Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto catena!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    aiuto catena!!

    ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa:
    ma voi quando regolate la tensione della catena, questa per quanti km resta a posto?? a me sembra che dopo poche centinaia di km gia sia troppo molle ma non riesco a spigarmi perche'.. ho controllato tutto compreso dadi e controdadi .
    sara che ho montato un tampone in teflon sul post e tutte le volte che devo registrare la catena devo smontarlo e questo mi da noia, ma a me sembra veramente che dopo poco torni tutto come prima forse sbaglio qualcosa?? voi come fate??
    grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by tizipaa
    ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa:
    ma voi quando regolate la tensione della catena, questa per quanti km resta a posto?? a me sembra che dopo poche centinaia di km gia sia troppo molle ma non riesco a spigarmi perche'.. ho controllato tutto compreso dadi e controdadi .
    sara che ho montato un tampone in teflon sul post e tutte le volte che devo registrare la catena devo smontarlo e questo mi da noia, ma a me sembra veramente che dopo poco torni tutto come prima forse sbaglio qualcosa?? voi come fate??
    grazie
    km della catena?

    impenni spesso sfrizionando?

    Comment


    • Font Size
      #3
      a quanto sembra la vita della tua catena ? agli sgoccioli....

      Comment


      • Font Size
        #4
        oltre al resto pu? anche darsi che la tiri troppo..

        Comment


        • Font Size
          #5
          infatti! ...ricorda che ? meglio molle pittosto che tirata!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma mia in quasi 10.000km ha avuto necessit? di tiraggio solo 2 o 3 volte max! regolalo bene il gioco, 25mm nella parte centrale, se nn le dai il gioco si rovina e si allunga per nulla!

            Comment


            • Font Size
              #7
              si grazie a tutti in effetti forse l'ho tirata troppo ha percorso 19000 km e inpenno parecchio ma senza frizzione ho una tuono mica una jap (inoltre non sono capace o meglio ho paura di fizione ) grazie a tutti cmq ciao

              Comment


              • Font Size
                #8
                un ultima domanda ma quanto vive una catena?? forse e' ora di cambiarla ?? forse il fatto che si smolli e' indice di ecessivo cosumo , ma cosa rischio che si spezzi o diventera' talmente lunga da non essere + registrata e va sostituita?? spero di poter tirare il riposo invernale grazie siete sempre moolto esaustivi grazie ancora

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io ho una Tuono con quasi 6000km e la catena si allenta subito dopo averla tirata quindi dovrebbe essere normale

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    minchia hyumax siamo identici io e te stessa motostesso anno della moto stessa eta' io pero' ho anche tre figli e tu?e'?..e'? lo sapevo ... battuto non c'e' che dire abbiamo la sfida nel sangue noi priliati
                    ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io la catena l' ho cambiata a 27.000 km, ma ho tirato avanti molto e in effetti avrei dovuto farlo prima, comunque 20.000 km ? circa la sua vita. per? bisogna prestare ben attenzione perch? non tutto l' allungamento pu? essere omogeneo, nel senso che se misuri la lunghezza di dieci maglie in una parte della catena, un altro ramo di dieci maglie potrebbe essere pi? o meno lungo, questo perch? si usurano le parti interne dei perni.
                      messa su la catena nuova ho fatto 11.000 km e la devo ancora regolare, per? la si deve pulire e lubrificare periodicamente.
                      se la tiri e quando rientri ? tornata molla vuol dire o che ? usurata o che la si ? tirata in un punto sbagliato (ma questo ? comunque sintomo di usura).
                      se ? troppo tirata rischi di far fuori il cuscinetto del cambio, okkio. comunque montata la catena nuova tutta un'altra storia... basta strattoni e rumoracci, come andar via con una marcia in meno.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io la catena l'ho cambiata insieme a corona e pignone a 25000 km ma era dilaniata...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by benjofactory
                          io la catena l'ho cambiata insieme a corona e pignone a 25000 km ma era dilaniata...
                          Per mia esperienza una catena con 20.000 / 22.000 km ? vecchia.
                          Il bicilindrico poi le trita parecchio.
                          Ovvio che tutto dipende dall'uso che se ne fa.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            COncordo con voi la mia ha 27000 km ma si molla sempre e sbatte spesso sul tendicatena facendo rumore in settimana magari la cambio, i costi sono veramente esagerati... 200 euro solo di pezzi se compri bene !! (MAgari metto pure il pignone)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              COncordo con voi la mia ha 27000 km ma si molla sempre e sbatte spesso sul tendicatena facendo rumore in settimana magari la cambio, i costi sono veramente esagerati... 200 euro solo di pezzi se compri bene !! (MAgari metto pure il pignone piu piccolo )

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X