Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Installazione pivot motore RSV4 Factory

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Installazione pivot motore RSV4 Factory

    Domanda tecnica, ho acquistato da Aprilia Special parts il kit per modifica delle altezze del forcellone e motore della mia rsv4 factory del 2020.
    Se cambiare i pivot del forcellone è stato abbastanza facile, non posso dire lo stesso dei pivot del motore.
    E ciò che sembra "complicato" è abbassare il motore per sfilare i 3 inserti e inserire quelli nuovi.
    Premessa: non ho smontato i collettori di scarico dal motore, il radiatore e relativi raccordi al motore stesso. non so se possano influire.
    Ho smontato quasi tutti i perni motore, ho allentato le due bussole interne esagonali (le ho solo allentate, perchè non escono del tutto, anzi...si svitano di qualche giro e poi si bloccano...è normale vero?) ma il motore scende di pochi mm...che non bastano per sfilare gli inserti originali.
    Dove sbaglio?


    Per intenderci, dove ci sono le 3 frecce, sono i 3 inserti che non riesco a sfilare
    Grazie
    Last edited by mailandrea; 10-03-24, 08:13.

  • Font Size
    #2

    post doppione, da cancellare
    Last edited by mailandrea; 10-03-24, 08:17.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Nelle due foto sottostanti ci sono tutti i perni rimontati...potendo lavorare se tutto va bene giovedi prossimo, non potevo lasciare il motore senza viti di fissaggio al telaio



      Last edited by mailandrea; 10-03-24, 08:18.

      Comment


      • Font Size
        #4
        alla fine per abbassare il motore occorre smontare il forcellone. Il motore, anche se privo di tutti i bulloni, si appoggiava al forcellone e non scendenva.
        Smontando il perno forcellone e allontanandolo, il motore è sceso di quello che serve per togliere tutti i gli inserti e inserire quelli nuovi

        Comment

        X
        Working...
        X