Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dubbio compatibilità corone

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dubbio compatibilità corone

    Scusate, mi confermate che le corone passo 520 da montare su rsv4 1100 sono piatte e senza alcun inspessimento/smagrimento al centro della corona?
    Le monto senza la ghiera posta nel porta corona introdotta del 2016 - se non sbaglio.
    Grazie

  • Font Size
    #2
    io monto le corone 520, e non ho alcun problema di sorta su una 2020 factory

    Comment


    • Font Size
      #3
      NOn tutti sanno che per mettere in riga la corona da 520 con il pignone, bisogna cambiare una boccola distanziale all interno del portacorona, per evitare una precoce usura della trasmissione.
      la ghiera mettila pure, è fatta apposta per far si che non si allentino i perni

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ARALE View Post
        NOn tutti sanno che per mettere in riga la corona da 520 con il pignone, bisogna cambiare una boccola distanziale all interno del portacorona, per evitare una precoce usura della trasmissione.
        la ghiera mettila pure, è fatta apposta per far si che non si allentino i perni
        usiggunr....che boccola dovrei acquistare??? questa mi mancava!
        grazie

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mailandrea View Post

          usiggunr....che boccola dovrei acquistare??? questa mi mancava!
          grazie
          Bisogna farsela fare, quando arrivo a casa stasera scatto e vi posto 2 foto con la misura

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ARALE View Post

            Bisogna farsela fare, quando arrivo a casa stasera scatto e vi posto 2 foto con la misura
            grazie mille

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ARALE View Post
              NOn tutti sanno che per mettere in riga la corona da 520 con il pignone, bisogna cambiare una boccola distanziale all interno del portacorona, per evitare una precoce usura della trasmissione.
              la ghiera mettila pure, è fatta apposta per far si che non si allentino i perni
              si ok ma a me serve capire lo spessore al centro della corona...ve ne sono alcune diverse dalle altre perche hanno uno smagrimento o inspessirimento (credo che riguardi solo le 525 però)
              ho sempre montato la 520 anche sul 1000 e non ho mai avutp problemi.
              Su questa sembra che il perno ruota sia più corto (anche se di fatto non lo è) di qualche mm perchè la filettatura che sporge per avvitare il dado è poca e non capisco dove si perdano sti mm.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ARALE View Post
                NOn tutti sanno che per mettere in riga la corona da 520 con il pignone, bisogna cambiare una boccola distanziale all interno del portacorona, per evitare una precoce usura della trasmissione.
                la ghiera mettila pure, è fatta apposta per far si che non si allentino i perni
                questa non la sapevo. io sul mille ho messo da subito la 520 ed era perfettamente in riga....e non mi sono neanche mai svitati i perni pur non avendo la giera. (certo li stringevo ad ogni cambio gomme è vero....ma erano sempre serrati a dovere

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by joe998 View Post

                  questa non la sapevo. io sul mille ho messo da subito la 520 ed era perfettamente in riga....e non mi sono neanche mai svitati i perni pur non avendo la giera. (certo li stringevo ad ogni cambio gomme è vero....ma erano sempre serrati a dovere
                  Misurata come?🧐
                  😉

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Misurata col buon senso
                    metro e riferimenti vari

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Però non capisco perché col 520 non dovrebbe essere facilmente in riga mentre col 525 ? Se riduco tutte le componenti ovviamente non si dovrebbero rigare come ol
                      525?
                      Last edited by joe998; 12-12-23, 18:35.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by joe998 View Post
                        Però non capisco perché col 520 non dovrebbe essere facilmente in riga mentre col 525 non ci sono problemi
                        Se riduco tutte le componenti ovviamente non si dovrebbero rigare come ol
                        525 ?
                        Cosa mi sfugge ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Poi il mio problema è il
                          perno ruota che sporge poco non la riga

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by joe998 View Post
                            Però non capisco perché col 520 non dovrebbe essere facilmente in riga mentre col 525 ? Se riduco tutte le componenti ovviamente non si dovrebbero rigare come ol
                            525?
                            Se riduci, il centro della corona da 520 va verso la ruota, per quello che bisogna spessorare il porta corona

                            Comment


                            • Font Size
                              #15


                              Misura così, vedrai che cambia da 525 a 520

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X