Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

moduo aggiuntivo rapid bike su tuono 05

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    moduo aggiuntivo rapid bike su tuono 05

    ragazzi che opinione avete del modulo aggiuntivo rapid bike?io ho sentito molti pareri positivi,l'ottimizzazione dei parametri di anticipo e iniezione sembra dia davvero buoni risultati,su alcune tuono, lavorando bene con le mappe si ? raggiunto un miglioramento della curva di coppia di quasi un kilogrammetro ad ogni regime!!!fatemi sapere che ne dite!!!thunder

  • Font Size
    #2
    thunder 1kgm di coppia mi pare tantino a meno di una concomitanza di modifiche (tipo lo scarico con mappa2 ed altro).
    cmq ? una alternativa alla PC, con dei vantaggi (multicablaggio, valori di anticipo...da usare con mooolta attenzione) e degli svantaggi (poco conosciuta, meno semplice, meno caselle di correzione).
    in ogni caso senza prima verificare i valori di setchio, la correzione dell'alimentazione ha ben poco senso.

    Comment


    • Font Size
      #3
      lo scarico in quel caso era aperto,inoltre quella tuono aveva una particolarit? che pu? essere montata su tutte le rsv98/03 e le tuono fino al 2005:quando lev la strozzatura sull'aspirazione,ed il buco rimane largo,appena sotto ritorna di diametro inferiore,perci? per farla respirare bene occorre montare un condotto apposta che rimane del diametro di entrata;questo condotto o venturi che dir si voglia era montato di serie sulla rsv mille sp e fa lavorare mooolto meglio l'aspirazione che in altro caso rimane comunque in parte limitata!forse sono queste modifiche e un co fatto spaventosamente bene che, unite alle ore e ore a smanettare la rapid bike hanno portato ad un grande risultato!thunder

      Comment


      • Font Size
        #4
        thunder credo di conoscere abbastanza bene queste moto e bene o male tutte le cose che la fanno andar meglio di quanto gi? non vada.
        una moto senza restrizioni prende cmq cv e coppia non ? la Y non sono i condotti edwards o altro che danno 1kgm di coppia, ? la respirazione libera, le aggiunte aiutano a rendere migliore la respirazione e la combustione.
        E' la peggior realt? che si possa evidenziare ad un motociclista...ma ? cos? il bullone magico non esiste ne mai esister?.
        il v60 o magnesium che sia ha degli step di potenza espressa, e sono quelli, stop.
        non ci sar? mai una rsv che per un condotto aria inventato o per una manna caduta dal cielo risulta meglio di qualunque altra ed ? strapotentissima.
        al massimo ci pu? stare la classica tolleranza costruttiva, stop il resto sono migliorie piccole, divertenti, soddisfacenti, ma nulla di pi?.
        Last edited by MacTwin; 21-10-06, 23:07.

        Comment


        • Font Size
          #5
          sono d'accordo con quello che dici,qui si parla dal v60 prima del magnesium,motore dal quale,si ? sempre saputo, ? complicato tirare fuori molti altri cavalli perch? gia abbastanza avanzato come sviluppo,ma collaudato al banco ha dato quei risultati,magari l'incremento di coppia sar? stato 0,8kgm(e mi scuso per uno scarto dalla prima valutazione del 20%che non ? poco)ma la soluzione sembra che funzioni e i benefici sono elevati!!!!!ciao mac

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Thunderpippo
            sono d'accordo con quello che dici,qui si parla dal v60 prima del magnesium,motore dal quale,si ? sempre saputo, ? complicato tirare fuori molti altri cavalli perch? gia abbastanza avanzato come sviluppo,ma collaudato al banco ha dato quei risultati,magari l'incremento di coppia sar? stato 0,8kgm(e mi scuso per uno scarto dalla prima valutazione del 20%che non ? poco)ma la soluzione sembra che funzioni e i benefici sono elevati!!!!!ciao mac
            Senza polemica ma se hai seguito solo 1/100 di quello che solitamente scrive Mac capisci che ? una persona con le palle ottagonali quando si parla dell'Apriliona sia ant che post '03 poi se hai il coraggio di verificare "gli aggiornamenti" che ha montato sulla sua Torella

            Comment


            • Font Size
              #7
              gallo sei un adulatore da imbarazzo birra pagata per i complimenti gratuiti

              thunder personalmente sono convinto dell'utilit? di centraline aggiuntive, ma sulla nostra moto hanno senso per ottimizzare la risposta del motore in presenza di altre modifiche o per correggere eventuali mancanze.
              per l'appunto le prestazioni non le creano ma evitano che si perdano.
              lavorare sugli anticipi pu? portare dei miglioramenti ma piccole cose (oltretutto in modo delicato), di certo non 1kgm....che ? comparabile a quasi 10cv.
              tra una originale chiusa ed una con respirazione aperta (asp/scarico) e centralina .....0,8 (forse meno) lo posso anche capire, ma fondamentalmente guarderei il valore solo come indicatore di progresso (- = +), non come valore.
              perch? sul banco i valori escono se si vogliono far uscire, ed io mi fido solo di poche persone in questo campo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                si mi trovo d'accordo con te mac twin,soprattutto sul fatto che una centralina aggiuntiva ha principalmente il compito di andare a coprire eventuali mancanze delle curve di coppia e di potenza originali,come sono assolutamente certo della tua esperienza nel campo,se,un giorno riuscir? a tirare fuori un incremento sulla curva di coppia pare a 0,8-1kgm misurato su piu banchi prova come verifica te lo far? sapere,ovviamente sin da ora apprezzo la tua competenza in materia e la capacit? di discutere di determinati argomenti senza infuocarsi,a volte sui forum succede davvero di tutto!!!ciao mac

                Comment

                X
                Working...
                X