Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pareri rs660

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pareri rs660

    Buon pomeriggio a tutti, dopo anni di pista con un CBR 600RR ero tentato di tornare in strada con questa RS660, i miei dubbi riguardano il fatto che non vorrei rimanere deluso dal motore da 100cv, so perfettamente che per strada bastano ed avanzano, più che altro in relazione al 4 in linea da cui arrivo. Se qualche proprietario potesse riportare la sua esperienza gliene sarei molto grato, potrei sciogliere i piccoli dubbi che ho, anche perché di alternative ho preso solo in considerazione la panigale v2 , ma il prezzo inevitabilmente sale parecchio ed alla fine è quasi un 1000.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by xendorian View Post
    Buon pomeriggio a tutti, dopo anni di pista con un CBR 600RR ero tentato di tornare in strada con questa RS660, i miei dubbi riguardano il fatto che non vorrei rimanere deluso dal motore da 100cv, so perfettamente che per strada bastano ed avanzano, più che altro in relazione al 4 in linea da cui arrivo. Se qualche proprietario potesse riportare la sua esperienza gliene sarei molto grato, potrei sciogliere i piccoli dubbi che ho, anche perché di alternative ho preso solo in considerazione la panigale v2 , ma il prezzo inevitabilmente sale parecchio ed alla fine è quasi un 1000.
    Bella,e sicuramente piu' facile da sfruttare su strada di un 600 affilatissimo come il CBR, che pero' ha' tanto + motore..inutile negarlo.
    Ma solo se vai sempre al 90/100%..
    altrimenti il tiro dell' ottimo bicilindrico Aprilia se la cava sempe bene. Addiritttura valuterei la + versatile Tuono Factory..e con quel che risparmi vai di upgrade.

    PS non sono proprietario ma ne ho avuta una in uso per una settimana
    Last edited by Alone; 09-12-22, 17:19.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io la uso da 2 anni, tralasciando la ciclistica davvero ottima e la posizione di guida molto comoda, secondo me in strada non manca proprio nulla al motore perchè ha buona coppia e permette di essere usato con le marce alte, a differenza dei 600 che richiedono un uso del cambio maggiore.
      Se invece la prendi x usarla in pista sentirai la mancanza del 600, perchè lì il 660 va notevolmente meno in quel contesto.

      Per quanto mi riguarda, è la moto da strada più divertente ed equilibrata che io abbia mai avuto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho l’rs660, dopo un inizio difficile adesso mi trovo molto bene, come ha detto rsvsteve in strada è davvero super! In pista l’ho usata due volte e subito all’inizio appena comprata quindi non posso fare un buon termine di paragone, anche perché non ho mai guidato un 4 cilindri

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Alone View Post

          Bella,e sicuramente piu' facile da sfruttare su strada di un 600 affilatissimo come il CBR, che pero' ha' tanto + motore..inutile negarlo.
          Ma solo se vai sempre al 90/100%..
          altrimenti il tiro dell' ottimo bicilindrico Aprilia se la cava sempe bene. Addiritttura valuterei la + versatile Tuono Factory..e con quel che risparmi vai di upgrade.

          PS non sono proprietario ma ne ho avuta una in uso per una settimana
          la tuono factory doverebbe avere un finale più corto (che credo su strada aiuti )

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io la ho usata solo in pista.. e ti posso dire che sia a Vallelunga,sia a Cremona me la sono goduta davvero tanto, scendi con il sorriso e fatica ZERO, chiaro i 100 cv sono il suo unico limite ma credimi è davvero una figata,e credo a mio parere a fianco di un 4 in linea ti tira fuori meglio dalle curve…per me è una moto azzeccatissima

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io l'ho provata solo in pista ma secondo me non gli manca niente per strada.
              Se frequenti autostrade tedesche 100 cavalli non sono tanti... Ma in Italia e per le nostre colline o montagne è una bella moto, facile, divertente e senza sforzo.
              Io mi ci sono divertito anche in pista

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Gabe75 View Post
                Io l'ho provata solo in pista ma secondo me non gli manca niente per strada.
                Se frequenti autostrade tedesche 100 cavalli non sono tanti... Ma in Italia e per le nostre colline o montagne è una bella moto, facile, divertente e senza sforzo.
                Io mi ci sono divertito anche in pista
                Concordo al 100%

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Come già detto dovessi prendere una moto per la strada su queste cifre/cavalli ora direi assolutamente nuova street triple...Da listino la R costa quasi 2 mila € meno e la vedo decisamente più moto di questa...e con poco più si prende la RS che ha molte chicche

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    non c'entra granchè con la RS660, stai confrontando una naked con una sportiva carenata.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Gabe75 View Post
                      Io l'ho provata solo in pista ma secondo me non gli manca niente per strada.
                      Se frequenti autostrade tedesche 100 cavalli non sono tanti... Ma in Italia e per le nostre colline o montagne è una bella moto, facile, divertente e senza sforzo.
                      Io mi ci sono divertito anche in pista
                      la potenza in strada è ampiamente sufficiente per divertirsi, proprio perchè c'è buona coppia a tutti i regimi. Rispetto alle 'grosse' rischi meno, consumi la metà di benzina e la metà di gomme, togliendo veramente poco al divertimento, IN STRADA.

                      In pista invece concordo che la moto la moto vada benissimo ma io mi trovo in difficoltà per il fatto che il 90% delle moto che ci sono dentro ormai hanno almeno 200cv, quindi mi accorgo che prendo rischi enormi x sorpassare in ingresso curva x poi venire puntualmente ri-sverniciato in uscita...diciamo che non sono abbastanza capace di sfruttare a fondo la ciclistica. Uno davvero bravo magari si 'butta dentro' nei punti giusti e poi facendo differenza in curva riesce a tenere il suo ritmo, ma io questa gran differenza non la faccio e rischio solo di combinare casini, quindi ho praticamente smesso di andarci.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by rsvsteve View Post

                        la potenza in strada è ampiamente sufficiente per divertirsi, proprio perchè c'è buona coppia a tutti i regimi. Rispetto alle 'grosse' rischi meno, consumi la metà di benzina e la metà di gomme, togliendo veramente poco al divertimento, IN STRADA.

                        In pista invece concordo che la moto la moto vada benissimo ma io mi trovo in difficoltà per il fatto che il 90% delle moto che ci sono dentro ormai hanno almeno 200cv, quindi mi accorgo che prendo rischi enormi x sorpassare in ingresso curva x poi venire puntualmente ri-sverniciato in uscita...diciamo che non sono abbastanza capace di sfruttare a fondo la ciclistica. Uno davvero bravo magari si 'butta dentro' nei punti giusti e poi facendo differenza in curva riesce a tenere il suo ritmo, ma io questa gran differenza non la faccio e rischio solo di combinare casini, quindi ho praticamente smesso di andarci.
                        Quoto!


                        Sono d'accordo con te e anch'io non sono in grado di fare la differenza per riuscire ad essere più veloce nelle curve rispetto alle 1000.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by xendorian View Post
                          Buon pomeriggio a tutti, dopo anni di pista con un CBR 600RR ero tentato di tornare in strada con questa RS660, i miei dubbi riguardano il fatto che non vorrei rimanere deluso dal motore da 100cv, so perfettamente che per strada bastano ed avanzano, più che altro in relazione al 4 in linea da cui arrivo. Se qualche proprietario potesse riportare la sua esperienza gliene sarei molto grato, potrei sciogliere i piccoli dubbi che ho, anche perché di alternative ho preso solo in considerazione la panigale v2 , ma il prezzo inevitabilmente sale parecchio ed alla fine è quasi un 1000.
                          Secondo me fai una bella spesa...... ok il motore... ok in retta farai 30 all'ora in meno..

                          MA SICURAMENTE te la godi e ti ci diverti....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by SUPERALEX View Post
                            Come già detto dovessi prendere una moto per la strada su queste cifre/cavalli ora direi assolutamente nuova street triple...Da listino la R costa quasi 2 mila € meno e la vedo decisamente più moto di questa...e con poco più si prende la RS che ha molte chicche
                            Allora TUONO 660 Factory... ma la domanda di gianluca era diversa no?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by rsvsteve View Post

                              ...diciamo che non sono abbastanza capace di sfruttare a fondo la ciclistica.
                              anche perchè la ciclistica di una RS660 o delle sue competitor fa mediamente schifo rapportata a quella di una mille da 200 cv. La differenza la si può fare solo se chi guida la 660 è un pilota e chi guida la 1000 è un fermone... La 660 va benissimo per strada, in pista meglio lasciar perdere, a meno che giri in mezzo a moto simili in turni dedicati

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X