Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

si spegne

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    si spegne

    ieri e oggi mi son concesso un paio di giretti sulla mia pupa'01 ...e spesso mi si spegneva al'arrivo di un'incrocio,in poche parole quando sto per scalare marcia per fermarmi arrivato circa al minimo della seconda a frizione tirata la moto si spegne....inizialmente pensavo fosse per il motore non ancora in temperatura,ma poi anche a moto calda continuava...in pi? dopo un'avviamento mi si sono azzerate tutte le funzioni del cruscotto(ora,vel max,km parziali...)...

    che possa essere dovuto alla temperatura esterna piuttosto bassa????....mi sembra strano per?...

  • Font Size
    #2
    secondo me era la batteria ad essere un po' bassa

    Comment


    • Font Size
      #3
      e pu? causare lo spegnimento a moto avviata e in movimento????
      la batteria ? stata cambiata a giugno....

      Comment


      • Font Size
        #4
        di solito questi spegnimenti dipendono dalla carburazione, ma avendo parlato degli azzeramneti direi che anche la batteria potrebbe c'entrare...
        ma il minimo rimane giusto quando non si spegne^?

        Comment


        • Font Size
          #5
          l'azzeramento me l'ha fatto una volta,dopo non si ? pi? verificato...al minimo la moto gira bene,come ha sempre giato....2 mesi f? ho fatto mettere a posto la carburazione che era irregolare...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per l'azzeramento del cruscotto, il fatto ? dovuto alla batteria giu', comprati un mantenitore di carica e ogni tanto gli dai una rinfrescata......la batteria per avviare il pompone deve sempre essere in ottime condizioni

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by fildalc
              Per l'azzeramento del cruscotto, il fatto ? dovuto alla batteria giu', comprati un mantenitore di carica e ogni tanto gli dai una rinfrescata......la batteria per avviare il pompone deve sempre essere in ottime condizioni
              E' vero io l'ho usata l'ultima volta il mese scorso dopo averla lasciata ferma 2 settimane e' partita x un pelo ma mi si e' azzerato tutto ora l'ho tolta e la sto "curando"

              Comment


              • Font Size
                #8
                ok,ora metter? in ricarica la batteria.....rimane solo da svelare il motivo degli spegnimenti ....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sten, come ? gi? stato detto, solitamente lo spegnimento ? dovuto ad un CO non corretto (in passato succedeva con una mappa che poi hanno corretto, dipende che anno e mappa hai), in ogni caso sembrerebbe dovuto al CO.
                  Il reset di solito ? dovuto alla carica della batteria non sufficiente per lo spunto richiesto.
                  Il fatto che siano successi in concomitanza personalmente mi lascia per? con un dubbio sospeso riguardante il generatore, potrebbe non aver nulla che non va, per? un controllo lo farei (mi sa che vedo troppo Dr.House ).
                  Controllerei intanto come carica con il motore al minimo e se ci sono sbalzi nella tensione.
                  In ogni caso il controllo del CO, e la carica della batteria non fa certamente male .

                  Ovviamente opinioni personali come le altre, non vorrei che qualcuno si risentisse per questo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    prima di partire hai per caso smanettato con il minimo?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ecco ho appena letto il profilo, se ? una 01 lascia perdere il discorso mappa...valeva solo per 04 , pardon.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MacTwin
                        ecco ho appena letto il profilo, se ? una 01 lascia perdere il discorso mappa...valeva solo per 04 , pardon.
                        Mamma mia MAc!!!!!!!!!!!!!
                        Cosa ti ? accaduto, un tecnico come te!!!!!!
                        NOn potrebbe essere il motorino del minimo?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by albtuono
                          Mamma mia MAc!!!!!!!!!!!!!
                          Cosa ti ? accaduto, un tecnico come te!!!!!!
                          NOn potrebbe essere il motorino del minimo?
                          fino alla 03 ha il comando manuale del minimo a freddo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by albtuono
                            Mamma mia MAc!!!!!!!!!!!!!
                            Cosa ti ? accaduto, un tecnico come te!!!!!!
                            NOn potrebbe essere il motorino del minimo?
                            alb birbacchione dai che lo sai meglio di me che la 01 non ha motorino del minimo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MacTwin
                              alb birbacchione dai che lo sai meglio di me che la 01 non ha motorino del minimo
                              Vabb? che c'entra, mica volevo essere pi? bravo di te


















                              In realt? l'avevo proprio scordato
                              Last edited by albtuono; 12-11-06, 19:24.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X