Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Solita storia!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by craion34 View Post
    Alone che ti dico! Ma chi vá su supersportive non si accorge se stá seduto storto? È una mia idea.....poi se il telaietto è storto dovresti accorgerti che sei fuori centro. Da nuova era molto pesante davanti poi ho scoperto l'impianto frenante da rodare, da ferma non si spingeva nemmeno e lo sbilanciamento a destra dovuto a una un peso fuori centro era molto evidente.
    Se sei seduto anche solamente tre mm fuori centro pensi di accorgertene ? Ne dubito..
    e comunque è solo una MIA ipotesi
    sicuramente non può essere niente che stia nel telaio, sennò sarebbero tutte storte, come diceva sopra Arale..
    il telaietto, sicuramente più delicato ed avvitato al telaio principale, potrebbe essere piegato anche solamente da un fissaggio errato durante un trasporto.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Alone View Post

Se sei seduto anche solamente tre mm fuori centro pensi di accorgertene ? Ne dubito..
      e comunque è solo una MIA ipotesi
      sicuramente non può essere niente che stia nel telaio, sennò sarebbero tutte storte, come diceva sopra Arale..
      il telaietto, sicuramente più delicato ed avvitato al telaio principale, potrebbe essere piegato anche solamente da un fissaggio errato durante un trasporto.
      Ma secondo me, a leggere, il problema sta da un'altra parte.

Che Aprilia non sia più capace a fare telai mi viene difficile a credere

Comment

• Font Size
        Originally posted by ARALE View Post

Ma secondo me, a leggere, il problema sta da un'altra parte.

Che Aprilia non sia più capace a fare telai mi viene difficile a credere
        c'era un mito locale del mio paese degli anni 70 che sfrecciava col Kawasaki z900 personalizzato; e guidava bene.. almeno a noi sembrava veloce..

MA una volta, ragazzino, mi sedetti sulla sua moto parcheggiata al bar.
        teneva una pedana + indietro dell'altra e un semimanubrio piu' angolato dell'altro..sella scamosciata e stava praticamente appeso con la coscia e il sedere spenzolato sempre dalla stessa parte. distanza manubrio pedana a sx e dx diversa di almeno 7/8 cm

Comment

• Font Size
          Ragazzi allora, apparte il peso spostato a destra è un dilemma, la questione finale e che è lo sterzo che si gira a destra e guidi con la ruota girata, a destra, ora fate le curve, un po' veloce, su strada, e vediamo quando a sinistra allarghi come vi sentite se poi non volete allargare fate chiudere lo sterzo. A destra lascio all'intuito, vediamo ch'indovina.

Comment

• Font Size
            Ragazzi allora, apparte il peso spostato a destra è un dilemma, la questione finale e che è lo sterzo che si gira a destra e guidi con la ruota girata, a destra, ora fate le curve, un po' veloce, su strada, e vediamo quando a sinistra allarghi come vi sentite se poi non volete allargare fate chiudere lo sterzo. A destra lascio all'intuito, vediamo ch'indovina.
            Ma senza giri di parole... Secondo te dov'è il problema? Io non ho capito....

Comment

• Font Size
              Per me il problema sta nella sella, anzi, sopra.

Comment

• Font Size
                Abbi pazienza ma non c’ ho capito nulla..

Comment

• Font Size
                  Io continuo a non capire cosa vuoi dire.. comunque, rsv4 ne ho avuta una ed era perfetta, ho avuto l'occasione di provarne altre 4, solo in pista eh, ma nessuna era " storta ", andavano tutte diritte perfette.

A sto punto non so che dire.

Spero ci dirai se hai risolto e come nel caso.

Saluti

Comment

• Font Size
                    Ps quelle provate erano tutte factory dal 2021 alla 2022.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TTURBOJJ View Post

Io continuo a non capire cosa vuoi dire.. comunque, rsv4 ne ho avuta una ed era perfetta, ho avuto l'occasione di provarne altre 4, solo in pista eh, ma nessuna era " storta ", andavano tutte diritte perfette.

A sto punto non so che dire.

Spero ci dirai se hai risolto e come nel caso.

Saluti
                      Pare che per il nostro amico anche le S1000RR siano tutte storte. E tutte verso destra.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by rsvsteve View Post
                        Tra Tuono V4 e Rsv4 non so piu quante ne ho avute, e nessuna delle mie è mai andata dritta mollando il manubrio, sempre tirato a dx, TUTTE.
                        Basta non mollare il manubrio
                        Dimentichi la Caponord che ovviamente tira, e non poco sempre e solo a DX

Comment

• Font Size
                          Sono perfettamente d'accordo che se il telaietto posteriore è spostato di tre mm non me ne accorgo, forse, ma cos'è che spinge - a - sinistra e fa girare la piastra di sterzo a destra? Le altre moto che ho detto facevano uguale e guarda caso sulla gomma davanti c'era una S continua lungo tutta la gomma, quello che era? Poi in ordine di marcia non tenendo forte lo sterzo, cosa che non si dovrebbe fare , la ruota davanti va "zigzagando" cos'è? Come se si facesse un 8 minuscolo. Le s1000rr lo hanno sempre fatto; i modelli precedenti pure tant'è, ora che ricordo, un mio amico quando l'ha acquistata giá sapeva la storia, in tempi non sospetti. Ragazzi è cosí....quando acquistai l'rsv4 r 2011 il venditore che la prendeva da un concessionario per farmi un favore, si raccomandò che la moto fosse buona e non credo che si riferisse al motore o all'impianto elettrico....quello è quasi sempre stato cosí fino adesso a parte motori sostituiti in garanzia.

Comment

• Font Size
                            Sono perfettamente d'accordo che se il telaietto posteriore è spostato di tre mm non me ne accorgo, forse, ma cos'è che spinge - a - sinistra e fa girare la piastra di sterzo a destra? Le altre moto che ho detto facevano uguale e guarda caso sulla gomma davanti c'era una S continua lungo tutta la gomma, quello che era? Poi in ordine di marcia non tenendo forte lo sterzo, cosa che non si dovrebbe fare , la ruota davanti va "zigzagando" cos'è? Come se si facesse un 8 minuscolo. Le s1000rr lo hanno sempre fatto; i modelli precedenti pure tant'è, ora che ricordo, un mio amico quando l'ha acquistata giá sapeva la storia, in tempi non sospetti. Ragazzi è cosí....quando acquistai l'rsv4 r 2011 il venditore che la prendeva da un concessionario per farmi un favore, si raccomandò che la moto fosse buona e non credo che si riferisse al motore o all'impianto elettrico....quello è quasi sempre stato cosí fino adesso a parte motori sostituiti in garanzia.
                            io sinceramente è la prima volta che sento queste storie

Comment

• Font Size
                              Si, conta io invece non sento altro, certo non mi interesso di altro.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by AG_KTM View Post

Pare che per il nostro amico anche le S1000RR siano tutte storte. E tutte verso destra.
                                La mia per adesso và dritta

Comment

X
                                Working...
                                X