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Michelin Power Cup 2

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    #1

    Michelin Power Cup 2

    Domanda a tutti i smanettoni che montano le Michelin power Cup 2 sulle RSV4 .. come vi siete trovati con queste gomme ? Sono paragonabili alle super corsa sc v3? E che pressioni usate in strada e in pista... Ho sempre montato Pirelli super corsa SC e danlup 212 con le quali mi ci sono sempre trovato da dio ... Ora con queste ho un problema, in inserimento nelle curve un po' più strette a con abbastanza velocità tende sempre a chiudersi l avantreno e non riesco a risolvere questo problema !!
    Last edited by Rsv4 88; 16-11-23, 14:04.

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    #2
    Come già scritto in pv, il marchio non mi è piaciuto già dalla presentazione di una loro gomma slick nel 2015.
    Quando ci presentatono, in un Michelin day, queste gomme, i tecnici passando nei box del mugello, ci davano indicazioni bla bla bla....
    mi facevano cagare!
    Alle biondetti sembrava che la moto voltasse con delle frazioni di decimo dopo il comando😳 e sul rettilineo nei cambi marcia l'anteriore sbacchettava perché il posteriore si schiacciava troppo e alleggeriva l'anteriore. Diciamo che a primo impatto non mi sono piaciute. Loro insistevano con quelle pressioni, che adesso non ricordo più.
    Qualche tempo dopo il mio amico sospensionista che seguiva un trofeo mi disse che avevano non pochi problemi con quelle gomme e dovevano tenere le pressioni molto più alte delle consigliate anche lavorando sulle sospensioni.
    visto i problemi che accusi tornerei a pirelli, magari le V4 che si adattano di più alle sospensioni di serie di Aprilia

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      #3
      il gully, a chi gli chiede opinioni per l'uso in pista, dice sempre che non le monterebbe neppure se lo pagassero

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        #4
        Io ricordo discussioni vecchie dove si diceva che le Michelin mal si sposassero con l'Rsv4. Prova a fare una ricerca nel forum, qualcosa dovrebbe saltar fuori.

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          #5
          Usate su rsv4 la moto, quando si apriva il gas, invece di fare strada e tenere la linea, tendeva a "remare" da tutte le parti.
          ​​​​​sembrava instabile e non dava confidenza. Piuttosto che mettere mani alle sospensioni per sistemare ho preferito finire il treno e tornare a pirelli e tutto nuovamente ok.
          stesse gomme usate una stagione su gsxr invece andavano benissimo.

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            #6
            che sfilamento hai di forche?..perche l'anteriore michelin è più appuntito di pirelli e da la sensazione di chiudere e cadere dentro la curva più velocemente. Michelin chiede un assetto più seduto dietro... io ci ho fatto il CRV con le Cup evo non le 2 ma una stagione sola sul 1000 e per come andavo all'epoca tutto sommato non mi dispiacevano...a Luglio ai power days ho provato a Misano le performance slicck e sono una altra gomma rispetto a qualche anno fà ...anteriore bello e grip posteriore molto molto alto , provata anche la mescola "24H (da endurance) e mai una perdita di posteriore...l'anteriore avrei potuto sfruttarlo di più ma avevo molle troppo morbide e non avevo molle più dure da cambiare con me...in cmpenso in 45 ci ho girato nel traffico dei power days ..ma si poteva fare molto meglio. Comunque se sei molto sfilato davanti alzerei di una tacca almeno.

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