Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info x Falco 1000

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info x Falco 1000

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed ho appena acquistato una spelndida Aplilia Falco. Sono qua x chiedervi qualche chiarimento.

Vorrei sapere da originale la forcella a che tacca e posizionata sulla testa (in pratica quanto ? sfilata). Infatti la moto ? usata e provandola mi da la sensazione in piega di avere l'avantreno molto pesante e con un effetto tipo che tende a chiudere. Non so se ? x via dei semimanubri rialzati o per lo sfilamento non corretto della forcella.

Un'altra informazione: quando freno con l'anteriore, solo quando freno la moto comincia a vibrare terribilmente. Sono i dischi ovalizzati vero? Ne sono quasi certo perch? sento pulsare anche la leva.

Attendo vostre dritte.

Grazie

• Font Size
    Originally posted by w.rainey
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed ho appena acquistato una spelndida Aplilia Falco. Sono qua x chiedervi qualche chiarimento.

Vorrei sapere da originale la forcella a che tacca e posizionata sulla testa (in pratica quanto ? sfilata). Infatti la moto ? usata e provandola mi da la sensazione in piega di avere l'avantreno molto pesante e con un effetto tipo che tende a chiudere. Non so se ? x via dei semimanubri rialzati o per lo sfilamento non corretto della forcella.

Un'altra informazione: quando freno con l'anteriore, solo quando freno la moto comincia a vibrare terribilmente. Sono i dischi ovalizzati vero? Ne sono quasi certo perch? sento pulsare anche la leva.

Attendo vostre dritte.

Grazie
    Dipende la forka che hai, se ? showa o quella gialla marzocchi.........la nera ?
    originale con due tacche fuori, la marzocchi ? all'ultima tacca,quindi quasi a filo piastra

Potrebbero essere i dischi,in quel caso lappando risolvi il problema.

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
      Ciao, e grazie per la risposta, ma intendi 2 tacche a vista e la terza a battuta sulla piastra o 1 tacca a vista e la seconda a battuta sulla piastra?

Grazie 1000
      Federico

Comment

• Font Size
        Originally posted by w.rainey
        Ciao, e grazie per la risposta, ma intendi 2 tacche a vista e la terza a battuta sulla piastra o 1 tacca a vista e la seconda a battuta sulla piastra?

Grazie 1000
        Federico
        INtendevo che dovevi vedere due tacche di forcella fuori, quindi praticamente sei sulla 3 tacca..........considerato che una tacca sono 0.5 cm, se prendi un metro dalla base forcella al bordo dovresti trovare quindi 1.5 cm.

Ciao Fiore

Comment

X
        Working...
        X