Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma voi avete sentito se le alette funzionano?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma voi avete sentito se le alette funzionano?

    Ciao ragazzi io ho avuto la fortuna di provare i vari modelli aprilia a Vallelunga con il nostro mito22 E devo essere sincera io ho sento la differenza tra i vari modelli.







    E quando ho provato l'ammiraglia la rsv4 1100 ho avuto la sensazione di essere schiacciata a terra soprattutto alle cimino 1e2 dove c'è il banking positivo e si entra in velocità..
    Voi cosa ne pensate? Avete sentito la differenza con le alette o no?

  • Font Size
    #2
    Non ho avuto la fortuna di provare questa nuova con le alette, ma non può essere imputato ad una ciclistica e set up diverso? Insomma la 1000 (vecchia che ho provato) è molto più caricata e piantata sull'avantreno della 660..
    Fatico a immaginare che un amatore senta la differenza?
    Felice di essere smentito è..
    ​​​​​​

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by RobyZxr View Post
      Non ho avuto la fortuna di provare questa nuova con le alette, ma non può essere imputato ad una ciclistica e set up diverso? Insomma la 1000 (vecchia che ho provato) è molto più caricata e piantata sull'avantreno della 660..
      Fatico a immaginare che un amatore senta la differenza?
      Felice di essere smentito è..
      ​​​​​​
      concordo. Anche perchè non credo che ai cimini si entri a 250 all'ora...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Veronica#13 View Post
        ho avuto la sensazione di essere schiacciata a terra soprattutto alle cimino 1e2 dove c'è il banking positivo
        direi che la sensazione è prodotta dal banking, non dalle alette.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Veronica#13 View Post
          Ciao ragazzi io ho avuto la fortuna di provare i vari modelli aprilia a Vallelunga con il nostro mito22 E devo essere sincera io ho sento la differenza tra i vari modelli.







          E quando ho provato l'ammiraglia la rsv4 1100 ho avuto la sensazione di essere schiacciata a terra soprattutto alle cimino 1e2 dove c'è il banking positivo e si entra in velocità..
          Voi cosa ne pensate? Avete sentito la differenza con le alette o no?
          Allora le curve son le Cimini 1 e 2 non le Cimino! Quello era un attore!

          E poi caspita se le alette funzionano!

          Sai le volte che apro il box e la RS di siela cerca di svolazzare via!!!!!!



          Scherzi a parte non ho avuto modo ti testare queste nuove moto con aerodinamica evoluta come si deve quindi non ti so dire!

          Però ti dico che Valle è una pista un pò particolare! Considera che alle Cimini anche con la mia vetusta GIXXER si ha la sensazione di venir schiacciati ed un bel pò! Lì è un fatto di fisica non troppo di aerodinamica!

          Però tutto può essere!

          Ma ripeto se alla cimini 1 entri bene, ti "spari" ben su in alto e punti la moto perfetta al cordolo interno della cimini 2 caspita se ti senti schiacciato!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ho provato VARIE moto.... posso dire che le alette le ho 'sentite' o mi è sembrato di sentirle giusto allo scollino del Mugello... con moto over 200 CV... anche se c'è da dire che anche l'elettronica fa moto.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              L'anno scorso, mi pare Bastianini fece podio con un'aletta mancante e alla domanda su quanto lo aveva disturbato questa mancanza rispose che sentiva la moto un po' sbilanciata solo in una particolare curva veloce.
              Secondo me sotto i 200 orari non possono avere alcuna influenza

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Io ho provato VARIE moto.... posso dire che le alette le ho 'sentite' o mi è sembrato di sentirle giusto allo scollino del Mugello... con moto over 200 CV... anche se c'è da dire che anche l'elettronica fa moto.....
                Ciao ragazzi 🤩 si si ti credo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Bulun View Post
                  L'anno scorso, mi pare Bastianini fece podio con un'aletta mancante e alla domanda su quanto lo aveva disturbato questa mancanza rispose che sentiva la moto un po' sbilanciata solo in una particolare curva veloce.
                  Secondo me sotto i 200 orari non possono avere alcuna influenza
                  Io per dire.... mi sembrava di sentirle solo con la rsv4

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by RobyZxr View Post
                    Non ho avuto la fortuna di provare questa nuova con le alette, ma non può essere imputato ad una ciclistica e set up diverso? Insomma la 1000 (vecchia che ho provato) è molto più caricata e piantata sull'avantreno della 660..
                    Fatico a immaginare che un amatore senta la differenza?
                    Felice di essere smentito è..
                    ​​​​​​
                    No infatti io ho sentito solo sul millone... Magari era solo una sensazione... 😁

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io ho provato la Panigale, con e senza le ali.. mi manca l’ultima versione, ma vi posso garantire che la differenza c’è nonostante l’elettronica aiuti molto come diceva Davide più su.
                      non senti la moto galleggiare in velocità e quando la punti dentro non si sposta.. Misano, Mugello e Portimao insegnano..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by TTURBOJJ View Post
                        Io ho provato la Panigale, con e senza le ali.. mi manca l’ultima versione, ma vi posso garantire che la differenza c’è nonostante l’elettronica aiuti molto come diceva Davide più su.
                        non senti la moto galleggiare in velocità e quando la punti dentro non si sposta.. Misano, Mugello e Portimao insegnano..
                        Bene mi mancava sempre il pompone 🤩🤩🤩 stupendo..
                        Quindi allora non sono matta.. 😂Anche se ovviamente non sono esperta la cosa è percettibile

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Veronica#13 View Post

                          Bene mi mancava sempre il pompone 🤩🤩🤩 stupendo..
                          Quindi allora non sono matta.. 😂Anche se ovviamente non sono esperta la cosa è percettibile
                          Nessuno ha detto che sei matta!

                          Però ripeto alle Cimini non erano le alette!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma quali aletteeee e alette ,ma per favoreee

                            tutti piloti e pilotesse

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sicuramente qualcosa fanno altrimenti non impazzirebbero in MotoGP, Formula 1 ecc ecc... Detto questo serve velocità per avere carico altrimenti sono solo un componente estetico.
                              Come dice Davide probabilmente sullo scollino del Mugello un amatore, veloce, può sentire qualcosa ma da li a dire che siano utili... Uno come del Bianco, Vitali e company che corrono con vetuste Jap non li vedo volare via sul rettilineo a differenza degli altri che usano alate Aprilia e Ducati.
                              Sono dell'idea che sulle stradali usate da noi abbiamo la stessa utilità degli estrattori posizionati ad un metro e mezzo da terra dei vari Cayenne, o degli alettoni sulla 500.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X