Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sull'impennata...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io non sono uno che impenna ma la rsv impenna al posto mio...

d'accordo ? il modello prima ma non credo sia cambiato molto anzi forse impenna ancor di pi? la nuova (se non erro ha + cv e + coppia)!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Spirit
      non ci crederai ma in sicilia c'? brutto tempo per ora ...
      Minkia che sfiga a Luglio un calco insopportabie ora ? due settimane che sono a casa ho usato la moto una volta sola

Comment

• Font Size
        accendi la moto
        metti la prima
        tieni premuta la frizione
        accelleri fino ad arrivare a 10200,10300 giri
        molli di colpo la frizione
        impennerai....

from Zappa's "How the fuck is it supposed to work?!" beginner's manual....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Zappa
          accendi la moto
          metti la prima
          impennerai....

Grande!

Comment

• Font Size
            Io invece ho il problema contrario, in prima e seconda ? impossibile tenere gi? la manetta senza che la moto rischi di andare in centrifuga come posso fare per non impennare?
            Last edited by alebaldi; 15-08-06, 18:25.

Comment

• Font Size
              Pensavo stessi scherzando, ma evidentemente parlavi seriamente
              Quindi adesso ti rispondo seriamente.
              Non importa come ? settata la moto a livello di scarico, rapporti o mappatura. Anche con moto totalmente originale, innesti la prima, dopo i primi metri molli totalmente la frizione e spalanchi il gas fino a fondo corsa. Quando la moto arriva sui 5000rpm sentirai la moto che si alza, senza chiudi/apri, senza frizione o strattoni di nessun genere.
              Ci sono altri modi per farla alzare, a seconda della condizione in cui ti trovi, ma cmq la RSV si alza da sola.

d'accordo ? il modello prima ma non credo sia cambiato molto anzi forse impenna ancor di pi? la nuova (se non erro ha + cv e + coppia)!
              Questo ? inesatto. Il modello precedente, in particolar modo il '01-'02 era a parer mio il pi? facile da impennare, complice anche la rapportatura delle prime tre marce decisamete corta. Con la attuale si hanno si pi? cv ma spostati pi? in alto e l'erogazione ? molto pi? fluida, quindi la moto tende meno a impennare, complici anche i rapporti delle prime tre marce allungati. Non vuol dire che non impenna, ma lo f? un p? meno e prendendo molta pi? velocit?, a meno che tu non sia capace di usare il freno dietro. Cosa che io non faccio per incapacit? totale.

bull

Comment

• Font Size
                Originally posted by bulldog
                Il modello precedente, in particolar modo il '01-'02 era a parer mio il pi? facile da impennare

bull
                parla per te...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ciclope
                  parla per te...
                  Parlo per quelli che se la moto si impenna non chiudono il gas!

Comment

• Font Size
                    Parlo per quelli che se la moto si impenna non chiudono il gas!
                    ...perche' si cagano sottto .finiscila la frase no?

Comment

• Font Size
                      cazz.. e pensare che la mia (250) impenna con l'aprichiudi e avr? un decimo di coppia al doppio dei giri

Comment

• Font Size
                        la mia ? una del 2001 e si alza in seconda :-) con il solo gas strano !!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                          Cmq anch'io con la nuova Tuono sono incapace a farla impennare. Ero abituato ai 4 cilindri, non l'ultima, la una gsx 750 precedente che si alzava da sola appena aprivo il gas. Con la Tuono niente, ne in 1^ o in 2^. Forse faccio l'errore di credere che s'impenni a 8000/9000 giri e prima rilascio troppo lentamente la frizione. Anche in uscita di curva ho provato a spalancare in 1^ o 2^, ma la moto niente resta l?. Mi ricordo tempo fa provai una nuova Speed Triple normale e vi assicuro che avevo difficolt? a tenere la ruota anteriore bassa.

Comment

• Font Size
                            .....sinceramente da quando mi son preso questa '01 mi diverto come un'animale ad alzarla .....in prima fai fatica a tenerla gi?.....che spettacolo ...

...non capisco....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Zappa
                              accendi la moto
                              metti la prima
                              impennerai....

Comment

• Font Size
                                Pensavo stessi scherzando, ma evidentemente parlavi seriamente
                                Quindi adesso ti rispondo seriamente.
                                Non importa come ? settata la moto a livello di scarico, rapporti o mappatura. Anche con moto totalmente originale, innesti la prima, dopo i primi metri molli totalmente la frizione e spalanchi il gas fino a fondo corsa. Quando la moto arriva sui 5000rpm sentirai la moto che si alza, senza chiudi/apri, senza frizione o strattoni di nessun genere.
                                Ci sono altri modi per farla alzare, a seconda della condizione in cui ti trovi, ma cmq la RSV si alza da sola.
                                ci provo domani, se non mi vedrete scrivere pi? ci sar? un motivo.....
                                Last edited by Spirit; 16-08-06, 02:33.

Comment

X
                                Working...
                                X