Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

190 o 180 su strada?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    190 o 180 su strada?

    per ora sono al 2? treno di gomme con il 190, devo cambiare gomme, e sto pensando di provare il 180. che mi dite?

    rsv '01 uso 100% strada. penso che monter? delle rennsport!

  • Font Size
    #2
    Col 180 mi trovo benissimo...RSV 02.
    Su strada stessa tenuta del 190, un pelo pi? di maneggevolezza, anche perch? si spalanca meno violentemente che in pista.

    Dono il sangue anch'io.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Balestri Maurizio
      Col 180 mi trovo benissimo...RSV 02.
      Su strada stessa tenuta del 190, un pelo pi? di maneggevolezza, anche perch? si spalanca meno violentemente che in pista.

      Dono il sangue anch'io.
      Quoto... io ho la Tuono 03 e anche in pista ho visto solo vantaggi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io invece "remo contro".
        Per strada un p? pi? di gomma a terra vale molto pi? di quel p? di agilit? che guadagni col 180... sempre che si abbia la sensibilit? e il ritmo per percepirla

        Comment


        • Font Size
          #5
          dopo aver provato 2 190 e 2 180 sono tornato al 190 e non lo mollo pi?!!!
          per? sulla tuono dove la differenza IMHO ? impercettibile (maneggevolezza)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sapevo il tuo parere Bull, ne avevi gi? parlato in un altro post.

            Chiaramente se pieghi fino a grattare il ginocchio anche su strada, pi? gomma c'? e meglio ?...poi se ti rimane come nel mio caso 1 cm di bordo sul pneumatico che non uso mai causa prudenza/cancellaggine va bene il 180.

            Comunque l'impressione che ho avuto lasciando il 190 che la moto aveva di serie al 180 ? stata positiva.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ...fin'ora col 180 mi son trovato benissimo su strada e montagna...l'unico mio timore col 190 sarebbe quello di perderci un p? troppo in maneggevolezza...

              ...cmq ognuno ha il suo stile di guida

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma quale 190? /50 o /55?
                il primo lascialo perdere, non aumenta l'impronta a terra e ci perdi solo in maneggevolezza
                il /55 invece secondo me ? il migliore, solo che manca l'omologazione sul libretto e ti allunga un po' il rapporto
                il 180/55 sarebbe l'ideale, ma con un cerchio da 6 pollici non so, a me ha dato sempre l'impressione di restare un po' + schiacciato e arrivavo alla spalla molto prima dell'anteriore, col 190/55 no
                dipende molto cmq da come guidi

                le Rennsport sono delle grandi gomme!
                Last edited by Replicante; 28-08-06, 12:56.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Balestri Maurizio
                  Sapevo il tuo parere Bull, ne avevi gi? parlato in un altro post.

                  Chiaramente se pieghi fino a grattare il ginocchio anche su strada, pi? gomma c'? e meglio ?...poi se ti rimane come nel mio caso 1 cm di bordo sul pneumatico che non uso mai causa prudenza/cancellaggine va bene il 180.

                  Comunque l'impressione che ho avuto lasciando il 190 che la moto aveva di serie al 180 ? stata positiva.
                  Personalmente, specie per chi non usa la moto in pista e sopratutto ? un utente normale(non un fulmine di guerra), ritengo inutile e controproducente usare il 180/55 per strada, anche se non arrivi a finire la gomma dietro(ma col 180 lo fai dovunque, anche in parcheggio! ).
                  Invece trovo la maggiore impronta a terra, che c'? e mi pare non ci siano dubbi in merito, solo un vantaggio specie in caso di fondi non levigati o sporchi.
                  Una cosa da notare per chi passa dal 190/50 al 180/55...
                  Sicuramente tra le due misure c'? una certa differenza in termini di agilit? in favore del 180/55, ma non dimentichiamo che quando si cambia gomma si passa da una usurata, specie al centro, a una nuova con molto pi? materiale in mezzo, che rende il profilo logicamente pi? arrotondato.
                  Per intenderci, se passate da una diablo usurata a una nuova, pari misura, avrete una percezione di maggiore agilit? che spesso trae in inganno nel confrontare una gommatura con l'altra.
                  bull

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io su 6 treni di gomme,5 col 180 e una col 190 (fate voi)!!!!!!!!!!!


                    PS: sul 190/55 non mi sbilancio ma penso che sia la soluzione che la mette pari sul problema

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      per strada direio che il 190 va meglio ma te lo dice uno che monta solo 180 visto che la moto la uso quasi solo pista...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io avevo le Rennesport 190/50. Gran gomme sull'asciutto. Sul bagnato per? fanno paura.
                        Cambio il posteriore e rimetto la solita perch? davanti ? ancora buona, tanto conto di averle finite entro la fine di ottobre. Per? in inverno prover? una gomma pi? scolpita, pi? adatta alla pioggia.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io penso di andare sulle nuove Pilot Race 190/55 (solo strada per me) anche se devo dire che le Dunlop 208RR mi hanno dato un gran feeling

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La 180 ? effettivamente piu' agile, non solo per il profilo ma anche perch?, essendo /55 ti alza leggermente il posteriore riducendo l'avancorsa.
                            Se paragoni una 180 ed una 190 entrambe /55, ma sulla mia rsv 02 la 190/55non ? omologata, non so sulla tua, non si nota facilmente la differenza.

                            Io monta la 180/55, uso su strada, e non ho mai avuto problemi di perdite di aderenza al posteriore. Il vantaggio ? che la moto diventa piu' svelta, ti da quasi la sensazione, almeno inizialmente poi ti ci abitui, di curvare col posteriore. Non sono un fenomeno e per avvertire la differenza io vuol dire che ? molto evidente.

                            Ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ................
                              Last edited by gianlucass; 30-08-06, 16:54. Reason: duplicato mess precedente

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X