Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Battesimo Tuono.....in Pista!!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Battesimo Tuono.....in Pista!!!!

    Ciao Tuonati,vorrei un consiglio dai possessori di Tuono (old..) per girare ad Adria quali accorgimenti devo apportare alla moto?? la moto ? totalmente originale,a parte il pig.da 16,vorrei sapere se devo toccare le regolazioni?lo so ? soggettivo,ma in linea di massima....,che gomme mi consigliate,e che misura? dato che devo anche cambiare l'olio,gli metto il solito 15w-50? scusate ma non ho mai girato con una naked,per giunta con un potentissimo bicilindrico... p.s c? qualcuno il 7 ad Adria? ciao e grazie.....

  • Font Size
    #2
    intanto se non lo hai gi? fatto penso sia una buona partenza settare le sospensioni per uso pista cos? come da libretto..... poi sinceramente ad adria ci deco ancora andare quindi non so se magari c'? qualche particolare condizione/accorgimento.
    ,,,,
    curiosit? che gomme hai su???

    e cmq divertiti

    Comment


    • Font Size
      #3
      appunto,che gomme mi consigli?? 190/50 o 190/55?? modello? il 180/55??
      Last edited by Riku; 30-09-06, 19:39.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma leggendo un po di post...... da quello che ho capito il 190/55 sarebbe il massimo ... unico problema ? che non sono riportate sul libretto ... poco male se giri solo in pista......... per ora io ho montato il 180(beneficio in maneggevolezza ma minor appoggio in piega).... e mi son trovato bene ... marca ???? pirelli supercorsa pro!! ottime gomme... cmq si sente parlar bene di dunlop (ma sono un po difficili da gestire con i mono di serie) e le raceteck della meztlern ache loro ottime gomme ....
        lascia stare i pilot ........

        cmq per ora io ho girato a franciacorta con settaggio pista del libretto con gomme SC pro e mi son trovato bene si scaldano abbastanza in fretta, tengono bene,, e se stanno per mollare le senti(nei limiti dell possibile) se dai una manata di gas a moto piegata non so

        Comment


        • Font Size
          #5
          adria ? una pista dove devi continuare a staccare e accelerare, quindi ti consiglierei un settaggio piuttosto rigido sia all'anteriore che al posteriore, cmq segui le indicazioni del libretto e sei apposto. Non ti fare troppe menate, tanto da quanto dici non andrai a limare il centesimo, quindi quello che conta ? che tu abbia un buon treno di gomme fresche, pastiglie giuste e tanta calma.
          Per le gomme, io uso sempre pirelli o metzeler. Il tipo di gomma dipende da te. Se fai molta strada potresti provare le Diablo Corsa o le SC-pro, oppure le racetech della metzeler che sono tutte ottime. Come misura, il meglio ? il 190/55 che per? non ? omologato per strada. A me frega poco ma c'? chisi f? problemi, quindi per adria starei sul 180/55.
          Piuttosto ti direi di montare delle pastiglie racing che non scaldino troppo.
          Adria ? un tracciato molto ostico per i freni, anche i ns brembo, e se lasci le pastiglie originali pu? essere che dopo un p? di giri consecutivi la leva freno perda tonicit?, costringendoti a fermarti per farla riposare.
          Con pastiglie racing, pi? morbide, questo problema non sussiste...
          ciao

          P.S. perch? domani non ti aggreghi al giretto che abbiamo organizzato. sicuramente troverai chi ti sapr? dare consigli utili!
          bull

          Comment


          • Font Size
            #6
            adria ? una pista dove devi continuare a staccare e accelerare, quindi ti consiglierei un settaggio piuttosto rigido sia all'anteriore che al posteriore, cmq segui le indicazioni del libretto e sei apposto. Non ti fare troppe menate, tanto da quanto dici non andrai a limare il centesimo, quindi quello che conta ? che tu abbia un buon treno di gomme fresche, pastiglie giuste e tanta calma.
            Per le gomme, io uso sempre pirelli o metzeler. Il tipo di gomma dipende da te. Se fai molta strada potresti provare le Diablo Corsa o le SC-pro, oppure le racetech della metzeler che sono tutte ottime. Come misura, il meglio ? il 190/55 che per? non ? omologato per strada. A me frega poco ma c'? chisi f? problemi, quindi per adria starei sul 180/55.
            Piuttosto ti direi di montare delle pastiglie racing che non scaldino troppo.
            Adria ? un tracciato molto ostico per i freni, anche i ns brembo, e se lasci le pastiglie originali pu? essere che dopo un p? di giri consecutivi la leva freno perda tonicit?, costringendoti a fermarti per farla riposare.
            Con pastiglie racing, pi? morbide, questo problema non sussiste...
            ciao

            P.S. perch? domani non ti aggreghi al giretto che abbiamo organizzato. sicuramente troverai chi ti sapr? dare consigli utili!
            bull

            Comment


            • Font Size
              #7
              per i settaggi bull ti ha gi? detto tutto...

              per le gomme: sai che adria non ? moolto veloce ma ha tante curve in sequenza...secondo me vai di 180/55

              per la gomma vedi tu: io ti consiglio una gomma in mescola ma se poi vuoi usarle per strada te le scosiglio un po'...al max compra delle gomme in mescola usate con pochi km, poi le metti per fare la pistata e le togli....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie veramente a tutti,in pista sono andato parecchie volte,ma sempre e solo con SUZU 750,ero un p? scettico di portare la Tuono,ma ora..... st? gia provvedendo al settagio speriamo che il tempo tenga
                Last edited by Riku; 01-10-06, 11:20.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  deve tenere!!!! anke a rekkia il 15 ottobre!!!!!!!!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X