Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Delucidazioni RSV4 APRC

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Delucidazioni RSV4 APRC

    Ciao ragazzi,dopo l'ultra tagliando dove ho cambiato l'impossibile ho ritirato finalmente dopo tre mesi dall'acquisto la mia "nuova" APRC e sono andato ieri a farci amicizia ,solo che oggi non muovevo la mano sx dal dolore fino all'avambraccio. Premetto non sono né piccolo, né esile, allenato e lavoro in carrozzeria, ma in 23 anni di moto non mi è mai accaduto di non riuscire a fine giornata a tirare la leva frizione,la trovo distante e molto dura da azionare,ma è normale?
    Un altra cosa poi, alle alte andature sento una leggera vibrazione in frenata sull avantreno,che poi smette col calare della velocità ,le pasticche sono nuove SbS 901SRT,gli ho fatto un po' di km di rodaggio e anche dopo non ho frenato mai violento ma sempre dolce e progressivo. Pensavo a un disco storto ma dovrebbe farlo anche a 100 orari ed in fase di arresto in teoria, può essere un serraggio sbagliato nel cannotto di sterzo?
    grazie in anticipo

  • Font Size
    #2
    ciao, ho sempre avuto quel problema con le leve originali , risolto sostituendole con delle altre regolabili pure nell'interasse
    Last edited by ARALE; 26-06-23, 12:20.

    Comment


    • Font Size
      #3


      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by marcus View Post
        Un altra cosa poi, alle alte andature sento una leggera vibrazione in frenata sull avantreno,che poi smette col calare della velocità ,le pasticche sono nuove SbS 901SRT,gli ho fatto un po' di km di rodaggio e anche dopo non ho frenato mai violento ma sempre dolce e progressivo. Pensavo a un disco storto ma dovrebbe farlo anche a 100 orari ed in fase di arresto in teoria, può essere un serraggio sbagliato nel cannotto di sterzo?
        grazie in anticipo
        Prima di andare a cercarti grane, fai equilibrare la ruota anteriore.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ARALE View Post
          ciao, ho sempre avuto quel problema con le leve originali , risolto sostituendole con delle altre regolabili pure nell'interasse
          ciao Arale, grazie per le dritte, adesso le compro subito,non puoi capire ancora ad oggi ho formicolio a medio e anulare

          le gomme sono nuove appena montate ancora cerate, ho verificato e ho un disco storto, tra l'altro si vede pure ad occhio, ho smontato la pinza e lasciato l'altra attaccata la ruota gira libera e felice . Ho comprato i Brembo della RSV4 RF da 330 nuovi imballati compresi distanziali e bulloni a 300 euro spediti, senza perdere tempo a cercare robaccia usata

          ah comunque vedo che sei di Ciriè, io abito a Moncalieri, se ti fa piacere una volta ci si becca

          Comment


          • Font Size
            #6
            Aaah, ti capisco eccome! Arrivavo ad avere le mani addormentate.
            una volta, in rodaggio, stavo andando a Ceresole ad un certo punto non riuscivo più a frenare e mi son dovuto fermare un po , la mano destra nn la sentivo più.
            Per il disco storto.....gommista distratto, per piegarlo così?
            i 330mm vanno benissimo, hai fatto un ottimo up grade

            Comment


            • Font Size
              #7
              in genere quando si guida una supersportiva in strada, quindi con busto più alto rispetto alla pista, è meglio abbassere le leve per ridurre l'angolazione del polso.
              E' quell'angolo, insieme al carico del peso sui polsi, che crea "l'addormentamento" delle mani e spesso anche dei trapezi e del collo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by BMneW View Post
                in genere quando si guida una supersportiva in strada, quindi con busto più alto rispetto alla pista, è meglio abbassere le leve per ridurre l'angolazione del polso.
                E' quell'angolo, insieme al carico del peso sui polsi, che crea "l'addormentamento" delle mani e spesso anche dei trapezi e del collo.
                Originally posted by ARALE View Post
                Aaah, ti capisco eccome! Arrivavo ad avere le mani addormentate.
                una volta, in rodaggio, stavo andando a Ceresole ad un certo punto non riuscivo più a frenare e mi son dovuto fermare un po , la mano destra nn la sentivo più.
                Per il disco storto.....gommista distratto, per piegarlo così?
                i 330mm vanno benissimo, hai fatto un ottimo up grade
                il disco storto non ne ho idea ma è una prerogativa di tutte le moto usate che ho comprato finora, hanno sempre il destro storto, non mi chiedere perchè non so rispondere

                comunque avete ragione adesso nel frattempo che mi arrivano le leve nuove ho ruotato verso il basso le originali e vediamo un pò, comunque sia nella mia vecchia rsv la leva frizione era regolabile, questa no, invece di andare avanti andiamo indietro qui
                Last edited by marcus; 29-06-23, 11:48.

                Comment

                X
                Working...
                X