Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

continua a scoppiettare a 5000/5500

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    continua a scoppiettare a 5000/5500

    Ieri prendo la moto dal meccanico dopo la regolazione del co , cambio candele ed olio , convinto di non avere pi? sto problema degli scoppi in rilascio , ed invece ci sono ancora... Sono delle belle botte e continuative se rimango su quel range ( 5000/5500 giri )di giri con il gas poco mollato , e l'erogazione quando riaccellero ? leggermente impastata.
    Monto terminale , cornetti , cornice , filtro e l'eprom aprilia titanium , e sto scherzo ce l'ho da qualche mese , precisamente da quando dalla configurazione che ho ora , avevo aggiunto la pc3 mettendo l'eprom originale. Ora ho provato a tornare indietro togliendo la pc3 e rimettendo l'eprom aprilia , cos? gli faccio rifare il co ( a 4 mi ha detto) e cambiare le candele ( le vecchie erano bianche da fare schifo ) sicuro di eliminare il problema , invece c'? ancora , che diavolo pu? essere ?
    per farmi la regolazione del gioco valvole ha dovuto smontare tutto l'ambaradan dei corpi farfallati m'ha detto , quindi non credo sia l'errata installazione di qualcosa da quelle parti....

    grazie ciao
    Milo

  • Font Size
    #2
    forse prende aria, controlla i collettori

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MacTwin
      forse prende aria, controlla i collettori

      dici di controllare il serraggio dei collettori sui cilindri?
      Per? lo scherzo l'ha fatto in concomitanza di pc3+eprom originale.
      Cmq controllo grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Lo scoppiettio ? da smagrimento...
        andando per esclusione, se il CO ? corretto e se la mappatura della centralina ? originale, non pu? essere altro che una infiltrazione di aria nell'impianto di aspirazione o scarico.
        Controlla che i collettori non siano crepati, che i tappi delle sonde siano presenti e ben serrati e che i collettori stessi riano ben serrati alle teste.
        Altro punto critico sono i manicotti in gomma sotto i CF. Ci sono due fascette e se non fanno buona tenuta danno il tuo problema. Potrebbero anche essere crepati i manicotti.
        bull

        Comment


        • Font Size
          #5
          Potrebbe respirara aria dai collettori di aspirazione, forse c'? la gomma fessurata.
          Oppure la palpebra che non chiude bene sul serbatoio.

          Comment


          • Font Size
            #6
            sar? fissato, direte voi, ma secondo me potrebbe essere lo statore...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Come consigliato ho controllato per bene tutta la parte d'aspirazione , ho tirato le fascette , in effeti le 2 sui collettori di gomma sotto i cf non erano tiratissime , per? non mi ? cambiato niente
              Ai collettori ho dato un occhiata non molto approfondita , prover? questi , ma il dado per la sonda sul collettore del cilindro anteriore dov'? ?

              grazie a tutti per i suggerimenti

              Comment


              • Font Size
                #8
                ah dimenticavo , non ? solo tra i 5000 , ma anche sotto fino ai 3000.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  guarda l'impianto di scarico, la magia nera non esiste

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Dico una ca@@ata magari ma i tappetti dove si attaccano i tubi per il controllo del CO come sono messi anche se credo che dovresti avere un minimo moooltooo instabile....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MacTwin
                      guarda l'impianto di scarico, la magia nera non esiste

                      porca zozza domani tiro gi? il puntale e controllo meglio , spero sia questo , ? la volta buona che monto il doppio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Fa una prova scema. Controlla il voltaggio di ricarica della batteria dal cruscotto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          perch? prova scema? se fosse la tensione bassa, sai cosa vorrebbe dire?
                          sar? fissato, direte voi, ma secondo me potrebbe essere lo statore... (ti auguro di no, se sei fuori garanzia)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by vale_rossi_46
                            perch? prova scema? se fosse la tensione bassa, sai cosa vorrebbe dire?
                            sar? fissato, direte voi, ma secondo me potrebbe essere lo statore... (ti auguro di no, se sei fuori garanzia)
                            Esatto, potrebbe essere un problema elettrico ma non per forza lo statore (almeno c'? lo dovremmo augurare).

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by vale_rossi_46
                              sar? fissato, direte voi, ma secondo me potrebbe essere lo statore... (ti auguro di no, se sei fuori garanzia)
                              Ma tu vendi statori?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X