Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prezzi delle 660 aumentati???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Hazrael View Post

Dipende in che parte della schiena hai i problemi. Solitamente con una sportiva soffri di piu' su polsi e gambe ma la schiena bassa e' praticamente scarica. Su un'endurona invece scarichi tutto sulla schiena e quindi alla lunga potrebbe darti decisamente piu' fastidio. Ho anche io la zona lombare abbastanza acciaccata e stare troppo dritto con tutte le sollecitazioni che si scaricano li' non e' il massimo

Comunque lo scorso anno feci un test ride per la tuono 660 factory e mi fecero un preventivo di 10.500 fatta e finita ma non ho minimamente memoria di quanto fosse a listino.
    Ernia L4\L5 e stenosi , nervo sciatico perennemente sollecitato...si passa dal dolore al formicolio .
    non avevo ragionato su questa cosa.
    Pensavo che una enduro stradale=posizione più eretta+sospensioni più morbide+ impostazione più da viaggio fosse più adatta per chi h problemi (non intendo avere problemi per sempre...per ora sono arrivato a fare una discolisi dell'ernia e basta, dopo aver provato infiltrazioni di ozono,mille punture e pasticche...ma c'è roba da fare più risolutiva volendo e mi sa che mi tocca,tipo mettere spessori)

10.500 chiavi in mano per la factory nuova di pacca (non km0) è molto buono...come dicevo costava 10.990 di listino (mai scesa da questo prezzo).
    però ovvio se ora la mettono 12.600 o quel che è è più difficile tche scenderà al prezzo che hai trovato tu no?

Comment

• Font Size
      Originally posted by AG_KTM View Post

ci chiacchiera attorno da prima che la 660 venisse lanciata sul mercato. Se la avesse voluta per davvero l'avrebbe già presa...
      ma tu che cazzo ne sai di quello che succede in una famiglia e relative spese ,ma fatti i cazzi tuoi che non è la prima volta che caghi il cazzo su queste cose, ti ho già detto che spese ho dovuto affrontare (salute mia e familiari) e tu continui.
      Ti auguro che tu non debba mai avere spese del genere con analisi o terapie dove volano banconote viola come se fosse nulla. Comprala tu la motocicletta in queste condizioni se riesci.
      La moto con le spese sanitarie di questi anni mi ci scappava assieme a casco e tuta nuovi ,assicurazione e bollo. E le spese non sono finite. Non sono stato fortunato sotto certi aspetti. Cerco di trovare escamotage per permettermi una cosa che al momento sarei un po' al liscio. Ma siccome non ho intenzione di crepare domani,se la compro nel 2026,2027 o 2035 alla fine fregasega. Intanto fammela sognare.
      Mo hai anche rotto il cazzo. Basta. Non voglio ritornare su questo argomento

Comment

• Font Size
        Originally posted by monikaf View Post
        Con tutte le occasioni che girano, solo pensà de comprà 'na moto nova è da emeriti cojoni.
        Dal '98 al '01 ne ho comprate 3 in 3 anni.
        Mai più (e infatti la DD che ho l'ho presa usata, 2 anni de vita 5mila km).
        non mi fido a prenderla usata,già con la tuono per sistemarla a dovere (mo va benissimo) ho tribolato (sarà per i meccanici handicappati della zona), ma appunto non ho avuto belle esperienze.

Cit. Figa io avevo la Rs e faceva oltre 200...tranquillo la sistemo io!
        Ci sono ancora i miei topic in giro credo dove la carburazione della mia moto pareva più difficile che trovare il punto G

Comment

• Font Size
          Originally posted by Karl88 View Post

Lucio, non me ne volere...ma un po' di coerenza...che diamine...
          Allora: sei nazionalista motoristicamente parlando, ma ti lamenti che le Aprilia, da nuove, sono già "una rogna di suo"...se continui di sto passo sotto le tue natiche resterà per sempre la tuono 125...
          Comunque, per dover di cronaca, un noto e grosso concessionario ufficiale Aprilia di Firenze ha in vendita le Tuono (nuove) 660 Factory a 10090euri...
          Essere patriottico non significa avere il prosciutto sugli occhi o essere coglione.
          Sinceramente una yamaha mt09 ad esempi ocosta meno di una tuono ,ha più motore,più cv e facilmente da meno rogne e come assistenza è più capillare
          L'assistenza aprilia da quello che si legge non è il plus ultra. Dalle mie parti non c'è nemmeno un concessionario ufficiale. Per questo ho un po' di timore.
          Le giappe oggettivamente sono più affidabili
          .Per questo volevo prenderla nuova...almeno la moto è "vergine" ,so come l'ho trattata ecc ecc.
          Poi se alla fine non ce la farò nuova ripiegherò sull'usato...ma ripeto se questo ragionamento posso farlo per l'auto ,per le moto non mi fido. Sulle auto ne capisco anche da solo. Per le moto non ho molta esperienza
          Ma non vedo incoerenza con quanto dico.

Comment

• Font Size
            Originally posted by luciocabrio View Post

Ernia L4\L5 e stenosi , nervo sciatico perennemente sollecitato...si passa dal dolore al formicolio .
            non avevo ragionato su questa cosa.
            Pensavo che una enduro stradale=posizione più eretta+sospensioni più morbide+ impostazione più da viaggio fosse più adatta per chi h problemi (non intendo avere problemi per sempre...per ora sono arrivato a fare una discolisi dell'ernia e basta, dopo aver provato infiltrazioni di ozono,mille punture e pasticche...ma c'è roba da fare più risolutiva volendo e mi sa che mi tocca,tipo mettere spessori)

10.500 chiavi in mano per la factory nuova di pacca (non km0) è molto buono...come dicevo costava 10.990 di listino (mai scesa da questo prezzo).
            però ovvio se ora la mettono 12.600 o quel che è è più difficile tche scenderà al prezzo che hai trovato tu no?
            Considera che la posizione piu' eretta significa che non scarichi nulla da altre parti ma tutto sui lombari praticamente: se fai un giro di 2 ore magari cambia poco, ma se stai in sella un giorno intero non e' il massimo se hai ernie lombari. Comunque l'unica soluzione e' provare a vedere come ti trovi ma non scartare a priori una moto piu' sportiva perche' sicuramente ti carica di piu' i polsi ma magari quelli non ti creano gli stessi problemi della schiena. Ti auguro comunque di risolvere perche' anche se i miei problemi sono minori (anche perche' mi alleno appositamente) capisco perfettamente il disagio che crea avere guai relativamente seri alla schiena.

Da 12600 difficile che te la diano a 10500 a meno che non si rendano conto che e' sovrapprezzata e non ne vendono mezza a prezzo di listino.

Comment

• Font Size
              Originally posted by luciocabrio View Post

Essere patriottico non significa avere il prosciutto sugli occhi o essere coglione.
              Sinceramente una yamaha mt09 ad esempi ocosta meno di una tuono ,ha più motore,più cv e facilmente da meno rogne e come assistenza è più capillare
              L'assistenza aprilia da quello che si legge non è il plus ultra. Dalle mie parti non c'è nemmeno un concessionario ufficiale. Per questo ho un po' di timore.
              Le giappe oggettivamente sono più affidabili
              .Per questo volevo prenderla nuova...almeno la moto è "vergine" ,so come l'ho trattata ecc ecc.
              Poi se alla fine non ce la farò nuova ripiegherò sull'usato...ma ripeto se questo ragionamento posso farlo per l'auto ,per le moto non mi fido. Sulle auto ne capisco anche da solo. Per le moto non ho molta esperienza
              Ma non vedo incoerenza con quanto dico.
              Non ho detto questo, ma volevo sottolineare solo il fatto che (forse incoerenza non è il giusto termine) vorresti prendere una moto nonostante dubbi ed incertezze (sul prodotto).
              Se fossi in te, per fugare ogni dubbio, farei un test ride della Tuono e magari anche di altre naked (Mt09, Z900, etc). Così ti chiarisci le idee per bene.
              Anche perché non è detto che per quanto ti piaccia la Tuono, sia la moto adatta a te...

Comment

• Font Size
                Originally posted by AG_KTM View Post

ci chiacchiera attorno da prima che la 660 venisse lanciata sul mercato. Se la avesse voluta per davvero l'avrebbe già presa...
                Allora: non voglio giustificare nessuno, posso solo immaginare le rotture di scatole di luciocabrio a livello di salute...il fatto è che si è "fossilizzato" su quel modello pur nutrendo dubbi, più o meno legittimi...
                A mio modesto parere, come scritto poc'anzi, si fa qualche bel test ride e si chiarisce le idee

Comment

• Font Size
                  Poi deve tassativamente rompere il salvadanaio e prendere una 2 ruote da grandi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Hazrael View Post

Considera che la posizione piu' eretta significa che non scarichi nulla da altre parti ma tutto sui lombari praticamente: se fai un giro di 2 ore magari cambia poco, ma se stai in sella un giorno intero non e' il massimo se hai ernie lombari. Comunque l'unica soluzione e' provare a vedere come ti trovi ma non scartare a priori una moto piu' sportiva perche' sicuramente ti carica di piu' i polsi ma magari quelli non ti creano gli stessi problemi della schiena. Ti auguro comunque di risolvere perche' anche se i miei problemi sono minori (anche perche' mi alleno appositamente) capisco perfettamente il disagio che crea avere guai relativamente seri alla schiena.

Da 12600 difficile che te la diano a 10500 a meno che non si rendano conto che e' sovrapprezzata e non ne vendono mezza a prezzo di listino.
                    Guarda dicos olo che un giorno intero in moto non fa per me. quindi massimo 2\3 orette di guida che non è poco. o magari qualcosa più con relativa sosta in mezzo (tipo 2+2)

Non ho detto questo, ma volevo sottolineare solo il fatto che (forse incoerenza non è il giusto termine) vorresti prendere una moto nonostante dubbi ed incertezze (sul prodotto).
                    Se fossi in te, per fugare ogni dubbio, farei un test ride della Tuono e magari anche di altre naked (Mt09, Z900, etc). Così ti chiarisci le idee per bene.
                    Anche perché non è detto che per quanto ti piaccia la Tuono, sia la moto adatta a te...
                    eh si infatti non capivo. In realtà all'inizio mi ero innamorato della rs660...ma sono alto quasi 1.90 x 82kg...ho quasi 42 anni...
                    Vedendo la tuono è meno estrema come posizione di guida...il manubrio è più alto...un po' come la mia tuono 125 attuale che è più confortevole della rs 125 di quei tempi.
                    La mt09 e jappe varie le ho tirate in ballo perchè ,nonostante ripeto sia patriottico, offrono "più ciccia" allo stesso prezzo o meno...il che mi fa girare un pelino le balle.Attualmente ci ballano oltre 2500 euro fra una tuono 660 e una mt09 o come si chiama...un po' troppo no?

Allora: non voglio giustificare nessuno, posso solo immaginare le rotture di scatole di luciocabrio a livello di salute...il fatto è che si è "fossilizzato" su quel modello pur nutrendo dubbi, più o meno legittimi...
                    A mio modesto parere, come scritto poc'anzi, si fa qualche bel test ride e si chiarisce le idee
                    c'è anche il piccolo dettaglio che devo pure prendere la patente= altri $$$$
                    Non posso fare test ride
                    Mi sono fossilizzato perchè di fatto mi attira tanto il motore 660...poi per estetica come dicevo mi piace la rs più di tutte...am anche la tuono non è brutta...e in verità non mi dispiace manco la touareg...Potrebbero farci una specie di scrambler così metterei in list apure quella...
                    scherzi a parte l'idea dell'enduo deriva dal fatto che abbiamo anche una casa in campagna...ci sono strade bianche un po' dissestate ecc...con la tuono 125 sono andato una volta,mai più. COn la tuono 660 non andrei...mentre con la touareg o una scrambler potrei andare credo abbastanza agevolmente. da qui l'idea di considerare anche questa categoria

Poi deve tassativamente rompere il salvadanaio e prendere una 2 ruote da grandi
                    Il maialino ora è magro magro...tocca rimpinguare nei prossimi mesi...dico solo che solo di farmaci tra me e mia moglie sono 140€ a settimana e questo è da un po' di mesi...purtroppo sono 4 anni che fra me e lei le abbiamo buscate forte e stiamo finanziando il sistema sanitario nazionale. Non immaginavo questo. Immaginavo poi di risolvere prima...e invece di 3 problemi ne abbiamo risolto solo 1. VAbbeh basta lamentarsi,c'è chi sta peggio. io un carretto a 2 ruote ce l'ho e presto ci risalgo (operato 3 settimane fa), Per il futuro vedremo. Intanto tengo acceso il radar.
                    Come dicevo il piano iniziale era di sfruttare gli incentivi rottamazione (fino a 2500€ ) e rottamare il mio vecchio motorino + vendere la tuono 125 (vedo che la mettono attorno a 2000€) e il resto far a rate. GLi incentivi sono andati affanculo però

Comment

• Font Size
                      Lucio, ma visto che sei uno spilungone, hai valutato una Dorsoduro 900?

Comment

• Font Size
                        o anche una bella ducati scrambler! forza lucio, non ti abbattere....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Desmo16 View Post
                          Lucio, ma visto che sei uno spilungone, hai valutato una Dorsoduro 900?
                          hanno smesso di farla (quindi dovrei prenderla usata e torniamo al discorso sopra),a occhio vibra come una dannata (e le vibrazioni non mi fanno assolutamente bene,almeno nelle condizioni in cui sono ora) senza contare che la vedo poco adatta a un principiante (volevo arrivare almeno ad 80 anni ). Però era bella.
                          purtroppo la gamma aprila si è un po' ristretta e spostata verso l'alto come prezzi...altrimenti prima c'era pure questa che non mi dispiaceva

la shiver 900 costava meno di 9000€ qualche anno fa

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bobber View Post
                            o anche una bella ducati scrambler! forza lucio, non ti abbattere....
                            anche quella era nella rosa scelte in verità. Però l'aprilia era più "affilata" ,motore più potente e più spinto e elettronica molto migliore (tuono factory,c'ha tutto)
                            Comunque Tanto per non farci mancare nulla stanottepronto soccorso anche stanotte e tocca fare 2 risonanze da privato perchè all'ospedale è tutto pieno e fino a lunedì non te le fanno.
                            ci tocca stasera 160€ da privato e via. Ieri mattina in altro ospedale per altre cose 90€ a testa io e mia moglie.

Fate il conto...Ma come dice Ag_Ktm se avessi voluto davvero la moto l'avrei già presa no?
                            dioken

qua manco se fate una colletta e me la regalate,con la sfiga che mi ritrovo facile che mi prende a fuoco da sola

Comment

• Font Size
                              Ciao Lucio,leggo solo ora dei tuoi problemi circa la salute e non per ultimo quelli familiari. Parlo per me ma credo che siano comuni a tutti, chi più chi meno li ha vissuti..poi c'è chi li esterna come te,nel tentativo di demonizzarli, buttarseli alle spalle e chi invece si tiene tutto dentro.
                              A volte un commento viene fatto spontaneamente e non con l intenzione di ferire qualcuno, naturalmente chi lo fa non conosce I reali problemi dell altra persona, però esiste il buon senso hai ragione,quindi magari prima di inviare sarebbe preferibile leggere meglio..
                              Io come gli altri ti consiglio un buon usato, soprattutto se decidi per aprilia,esperienza vissuta con la mitica rsv1000r del 2001..pagata 26 milioni e venduta poi dopo qlk anno con 8500 km a poco più di 5 mila euro..certo son passati molti anni ma purtroppo il marchio, a mio parere, nonostante produca moto spettacolari, risente ancora di molti pregiudizi oggettivi sull assistenza, rete di vendita, etc etc, questo di fatto si riflette in modo negativo sulle vendite e relative quotazioni dell usato.
                              Non mi vergogno a dire che dopo l acquisto della casa ho venduto tutto,moto,ebike, etc etc..sono stato per 5 lunghisssiiimiiii anni a piedi,stavo impazzendo..poi il periodo "nero" è passato e dopo 1 anno di ricerca ho preso la mia attuale r1 2008 Santander..la tengo come una reliquia..ora sono alla ricerca del kappone, ma è un altro discorso.Le moto usate ci sono e se le controlli bene fai un ottimo acquisto, però magari fai qlk test ride e cerca di capire le sensazioni che ti danno, dove ti trovi meglio compatibilmente con la tua problematica della schiena.
                              In bocca al lupo..

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gigino View Post
                                Ciao Lucio,leggo solo ora dei tuoi problemi circa la salute e non per ultimo quelli familiari. Parlo per me ma credo che siano comuni a tutti, chi più chi meno li ha vissuti..poi c'è chi li esterna come te,nel tentativo di demonizzarli, buttarseli alle spalle e chi invece si tiene tutto dentro.
                                A volte un commento viene fatto spontaneamente e non con l intenzione di ferire qualcuno, naturalmente chi lo fa non conosce I reali problemi dell altra persona, però esiste il buon senso hai ragione,quindi magari prima di inviare sarebbe preferibile leggere meglio..
                                Io come gli altri ti consiglio un buon usato, soprattutto se decidi per aprilia,esperienza vissuta con la mitica rsv1000r del 2001..pagata 26 milioni e venduta poi dopo qlk anno con 8500 km a poco più di 5 mila euro..certo son passati molti anni ma purtroppo il marchio, a mio parere, nonostante produca moto spettacolari, risente ancora di molti pregiudizi oggettivi sull assistenza, rete di vendita, etc etc, questo di fatto si riflette in modo negativo sulle vendite e relative quotazioni dell usato.
                                Non mi vergogno a dire che dopo l acquisto della casa ho venduto tutto,moto,ebike, etc etc..sono stato per 5 lunghisssiiimiiii anni a piedi,stavo impazzendo..poi il periodo "nero" è passato e dopo 1 anno di ricerca ho preso la mia attuale r1 2008 Santander..la tengo come una reliquia..ora sono alla ricerca del kappone, ma è un altro discorso.Le moto usate ci sono e se le controlli bene fai un ottimo acquisto, però magari fai qlk test ride e cerca di capire le sensazioni che ti danno, dove ti trovi meglio compatibilmente con la tua problematica della schiena.
                                In bocca al lupo..
                                Lo dico solo per precisare...l'utente AG_Ktm sa benissimo dei problemi di salute che sono diventati un pozzo senza fine per il bilancio familiare. Per questo mi sono incazzato.
                                Ma sono pregiudizi e basta su assistenza,difetti e qualità generale?mmmm
                                Per il resto hai ragione tu...poi come detto se vedo che la moto nuova proprio non ce la faccio andrò di usato. ma gente capace di metter emano sull eaprilia (ora c'è molta più eletttronica ecc) dalle mie parti non so se ce n'è .e questo un po' mi spaventa.
                                Per sistemare la mia tuono 2t (motore che montano anche motoseghe e decespugliatori momenti) ho girato 5 meccanici..
                                Alla fine ho trovato chi ci capisce e la moto è un gioiellino di motore (infatti mi spiacerà venderla), ma li per li mi ha fatto incazzare 5 mesi buoni. Poi ovviamente in piena stagione moto quando i meccanici hanno file chilometriche.
                                Col nuovo avrei 2 anni di garanzia e starei tranquillo. qua da me c'è un conce motoguzzi ufficiale credo...e aprilia e motoguzzi fanno parte di piaggio...amgari può essere una cosa positiva...

Comment

X
                                Working...
                                X