Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono 125 2t problema elettrico?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tuono 125 2t problema elettrico?

Ciao ragazzi,oggi ho avuto un problema elettrico (credo) Durante la marcia (ero appena partito) il contagiri ha iniziato a fare le bizze e le spie mi pare siano diventate più fioche.Ma il motore andava normalmente.
    Nel mettere le frecce a volte andavano a volte no. Sono riuscito a tornare a casa e si sono spente tutte le spie strumetazione e tutto. Spento il quadro ,ho provato a riaccendere. Morto. Ho provato un po di volte e in qualche caso si è acceso in altri no. Poi ho lasciato perdere dato che non si accendeva più.
    La batteria l'avevo ricaricata 3 settimae fa col mantenitore. Che minkia può essere?

• Font Size
    Batteria nuova

Comment

• Font Size
      Originally posted by bobber View Post
      Batteria nuova
      ma si è scaricata dopo che ci avevo fatto qualche km? la moto è partita praticamente subito...
      la batteria è del 2021
      magari posso provare a ricaricarla?
      tanto ora è inverno e la moto la userei poco o niente....non nmi conviene sostituirla no?

vi spiego meglio il percorso.
      Accesa,meno di 1km per andare dai miei a pranzo. poi ripartito fatti 4 km circa. Fermato per una commisssione,poi ripartito e subito problema

Comment

• Font Size
        la prima imputata sembra la batteria, poi vedi il resto, ma visto che ci sei controlla i connettori elettrici dietro il quadro, magari una bella pulita col pulitore contatti. ma quando impazzisce il contagiri di solito è la batteria che sta partendo

Comment

• Font Size
          Originally posted by mika89 View Post
          la prima imputata sembra la batteria, poi vedi il resto, ma visto che ci sei controlla i connettori elettrici dietro il quadro, magari una bella pulita col pulitore contatti. ma quando impazzisce il contagiri di solito è la batteria che sta partendo
          grazie.
          ora l'ho messa sotto carica vediamo che fa.
          magari ultimamente,complice il freddo, c'ho fatto giretti motlo corti,anche meno di 1km fra un'accensione e l'altra...magari non è riuscita a ricaricare la batteria

Comment

• Font Size
            Controlla la batteria come ti hanno suggerito, oppure il regolatore di tensione; se comincia a tirare gli ultimi può darsi ti dia questi problemi!

Comment

• Font Size
              luciocabrio è il destino che ti dice che devi prenderti la Tuono 660 Fucktory

Comment

• Font Size
                Originally posted by Karl88 View Post
                luciocabrio è il destino che ti dice che devi prenderti la Tuono 660 Fucktory
                Ci fosse un vero destino mi allevierebbe delle n-mila spese sanitare+ introdutrrebbe incentivi rottamazione (farei fuori il si,o megli ofarei finta di pressarlo e lo terrei dato che ha 1500 km scarsi )+ venderei la tuono 125.
                La tuono factory nel frattempo è più brutta (niente puntale)ed è aumentaa di 1500€ (anche s eha 5 cavalli in più..300€ a cavallo...mi co compro un ronzino vero )

Comment

• Font Size
                  Originally posted by zorro82 View Post
                  Controlla la batteria come ti hanno suggerito, oppure il regolatore di tensione; se comincia a tirare gli ultimi può darsi ti dia questi problemi!
                  ...c'e' inoltre da controllare l'alternatore...

Comment

• Font Size
                    comunque io proverò a vedere intanto se si riaccende tutto appena posso

Comment

• Font Size
                      Presa oggi,(la batteria era stata caricata tramite mantenitore)si è accesa al volo ma già dopo 2\300 metri le spie non le vedevo più (tipo quelle delle frecce) e il contagiri ogni tanto scazzava. Sono andato a pranzo dai miei. Al ritorno stessa cosa (sarà 1 km). Spenta per prova davanti al garage. Provato a riaccendere girando la chiave sul blocchetto. Tutto morto

Comment

• Font Size
                        A me fece uguale quando si bruciò il regolatore di tensione, fai una prova con un tester e batterie carica, metti in moto la moto e guarda se carica a moto accesa, se non carica ti si è bruciato sicuramente il regolatore e forse anche l'alternatore

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Desmo16 View Post
                          A me fece uguale quando si bruciò il regolatore di tensione, fai una prova con un tester e batterie carica, metti in moto la moto e guarda se carica a moto accesa, se non carica ti si è bruciato sicuramente il regolatore e forse anche l'alternatore
                          Sei in generatore di bestemmie...
                          nel senso che tu mi dai info...e io smadonno
                          A 'sto punto sfanculo tutto e rimando il tutto alla prossima primavera.Adesso non ho soldi da buttare purtroppo

ma può essere la batteria che non è più buona da un caxxo? dovrebbe essere di aprile 2021

Comment

• Font Size
                            Originally posted by luciocabrio View Post

Sei in generatore di bestemmie...
                            nel senso che tu mi dai info...e io smadonno
                            A 'sto punto sfanculo tutto e rimando il tutto alla prossima primavera.Adesso non ho soldi da buttare purtroppo

ma può essere la batteria che non è più buona da un caxxo? dovrebbe essere di aprile 2021
                            Lo vedi subito se è la batteria, caricala e poi con un tester guarda a quanto sta

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Desmo16 View Post

Lo vedi subito se è la batteria, caricala e poi con un tester guarda a quanto sta
                              mi tocca ciulare il tester al babbo (da quando mi sono sposato e andato via da casa dei miei mi sto creando mano a mano attrezzatura fai da te decente...il tester non ce l'ho )
                              quyindi io la carico al massimo col mantenirtore e poi vedo quanto segna?

Comment

X
                              Working...
                              X