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Cambio gomme Tuono v4 1100 Factory - coppie di serraggio dadi / bulloni

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    #1

    Cambio gomme Tuono v4 1100 Factory - coppie di serraggio dadi / bulloni

    Qualcuno che abbia il manuale d'officina, potrebbe cortesemente verificare se le coppie di serraggio, riportate di seguito, sono corrette o meno, e nel caso non lo fossero fornirmi i valori corretti?

    1. Dado perno ruota anteriore: 80 Nm
    2. Dadi piedini forcella: 12 Nm
    3. Bulloni pinze freno anteriori: 50 Nm
    4. Dado perno ruota posteriore: 120 Nm
    5. Bulloni pinza freno posteriore: 25 Nm


    Last edited by gluca; 16-08-23, 18:56.

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    #2
    Originally posted by gluca View Post
    Qualcuno che abbia il manuale d'officina, potrebbe cortesemente verificare se le coppie di serraggio, riportate di seguito, sono corrette o meno, e nel caso non lo fossero fornirmi i valori corretti?

    1. Dado perno ruota anteriore: 80 Nm
    2. Dadi piedini forcella: 12 Nm
    3. Bulloni pinze freno anteriori: 50 Nm
    4. Dado perno ruota posteriore: 120 Nm
    5. Bulloni pinza freno posteriore: 25 Nm

    Piccola differenza su Dadi piedino forcella: 10Nm, il resto tutto giusto

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      #3
      Originally posted by luigi18 View Post

      Piccola differenza su Dadi piedino forcella: 10Nm, il resto tutto giusto

      Grazie mille!

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        #4
        Originally posted by gluca View Post
        Qualcuno che abbia il manuale d'officina, potrebbe cortesemente verificare se le coppie di serraggio, riportate di seguito, sono corrette o meno, e nel caso non lo fossero fornirmi i valori corretti?

        1. Dado perno ruota anteriore: 80 Nm
        2. Dadi piedini forcella: 12 Nm
        3. Bulloni pinze freno anteriori: 50 Nm
        4. Dado perno ruota posteriore: 120 Nm
        5. Bulloni pinza freno posteriore: 25 Nm

        Domanda:
        perché il serraggio dei bulloni pinza freno posteriore?

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          #5
          Perchè dove vado a cambiarle hanno l'abitudine di allentare i bulloni della pinza posteriore per, a detta loro, facilitare la rimozione della ruota posteriore.

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            #6
            Originally posted by gluca View Post
            Perchè dove vado a cambiarle hanno l'abitudine di allentare i bulloni della pinza posteriore per, a detta loro, facilitare la rimozione della ruota posteriore.
            La pinza neppure di tocca🙄( oltretutto si evita pure di spiegazzare tubi e cabi abs)
            ...cmq paese che vai, usanze che trovi😁

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              #7
              Originally posted by gluca View Post
              Perchè dove vado a cambiarle hanno l'abitudine di allentare i bulloni della pinza posteriore per, a detta loro, facilitare la rimozione della ruota posteriore.
              Allentano la pinza per facilitare la rimozione della ruota o per fatturare 30 minuti in piìu di lavoro non necessario?
              In ogni caso non serve mollare niente dietro, come dice Arale la pinza non la tocchi nemmeno rimane tutto su e la ruota esce da sola.

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                #8
                Originally posted by stenky87 View Post

                Allentano la pinza per facilitare la rimozione della ruota o per fatturare 30 minuti in piìu di lavoro non necessario?
                In ogni caso non serve mollare niente dietro, come dice Arale la pinza non la tocchi nemmeno rimane tutto su e la ruota esce da sola.
                Sulla mia Tuono la ruota non esce se lascio la pinza e il porta pinza nella sua sede.
                Una volta tolto il perno, faccio scorrere indietro il porta pinza, quindi lo tolgo dalla sua sede, portando il tutto all'esterno e quindi tolgo la ruota.
                Ci vuole un po di malizia, ma si può fare.

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                  #9
                  Originally posted by luigi18 View Post

                  Sulla mia Tuono la ruota non esce se lascio la pinza e il porta pinza nella sua sede.
                  Una volta tolto il perno, faccio scorrere indietro il porta pinza, quindi lo tolgo dalla sua sede, portando il tutto all'esterno e quindi tolgo la ruota.
                  Ci vuole un po di malizia, ma si può fare.
                  Ognuno trova il proprio metodo "piú comodo", ma sicuramente non c´é da smontare la pinza dal portapinza.

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