Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esordio in pista con aprilia e prime domande! RSV4 1100 2020

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Esordio in pista con aprilia e prime domande! RSV4 1100 2020

    Finalmente sono tornato in pista dopo ben 7 anni di astinenza, per l'occasione sono stato Cremona.

    Rispetto al mio vecchio 750K6 la moto ovviamente è una bomba, i primi turni è stato un cinema tra ruggine addosso e capirci qualcosa e al cambio rovesciato che per me è una prima volta in assoluto.

    Sono ovviamente andato con calma, la cosa che più mi è piaciuta è il cambio elettronico spaziale guidare cosi! Freni allucinanti ma non ho mai azzardato niente.

    La cosa su cui mi sono trovato un po più a disagio invece è stata la posizione di guida ( la moto monta semimanubri e pedane aftermarket, con semimanubri molto aperti ); non sono riuscito bene a sentirmi sulla moto ma un pò appolliato sopra, giocherò con la posizione delle pedane per provare.

    Non sono riuscito a stare bene in carena e qui vi chiedo... ma a voi protegge il cupolino originale o può avere senso comprare un cupolino più bombato?

    colgo l'occasione per presentarvela!




  • Font Size
    #2
    Bentornato in pista!

    Serve stare comodi in sella

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non so quanto sei alto, ma con l'Rsv4 non si può pretendere un miracolo, la posizione di guida rimane molto raccolta.
      Io sono 1.80 spaccato, lavorandoci sono riuscito a trovare una posizione accettabile, anche se come dicevo sopra, non ci si può aspettare di fare tutti gli spostamenti che si vuole.
      Con le pedane ad esempio, arrivo ad un certo punto perché già così ho lo stivale che si appoggia allo scarico.

      Quello che ti posso consigliare è perdere un po' di tempo e fare prove con semi e pedane e per quel che mi riguarda, ha aiutato molto la prolunga per il serbatoio.
      Il plexi assolutamente ci vuole più alto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ieri ho sfruttato che c'era ancora posto al pirelli day al mugello e ho fatto 4 turni

        Confermo che devo lavorare sulla posizione perchè mi trovo un pò a disagio e si già ora batto con lo stivallo sullo scarico; il cupolino rialzato confermo che ci vuole; hai marche da suggerrirmi?

        cosa intendi per prolunga sul serbatoio? grazie

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by superpicci View Post
          Ieri ho sfruttato che c'era ancora posto al pirelli day al mugello e ho fatto 4 turni

          Confermo che devo lavorare sulla posizione perchè mi trovo un pò a disagio e si già ora batto con lo stivallo sullo scarico; il cupolino rialzato confermo che ci vuole; hai marche da suggerrirmi?

          cosa intendi per prolunga sul serbatoio? grazie
          Se vuoi che legga quotalo!


          Perché non hai detto che c'eri?

          Ora ho capito dove avevo visto il teschio sulla carena... Ci siamo incrociati in un ingresso - uscita di pista

          Comment


          • Font Size
            #6
            superpicci Sulla RSV4 si sta sopra la moto e non inseriti dentro la moto.

            Magari ti ci devi solo abituare.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Quanto sei alto?

              Sicramente un plexy WRS rialzato male non fa e il costo è contenuto... come modifica...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by superpicci View Post
                Ieri ho sfruttato che c'era ancora posto al pirelli day al mugello e ho fatto 4 turni

                Confermo che devo lavorare sulla posizione perchè mi trovo un pò a disagio e si già ora batto con lo stivallo sullo scarico; il cupolino rialzato confermo che ci vuole; hai marche da suggerrirmi?

                cosa intendi per prolunga sul serbatoio? grazie
                Non farti paranoie per la marca del plexi, dopo averne distrutto qualcuno l'ultimo l'ho comprato su Aliexpress con 15€ (l'importante è che sia trasparente e non quelle cazzate nere, fumè o colorate).

                La prolunga al serbatoio è questa:



                P.s. per la posizione di guida non aver paura a fare tutte le prove che ti vengono in mente, anche la più banale, se recuperi anche solo mezzo centimetro di abitabilità è oro colato. Magari anche dei semimanubri diversi possono aiutare.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by superpicci View Post
                  Finalmente sono tornato in pista dopo ben 7 anni di astinenza, per l'occasione sono stato Cremona.

                  Rispetto al mio vecchio 750K6 la moto ovviamente è una bomba, i primi turni è stato un cinema tra ruggine addosso e capirci qualcosa e al cambio rovesciato che per me è una prima volta in assoluto.

                  Sono ovviamente andato con calma, la cosa che più mi è piaciuta è il cambio elettronico spaziale guidare cosi! Freni allucinanti ma non ho mai azzardato niente.

                  La cosa su cui mi sono trovato un po più a disagio invece è stata la posizione di guida ( la moto monta semimanubri e pedane aftermarket, con semimanubri molto aperti ); non sono riuscito bene a sentirmi sulla moto ma un pò appolliato sopra, giocherò con la posizione delle pedane per provare.

                  Non sono riuscito a stare bene in carena e qui vi chiedo... ma a voi protegge il cupolino originale o può avere senso comprare un cupolino più bombato?

                  colgo l'occasione per presentarvela!


                  Che bellaaaaaaa!!!!!!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X