un enorme prestigio, 54 titoli sono una cosa seria, le moto le sa fare e quello che fa incazzare é che sa fare anche le componenti racing, ma sì concordo a livello d'assistenza sono messi male quasi ovunque, messi male anche con il Marketing, le cose sono due, incapaci oppure non vogliono investire, il risultato però è quello che vediamo.
                            La moto è bella, veloce, curatissima, pluriregolabile però ripeto a 50 milioni delle vecchie lire, almeno io mi aspettavo parafango anteriore e posteriore in carbonio e magari le ali anche, insomma diversi particolari che ti fanno dire okay ho speso ma ho già molto, sui precedenti modelli factory ricordo carene in carbonio e sulla 2020 diversi pezzi di livello.
                            I prezzi aumentano e rispetto gli anni precedenti hai meno dettagli di qualità, mi riferisci a componenti racing, carbonio, titanio ed altro.
                            Comunque pazienza ci lavorerò da privato, nel 2023 uscirà parecchio materiale a riguardo.
                            Last edited by Paul_Atreides; 16-07-22, 07:41.

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Parlando di accessori, secondi voi come fanno ad avere questo risultato di colore sul titanio?

                              Allora la storia che con l'utilizzo a certi regimi si colora in base alla temperatura è vero, ma non la voglio sentire perché per avere un risultato così omogeneo sfruttano lo strato di ossidazione.

                              Il punto è come?

                              Per il blu servono 500 gradi ma non avendo un forno che fa quella temperatura non posso metterci il pezzo inoltre se il fondello è in carbonio mi va a fuoco.

                              Quindi mi chiedo hanno una fiamma così precisa e stabile da fare 500 gradi direttamente e quindi con la pazienza lo fai, ma dubito, oppure per un risultato omogeneo come in foto usano l'elettrolisi per anodizzare?


                              Last edited by Paul_Atreides; 16-07-22, 08:21.

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by Paul_Atreides View Post
                                Parlando di accessori, secondi voi come fanno ad avere questo risultato di colore sul titanio?

                                Allora la storia che con l'utilizzo a certi regimi si colora in base alla temperatura è vero, ma non la voglio sentire perché per avere un risultato così omogeneo sfruttano lo strato di ossidazione.

                                Il punto è come?

                                Per il blu servono 500 gradi ma non avendo un forno che fa quella temperatura non posso metterci il pezzo inoltre se il fondello è in carbonio mi va a fuoco.

                                Quindi mi chiedo hanno una fiamma così precisa e stabile da fare 500 gradi direttamente e quindi con la pazienza lo fai, ma dubito, oppure per un risultato omogeneo come in foto usano l'elettrolisi per anodizzare?


                                posso dirti una cosa, senza fare polemica?
                                quello scarico mi sembra uno di quelli che si trovano su AliExpress per 25euro

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X