Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RS660 POCA FIDUCIA nel piegare

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    RS660 POCA FIDUCIA nel piegare

    Ciao, apro questa discussione perché ho bisogno dei vostri consigli, ho preso la rs660 a marzo, arrivando da una naked, inizio estremamente difficile non riuscivo ad abituarmi in più dove l’ho comprata mi avevano reso il mono troppo mollo e non riuscivo proprio a guidare, in Aprilia hanno sistemato il mono riportando la ciclistica in assetto.
    la moto ha quindi le forcelle abbassate alla tacca minima e il mono sistemato di conseguenza, ora il mio problema è che non fido della moto sabato sono andata a fare un giro, nelle curve mi veniva l’ansia, braccia e corpo rigido e ansia di “piegare” per paura che la moto non tenesse, ora è una moto perfetta! Una super moto piena di controlli perché non riesco a guidarla senza paura? Non capisco quest’ansia che la moto non tenga da dove venga fuori, con l’altra moto non ho mai avuto queste paure, nessuna ansia, ho sempre “piegato” senza problemi, con questa no, corpo rigido e dritto con l’ansia che se lo muovo troppo la moto non tenga la strada.
    avete qualche consiglio su come potermi togliere questa paura e avere più fiducia nella moto?
    non mi interessa per strada fare le curve da MotoGP o chiudere le gomme, vorrei solo riuscire a fare le curve senza paura e sopratutto fidarmi della moto

  • Font Size
    #2
    la forcella va messa alla seconda tacca, se ce l'hai a quella minima significa che è completamente fuori assetto. Quindi regola il mono come scritto sul manuale e metti la forcella alla seconda tacca, regolando anch'essa come da istruzioni.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Le pressioni delle gomme sono a posto? è strano quel che racconti, di solito la sportiva dà molta più sicurezza che la naked (almeno a me succede così...)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by rsvsteve View Post
        la forcella va messa alla seconda tacca, se ce l'hai a quella minima significa che è completamente fuori assetto. Quindi regola il mono come scritto sul manuale e metti la forcella alla seconda tacca, regolando anch'essa come da istruzioni.
        Il mono lo hanno sistemato proprio in Aprilia per rendere di nuovo la moto a posto come ciclistica, dici che potrebbe essere la forcella troppo bassa che mi
        crea questi problemi?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by AG_KTM View Post
          Le pressioni delle gomme sono a posto? è strano quel che racconti, di solito la sportiva dà molta più sicurezza che la naked (almeno a me succede così...)
          Le gomme sono ok, le ricontrollo per sicurezza

          anche a me sembra strano, soprattutto una moto così che è piena di controlli dovrebbe darmi molta più fiducia, rispetto allo Z che non aveva nulla se non l’abs

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ari_ado View Post

            Il mono lo hanno sistemato proprio in Aprilia per rendere di nuovo la moto a posto come ciclistica, dici che potrebbe essere la forcella troppo bassa che mi
            crea questi problemi?
            Se vienida una naked, con posizione tendenzialmente "seduta" , e passi ad una sportiva, piu' caricata sull'anteriore, abbassare le piastre al minimo ti da' una moto troppo nervosa , con la tendenza a chiudere lo sterzo. Si addice di piu' a guidare col coltello tra i denti e non mi sembra il caso.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao Ari, io metterei l’assetto forcelle e mono come da libretto e in caso se non ti trovi fai le regolazioni.. ma minime un po’ alla volta finché non trovi quello tuo. Ad ogni modo anche se è settata male non dovrebbe darti quest ansia.. secondo me è ora un fatto solo psicologico.. ti capisco.. per me è stato con il Ducati dopo la seconda volta che mi si è bloccata la ruota posteriore ero parecchio ansioso quando giravo … comunque se già parli di difficoltà anche solo nell impostazione di guida (eri abituata alla naked) penso che anche il corso che farai a inizio giugno ti aiuterà moltissimo a sbloccarti .. vedrai che risolvi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ari_ado View Post

                Il mono lo hanno sistemato proprio in Aprilia per rendere di nuovo la moto a posto come ciclistica, dici che potrebbe essere la forcella troppo bassa che mi
                crea questi problemi?
                il mono di serie non è regolabile in altezza quindi non so cosa gli abbiano fatto...bisognerebbe capirlo. Io la rimetterei tutta come di fabbrica, pressione gomme giusta e poi si riprova, se no perdi tempo e basta.
                Tieni conto che è una moto con un baricentro piuttosto alto ed è molto sensibile alle altezze, se sei 'fuori' è facile che non si guidi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by vm5 View Post

                  Se vienida una naked, con posizione tendenzialmente "seduta" , e passi ad una sportiva, piu' caricata sull'anteriore, abbassare le piastre al minimo ti da' una moto troppo nervosa , con la tendenza a chiudere lo sterzo. Si addice di piu' a guidare col coltello tra i denti e non mi sembra il caso.
                  Me l’hanno abbassata così tanto, perché tocco male, quindi dove l’ho comprata (non Aprilia) hanno abbassato le forcelle all’ultima tacca e reso il mono mollo, il mono l’hanno sistemato in Aprilia, le forcelle le
                  hanno lasciate così

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by rsvsteve View Post

                    il mono di serie non è regolabile in altezza quindi non so cosa gli abbiano fatto...bisognerebbe capirlo. Io la rimetterei tutta come di fabbrica, pressione gomme giusta e poi si riprova, se no perdi tempo e basta.
                    Tieni conto che è una moto con un baricentro piuttosto alto ed è molto sensibile alle altezze, se sei 'fuori' è facile che non si guidi
                    Io ho paura che ci sia qualcosa che non va, nell’assetto, perché ok che arrivo da una naked, però la sente proprio inguidabile e che non mi da sicurezza

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ari_ado View Post

                      ...reso il mono mollo...
                      A me era successa una cosa simile con la RC390. Mi era stata consegnata con il precarico del mono al minimo, si sedeva dietro e non sentivo più l'anteriore. Misi il precarico praticamente al massimo e la moto tornò perfetta.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Dianutte88 View Post
                        Ciao Ari, io metterei l’assetto forcelle e mono come da libretto e in caso se non ti trovi fai le regolazioni.. ma minime un po’ alla volta finché non trovi quello tuo. Ad ogni modo anche se è settata male non dovrebbe darti quest ansia.. secondo me è ora un fatto solo psicologico.. ti capisco.. per me è stato con il Ducati dopo la seconda volta che mi si è bloccata la ruota posteriore ero parecchio ansioso quando giravo … comunque se già parli di difficoltà anche solo nell impostazione di guida (eri abituata alla naked) penso che anche il corso che farai a inizio giugno ti aiuterà moltissimo a sbloccarti .. vedrai che risolvi
                        Ma l’impostazione di guida non mi da fastidio, non la patisco più di tanto, ho solo quest’ansia che la moto non tiene, la provo a riportare in Aprilia e chiedo se la possono rimettere in ordine originale, poi sicuramente la componente psicologica c’è eccome

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AG_KTM View Post

                          A me era successa una cosa simile con la RC390. Mi era stata consegnata con il precarico del mono al minimo, si sedeva dietro e non sentivo più l'anteriore. Misi il precarico praticamente al massimo e la moto tornò perfetta.
                          hanno fatto uguale per farla abbassare dietro, avendo anche abbassato le forcelle,
                          hanno fatto un lavoro al mono che non so spiegare bene, ma lo hanno rimesso in assetto giusto, probabilmente hanno fatto la stessa cosa tua.
                          a sto punto provo a far rimettere le forcelle alte

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            il mono 'mollo' è una cagata...e non è assolutamente un mono 'accorciato'.
                            Per me va ripristinata e poi si riprova, se no sarà sempre 'zoppa. Ma si fa presto rimetti la forcella a 2 e regoli la molla come da specifica, è tutto scritto sul libretto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by rsvsteve View Post
                              il mono 'mollo' è una cagata...e non è assolutamente un mono 'accorciato'.
                              Per me va ripristinata e poi si riprova, se no sarà sempre 'zoppa. Ma si fa presto rimetti la forcella a 2 e regoli la molla come da specifica, è tutto scritto sul libretto
                              Ok provo a fare così, il mono mollo era all’inizio, in Aprilia lo hanno sistemato e riportare come all’origine, provo a far alzare la forcella a 2 per vedere se mi da più sicurezza.
                              poi sicuramente è anche una mia cosa psicologica, però non la sento bene, hanno sbagliata a toccarla inizialmente e ora bisogna riportarla come originale

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X