Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Durata posteriore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Durata posteriore

    Allora, siamo quasi giunti al primo cambio gomme sulla Tuono '06.
    La moto ha 4.200km. ed il posteriore (D208 190/50) ? quasi alla frutta, prevedo che possa arrivare a 4.500 - 4.700, non di pi?.
    Sono nella norma o sono un caso patologico?
    L'anteriore ? messo meglio ma bello scalinato, avr? altri 1000km. di 'buono' ma poi credo sar? da buttare pure questo

  • Font Size
    #2
    Direi che sei nella norma...

    Comment


    • Font Size
      #3
      credo che sia una percorrenza accettabile per una gomma morbida come il D208 !!
      E diglielo che glielo hai dato!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        io con l'unica gomma nuova stradale che ho messo sulla mia rsv (diablo corsa),c'ho fatto 5200 chilometri,inclusa un uscita in pista a rekkia

        Comment


        • Font Size
          #5
          Normalissimo, Anzi, Quasi Tanto Per Me....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Secondo me il Diablo Corsa dura molto meno del 208

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by albtuono
              Secondo me il Diablo Corsa dura molto meno del 208

              alb io l'ho messo e ci ho fatto i chilometri che ho scritto di sopra

              Comment


              • Font Size
                #8
                su una sportiva da 100+ hp alla ruota, indipendentemente dalla mescola, usando una gomma sportiva la "norma" ? qualsiasi cosa tra 4000 e 8000 km, a seconda di stile di guida, condizioni di ulitizzo, manutenzione, tipologia di strade etc...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Thrust
                  alb io l'ho messo e ci ho fatto i chilometri che ho scritto di sopra
                  Con la Tuono vecchia io col Diablo corsa ci ho fatto 3.500 km, col 208 6.200 (di cui 1.000 di rodaggio per?).
                  Ora ho montato Diablo corsa avanti e dietro e com 800 km si vedono gi? profondi segni di usura sulle spalle del posteriore.
                  Mi sa che al prossimo cambio ritorno a 208 o Qualifier

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by albtuono
                    Con la Tuono vecchia io col Diablo corsa ci ho fatto 3.500 km, col 208 6.200 (di cui 1.000 di rodaggio per?).
                    Ora ho montato Diablo corsa avanti e dietro e com 800 km si vedono gi? profondi segni di usura sulle spalle del posteriore.
                    Mi sa che al prossimo cambio ritorno a 208 o Qualifier

                    Cosa ci fai con delle gomme da pista per strada?

                    Sai perch? durano poco? Perch? la gomma non va nemmeno in temperatura per come potrai mai guidarla per strada e strappa, non raggiungendo la temperatura di esercizio....


                    Ficca un bel paio di Pirelli Diablo stradali, normali, senza mescole supercazzoduro, vedrai che i tuoi bei 6000 te li fai

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by leoallafila
                      Cosa ci fai con delle gomme da pista per strada?

                      Sai perch? durano poco? Perch? la gomma non va nemmeno in temperatura per come potrai mai guidarla per strada e strappa, non raggiungendo la temperatura di esercizio....


                      Ficca un bel paio di Pirelli Diablo stradali, normali, senza mescole supercazzoduro, vedrai che i tuoi bei 6000 te li fai
                      A Leo che sei ubriacoooooooooo!!!!!!!!!!!
                      Ho scritto che con i 208 ho fatto 6.200 km.
                      Con i Diablo corsa penso che il tuo ragionamento non faccia una grinza.
                      Personalmente penso che il Diablo sia pi? morbido del 208 come mescola e questo renderebbe giustizio a quanto sostieni.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by albtuono
                        A Leo che sei ubriacoooooooooo!!!!!!!!!!!
                        Ho scritto che con i 208 ho fatto 6.200 km.
                        Con i Diablo corsa penso che il tuo ragionamento non faccia una grinza.
                        Personalmente penso che il Diablo sia pi? morbido del 208 come mescola e questo renderebbe giustizio a quanto sostieni.

                        ma che ne so, tu hai scritto Diablo Corsa e io sono arrivato li a leggere, poi m'era gi? partito l'embolo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          sulla Tuono vecchia facevo 2500 con i Diablo corsa e 3000 coi normali. Con Dunlop idem, sempre 3000, ma andavano meglio.
                          Ora monter? un treno di Dunlop GPracer che le ho trovate a pochi soldi quindi le ho prese, staremo a vedere...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by rsvsteve
                            sulla Tuono vecchia facevo 2500 con i Diablo corsa e 3000 coi normali. Con Dunlop idem, sempre 3000, ma andavano meglio.
                            Ora monter? un treno di Dunlop GPracer che le ho trovate a pochi soldi quindi le ho prese, staremo a vedere...

                            2500????

                            Minkia a me durerebbero circa 3 uscite per strada

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              i diablo corsa non sono prodotti da "pista" ma da uso misto con prevalenza strada.
                              si consumano perch? si consumano e basta, ci sono mescole stradali che lavorano diversamente quella fa cos?, funziona egregiamente sull'umido ma si consuma anche tanto.
                              i racetek a me durano pi? dei diablo corsa, mediamente 3500 per i diablo e 4 / 4.3k per le racet.
                              i supercorsa stradali sono quelli che mi sono durati di pi? 5.5k km con 1 turno in pista (ma avevo il motore originale).
                              parlo ovviamente di consumo per il mio utilizzo, la diablo aveva ancora al centro ma ai bordi era comparsa la tela (con perdita del post notevole).
                              personalmente del diablo mi ? piaciuto il post, ma l'anteriore ..non gli ? venuto benissimo.

                              (leo considera che ogni uscita da noi sono 3-400 fatti i conti di quante ne cambio )

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X