Buon pomeriggio a tutti, dopo anni di pista con un CBR 600RR ero tentato di tornare in strada con questa RS660, i miei dubbi riguardano il fatto che non vorrei rimanere deluso dal motore da 100cv, so perfettamente che per strada bastano ed avanzano, più che altro in relazione al 4 in linea da cui arrivo. Se qualche proprietario potesse riportare la sua esperienza gliene sarei molto grato, potrei sciogliere i piccoli dubbi che ho, anche perché di alternative ho preso solo in considerazione la panigale v2 , ma il prezzo inevitabilmente sale parecchio ed alla fine è quasi un 1000.
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Pareri rs660
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Originally posted by xendorian View PostBuon pomeriggio a tutti, dopo anni di pista con un CBR 600RR ero tentato di tornare in strada con questa RS660, i miei dubbi riguardano il fatto che non vorrei rimanere deluso dal motore da 100cv, so perfettamente che per strada bastano ed avanzano, più che altro in relazione al 4 in linea da cui arrivo. Se qualche proprietario potesse riportare la sua esperienza gliene sarei molto grato, potrei sciogliere i piccoli dubbi che ho, anche perché di alternative ho preso solo in considerazione la panigale v2 , ma il prezzo inevitabilmente sale parecchio ed alla fine è quasi un 1000.
Ma solo se vai sempre al 90/100%..
altrimenti il tiro dell' ottimo bicilindrico Aprilia se la cava sempe bene. Addiritttura valuterei la + versatile Tuono Factory..e con quel che risparmi vai di upgrade.
PS non sono proprietario ma ne ho avuta una in uso per una settimanaLast edited by Alone; 09-12-22, 17:19.
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io la uso da 2 anni, tralasciando la ciclistica davvero ottima e la posizione di guida molto comoda, secondo me in strada non manca proprio nulla al motore perchè ha buona coppia e permette di essere usato con le marce alte, a differenza dei 600 che richiedono un uso del cambio maggiore.
Se invece la prendi x usarla in pista sentirai la mancanza del 600, perchè lì il 660 va notevolmente meno in quel contesto.
Per quanto mi riguarda, è la moto da strada più divertente ed equilibrata che io abbia mai avuto.
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Originally posted by Alone View Post
Bella,e sicuramente piu' facile da sfruttare su strada di un 600 affilatissimo come il CBR, che pero' ha' tanto + motore..inutile negarlo.
Ma solo se vai sempre al 90/100%..
altrimenti il tiro dell' ottimo bicilindrico Aprilia se la cava sempe bene. Addiritttura valuterei la + versatile Tuono Factory..e con quel che risparmi vai di upgrade.
PS non sono proprietario ma ne ho avuta una in uso per una settimana
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Io la ho usata solo in pista.. e ti posso dire che sia a Vallelunga,sia a Cremona me la sono goduta davvero tanto, scendi con il sorriso e fatica ZERO, chiaro i 100 cv sono il suo unico limite ma credimi è davvero una figata,e credo a mio parere a fianco di un 4 in linea ti tira fuori meglio dalle curve…per me è una moto azzeccatissima
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Io l'ho provata solo in pista ma secondo me non gli manca niente per strada.
Se frequenti autostrade tedesche 100 cavalli non sono tanti... Ma in Italia e per le nostre colline o montagne è una bella moto, facile, divertente e senza sforzo.
Io mi ci sono divertito anche in pista
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Originally posted by Gabe75 View PostIo l'ho provata solo in pista ma secondo me non gli manca niente per strada.
Se frequenti autostrade tedesche 100 cavalli non sono tanti... Ma in Italia e per le nostre colline o montagne è una bella moto, facile, divertente e senza sforzo.
Io mi ci sono divertito anche in pista
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Come già detto dovessi prendere una moto per la strada su queste cifre/cavalli ora direi assolutamente nuova street triple...Da listino la R costa quasi 2 mila € meno e la vedo decisamente più moto di questa...e con poco più si prende la RS che ha molte chicche
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Originally posted by Gabe75 View PostIo l'ho provata solo in pista ma secondo me non gli manca niente per strada.
Se frequenti autostrade tedesche 100 cavalli non sono tanti... Ma in Italia e per le nostre colline o montagne è una bella moto, facile, divertente e senza sforzo.
Io mi ci sono divertito anche in pista
In pista invece concordo che la moto la moto vada benissimo ma io mi trovo in difficoltà per il fatto che il 90% delle moto che ci sono dentro ormai hanno almeno 200cv, quindi mi accorgo che prendo rischi enormi x sorpassare in ingresso curva x poi venire puntualmente ri-sverniciato in uscita...diciamo che non sono abbastanza capace di sfruttare a fondo la ciclistica. Uno davvero bravo magari si 'butta dentro' nei punti giusti e poi facendo differenza in curva riesce a tenere il suo ritmo, ma io questa gran differenza non la faccio e rischio solo di combinare casini, quindi ho praticamente smesso di andarci.
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Originally posted by rsvsteve View Post
la potenza in strada è ampiamente sufficiente per divertirsi, proprio perchè c'è buona coppia a tutti i regimi. Rispetto alle 'grosse' rischi meno, consumi la metà di benzina e la metà di gomme, togliendo veramente poco al divertimento, IN STRADA.
In pista invece concordo che la moto la moto vada benissimo ma io mi trovo in difficoltà per il fatto che il 90% delle moto che ci sono dentro ormai hanno almeno 200cv, quindi mi accorgo che prendo rischi enormi x sorpassare in ingresso curva x poi venire puntualmente ri-sverniciato in uscita...diciamo che non sono abbastanza capace di sfruttare a fondo la ciclistica. Uno davvero bravo magari si 'butta dentro' nei punti giusti e poi facendo differenza in curva riesce a tenere il suo ritmo, ma io questa gran differenza non la faccio e rischio solo di combinare casini, quindi ho praticamente smesso di andarci.
Sono d'accordo con te e anch'io non sono in grado di fare la differenza per riuscire ad essere più veloce nelle curve rispetto alle 1000.
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Originally posted by xendorian View PostBuon pomeriggio a tutti, dopo anni di pista con un CBR 600RR ero tentato di tornare in strada con questa RS660, i miei dubbi riguardano il fatto che non vorrei rimanere deluso dal motore da 100cv, so perfettamente che per strada bastano ed avanzano, più che altro in relazione al 4 in linea da cui arrivo. Se qualche proprietario potesse riportare la sua esperienza gliene sarei molto grato, potrei sciogliere i piccoli dubbi che ho, anche perché di alternative ho preso solo in considerazione la panigale v2 , ma il prezzo inevitabilmente sale parecchio ed alla fine è quasi un 1000.
MA SICURAMENTE te la godi e ti ci diverti....
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Originally posted by SUPERALEX View PostCome già detto dovessi prendere una moto per la strada su queste cifre/cavalli ora direi assolutamente nuova street triple...Da listino la R costa quasi 2 mila € meno e la vedo decisamente più moto di questa...e con poco più si prende la RS che ha molte chicche
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Originally posted by rsvsteve View Post
...diciamo che non sono abbastanza capace di sfruttare a fondo la ciclistica.
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