Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2024 Aprilia Tuareg

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    2024 Aprilia Tuareg

    L’ADVENTURE NATA PER ESPLORARE IL MONDO SI PRESENTA IN TRE NUOVE COLORAZIONI CHE NE ESALTANO L’ATTITUDINE ALL’AVVENTURA E LE GRANDI CAPACITÀ FUORISTRADISTICHE.
    L’ABBINAMENTO DELLE NUOVE CROMIE CON LA NOVITÀ DEL TELAIO VERNICIATO IN ROSSO, SOTTOLINEA LA SPORTIVITÀ DI TUAREG CHE HA STUPITO AL DEBUTTO NELLE COMPETIZIONI ED È PRONTA A RIPORTARE IL MARCHIO APRILIA NEI GRANDI RALLY RAID AFRICANI ALLE TINTE ATREIDES BLACK E CANYON SAND SI AFFIANCA L’EVOCATIVA DAKAR PODIUM, OMAGGIO ALLA APRILIA CHE CONQUISTÒ IL PODIO ALLA DAKAR 2010, ULTIMA
    MOTO ITALIANA A RIUSCIRE NELL’IMPRESA



    Progettata per superare il fuoristrada più duro, Aprilia Tuareg si appresta a tornare nel deserto africano, nei luoghi e nelle competizioni - i grandi rally raid - che l’hanno resa un mito dell’offroad.
    Per il 2024 Tuareg si presenta perciò in una veste ancora più sportiva e avventurosa, grazie a tre nuove colorazioni capaci di esaltarne le grandi doti fuoristradistiche e l’irrefrenabile attitudine all’avventura.

    Aprilia Tuareg MY 2024 è proposta nelle nuove tinte Atreides Black e Canyon Sand, ispirate agli habitat naturali nei quali la adventure bicilindrica sa muoversi con disinvoltura, alle quali si aggiunge l’evocativo schema cromatico Dakar Podium, un omaggio alla moto che conquistò il terzo posto assoluto - con tre vittorie di tappa - alla Dakar del 2010, l’Aprilia RXV 4.5 guidata da Francisco “Chaleco” Lopez.

    Tutte le nuove tinte sono abbinate a un inedito e grintoso telaio verniciato in rosso, a sottolineare ulteriormente la sportività di Aprilia Tuareg, protagonista quest’anno di un debutto sorprendente nelle competizioni offroad, nell’ambito del progetto “Back to Africa”. Nella versione sviluppata da Aprilia Racing con la collaborazione di GCorse dei fratelli Guareschi, Aprilia Tuareg è infatti in lotta per la conquista del Campionato Italiano Motorally ed è reduce dal brillante terzo posto conquistato al Rally Transanatolia, al debutto assoluto in un grande raid internazionale. Prossimo passo del progetto, ovviamente, è il deserto africano, una destinazione che è già scritta nel nome Tuareg.

    Sul parafango anteriore è riportata l’escursione delle sospensioni al vertice della categoria, 240 mm, ponendo l’accento sulla dotazione tecnica da vera fuoristradista di Aprilia Tuareg.
    Infine, in linea con la propensione ad abbandonare i percorsi asfaltati, per il 2024 la linea accessori dedicata a Tuareg si arricchisce di un filtro aria studiato appositamente per l’utilizzo in fuoristrada e su strade polverose, il cui potere filtrante protegge il motore da possibili passaggi di polvere in aspirazione.
    Aprilia Tuareg è già disponibile presso la rete Aprilia nelle nuove colorazioni Atreides Black e Canyon Sand, mentre sarà disponibile dal mese di ottobre nella colorazione Dakar Podium.

    2024 Aprilia Tuareg Dakar Podium



    2024 Aprilia Tuareg Black Atreides



    2024 Aprilia Tuareg Canyon Sands
    Last edited by mito22; 09-10-23, 13:27.

  • Font Size
    #2
    Bellissima nella colorazione Dakar, ma secondo me le livree scure "stancano" meno!

    Prenderei la Canyon Sands senza pensarci un secondo!

    Comment


    • Font Size
      #3
      mica male la prima livrea...ma sostituisce quelle attuali?
      Sono in completa confusione sul futuro acquisto,peccato costi più delle altre sorelle

      Comment


      • Font Size
        #4
        compreresti una gran moto, io ce l'ho da quando è uscita e ne sono entusiasta...per me vale i soldi che costa

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by rsvsteve View Post
          compreresti una gran moto, io ce l'ho da quando è uscita e ne sono entusiasta...per me vale i soldi che costa
          Ho due compagni di uscite che la hanno... a uno va bene, l'altro la sta vendendo per disperazione. Pompa acqua in primis poi non so che altro. Ha chiesto la sostituzione ad aprilia ma niente.

          Visto che mi intriga al netto del posteriore osceno.... tu che mi dici?

          Comment


          • Font Size
            #6
            X me solo note positive, gran guida, comfort, ottima x fare tutto e 41mila km percorsi senza un problema.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by rsvsteve View Post
              compreresti una gran moto, io ce l'ho da quando è uscita e ne sono entusiasta...per me vale i soldi che costa
              Originally posted by il rosc View Post

              Ho due compagni di uscite che la hanno... a uno va bene, l'altro la sta vendendo per disperazione. Pompa acqua in primis poi non so che altro. Ha chiesto la sostituzione ad aprilia ma niente.

              Visto che mi intriga al netto del posteriore osceno.... tu che mi dici?
              Originally posted by rsvsteve View Post
              X me solo note positive, gran guida, comfort, ottima x fare tutto e 41mila km percorsi senza un problema.
              41.000 km con la touareg? e come hai fatto?
              è uscita da 1 anno e mezzo mi pare
              Guarda sono in "crisi" per scelta tipologia moto.
              Prima mi piacevano le stradali sportive (infatti guardavo la rs660)
              Poi data la mia altezza ,il fatto che non ci andrò in pista ecc ecc ho iniziato a valutare la tuono factory (anche per tutta l'assistenza elettronica che ha,in quanto penso possano aiutare i neofiti).
              La posizioni in sella dovrebbe essere un po' più confortevole per chi è quasi 1,90cm
              Però negli ultimi tempi ..sarà che sto invecchiando ( ) ,sarà che ho qalche acciacco...sarà che le strade,almeno dalle mie parti fanno schifo,i miei hanno anche una casa in campagna con strada "sbrecciata" ecc ecc sto valutando anche altri tipi di moto ....ed ecco che "in lista" sono comparse delle scrambler (ma l'aprilia non potrebbe tirarne fuori una dal 660?) e la touareg
              Diciamo che ho già l'auto che non è usabile per tutti i percorsi (Giulia) e a volte è limitante. Con una touareg avrei una specie di suv per andare dappertutto. e credo che per uno altoto sia più comoda.
              Te l'ho detto sono entrato in un "braistorming" mica da poco. Confusione totale. Considerando poi che sono uno che compra un mezzo e lo tiene finchè morte non ci separi. Non voglio fare cambiarelle ecc e quindi ,toccando le bolas,questa moto mi "traghetterebbe" oltre i 50 anni...

              c'è da dire che è uscita da poco,magari qualche esemplare con magagne capita

              Comment


              • Font Size
                #8
                la uso tutti i giorni x gli spostamenti al posto dell'auto e ci ho fatto qualche viaggio lungo...non è difficile fare km. con questo tipo di utilizzo.
                Questa moto la si può usare a fare veramente tutto, e in ogni stagione. Il suo limite più grande, x quel che mi riguarda, è che è talmente semplice e perfetta da guidare che si va forte senza alcuno sforzo e soprattutto senza impegno, e nella bella stagione su una bella strada di montagna questa sua totale facilità arriva ad annoiarmi, e a quel punto mi vien voglia di usare la sportiva. Però per un uso a 360° non ho mai avuto un mezzo migliore di questo.
                Riguardo i problemi come dicevo io non ne ho avuti x niente, e sentendo il conce dove l'ho comprata (che ne ha vendute parecchie) le noie sono state poche e di scarsa rilevanza

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  luciocabrio secondo me (parere personalissimo) ti potresti trovare bene con una moto con l’anteriore da 19”…tipo Guzzi V85TT

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by rsvsteve View Post
                    la uso tutti i giorni x gli spostamenti al posto dell'auto e ci ho fatto qualche viaggio lungo...non è difficile fare km. con questo tipo di utilizzo.
                    Questa moto la si può usare a fare veramente tutto, e in ogni stagione. Il suo limite più grande, x quel che mi riguarda, è che è talmente semplice e perfetta da guidare che si va forte senza alcuno sforzo e soprattutto senza impegno, e nella bella stagione su una bella strada di montagna questa sua totale facilità arriva ad annoiarmi, e a quel punto mi vien voglia di usare la sportiva. Però per un uso a 360° non ho mai avuto un mezzo migliore di questo.
                    Riguardo i problemi come dicevo io non ne ho avuti x niente, e sentendo il conce dove l'ho comprata (che ne ha vendute parecchie) le noie sono state poche e di scarsa rilevanza
                    ah ecco! ho letto che non vibra tantissimo e questo per me sarebbe positivo visti i problemi con la schiena.
                    Ma una ruota con tacchetti come ha la touareg,come si comporta a livello di vibrazioni e in curva?

                    Originally posted by Karl88 View Post
                    luciocabrio secondo me (parere personalissimo) ti potresti trovare bene con una moto con l’anteriore da 19”…tipo Guzzi V85TT
                    la verità è che attualmente ho un 125 2t "vecchia scuola" quindi zeroesperienze con moto di cilindrata più alta.
                    Volevo prendere una moto nuova budget massimo 10.000 o giù di li. Quindi la touareg già sfora di un bel 20% la guzzi è proprio inaccessibile per me. la tuono era più o meno li.
                    Ovviamente vorrei prendere una moto italiana. Del tipo o italiana o niente. son fatto così E fra tutte le scelte (non moltissime) la famiglia aprilia 660 è quella che credo più si avvicini alle mie esigenze. è un ottimo motore...amichevole nel comportamento e hanno una bella piattaforma di aiuti e settaggi elettroinici.
                    quello che mi spaventa un po' di aprilia e che non avrei officine autorizzate vicino e un po' l'affidabilità.
                    E devo vedere come si mette con gli incentivi moto per il 2024 oltre che decidere se vendere il 125 (ora mi ci sono affezionato).

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post
                      ah ecco! ho letto che non vibra tantissimo e questo per me sarebbe positivo visti i problemi con la schiena.
                      Ma una ruota con tacchetti come ha la touareg,come si comporta a livello di vibrazioni e in curva?
                      le ruote con i tacchetti di serie le ho smontate subito e rivendute, ed ho messo delle gomme da enduro stradale facendoci io poco fuoristrada

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by rsvsteve View Post

                        le ruote con i tacchetti di serie le ho smontate subito e rivendute, ed ho messo delle gomme da enduro stradale facendoci io poco fuoristrada
                        ma non esce già conle gomme stradali e quelle coi tacchetti opzionali?così avevo letto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          esce con le Pirelli STR che sono tacchettate. Non un tacchetto estremo ma pur sempre un tacchetto...con le stradali migliora del 50% su asfalto (soprattutto in frenata e ingresso curva)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by rsvsteve View Post
                            esce con le Pirelli STR che sono tacchettate. Non un tacchetto estremo ma pur sempre un tacchetto...con le stradali migliora del 50% su asfalto (soprattutto in frenata e ingresso curva)
                            sarebbero queste qua?


                            e tu che hai messo?

                            a livello di elettronica e settaggi com'è? non ricordo che aveva di serie,ma non credo le stesse cose della tuono factory o rs660 ad esempio.
                            Il navigatore si può visualizzare nello schermo? o tocca comprar eun pacchetto?

                            devo inoltre informarmi con 'sti incentivi che pare non saperne niente nessuno.
                            è vincolato ad uno sconto del 5% da parte del venditore

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              luciocabrio personalmente non comprerei mai una moto nuova (a meno che non mi venga applicato un forte sconto)…

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X