Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Investireste su un corso in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Investireste su un corso in pista

    Investireste su un corso in pista

    o preferireste rigirare i soldi del corso su turni liberi...

    PS si sta parlando comunque di corsi "economici" 200 - 300 euro non quelli da 500 - 600 delle piste pi? "rinomate"

  • Font Size
    #2
    io lo farei...ti insegnano tante cose utili...non ne ho mai avuto l'occasione di farlo (girando praticamente quasi solo a rekkia non c'è l'istruttore o almeno io non mi sono mai informato, invece ad adria c'è sempre) ma prima o poi lo faccio

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si a me piacerebbe.
      Ma la cosa che piacerebbe di pi?, sarebbe trovarci fra noi priliati, con una pista prenotata, con qualche buon volenteroso che ci fa da apripista e ci da qualche dritta?

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ho partecipato al master ride Aprilia perchè me l' hanno dato in " omaggio " con la moto.

        è stata una grandissima esperienza e devo dire che ho imparato molte cose.

        te lo consiglio vivamente, anche se a pagamento.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by albtuono View Post
          Si a me piacerebbe.
          Ma la cosa che piacerebbe di pi?, sarebbe trovarci fra noi priliati, con una pista prenotata, con qualche buon volenteroso che ci fa da apripista e ci da qualche dritta?
          e poi? vuoi la pace nel mondo???

          purtroppo mi sa che stai chiedendo un po' troppo

          Comment


          • Font Size
            #6
            vi faccio io da apripista...però dovete promettere di non superarmi!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by rsvsteve View Post
              vi faccio io da apripista...per? dovete promettere di non superarmi!
              se volete ve lo faccio pure io x? oltre a non superarmi mi dovreste pure pagare l'ingresso in pista....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by rsvsteve View Post
                vi faccio io da apripista...per? dovete promettere di non superarmi!
                allora metiamo bull cos? dopo pochi giri lo abbiamo gi? in coda

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  cmq i soldi investiti in 1 corso credo non siano mai buttati
                  a meno che già non ne abbiate fatto 1 oppure ve la caviate già abbastanza bene da soli.... ad es. io avevo già fatto il corso con la CF e quello del master ride l'ho trovato assolutamente inutile, non mi ha dato nulla in più.....
                  in questi casi c vuole 1 corso d perfezionamento d quelli che costano 1 po' d più.......non che io sia bravo, solo che nel corsi base t dicono tutti sempre le solite cose, quindi ank se ne fai 10 non migliori 1 kaiser, servono giusto a chi si avvicina alla guida sportiva, e ti spiegano bandiere, posizioni in sella, traiettorie basilari, insomma 'na sgrossata ma nulla di fino ed individuale...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    io lo farei...ti insegnano tante cose utili...non ne ho mai avuto l'occasione di farlo (girando praticamente quasi solo a rekkia non c'? l'istruttore o almeno io non mi sono mai informato, invece ad adria c'? sempre) ma prima o poi lo faccio
                    a te non credo serva 1 corso di quelli da 200 euri.... di pista 6 gi? pratico mi sembra, meglio 1 bella giornata a guidare, guifare e guidare...
                    altrimenti 1corso serio di quelli k ti levano 1 rene.....ihmo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma fondamentalmente un corso base con anche lezione teorica e poi guida in pista in cosa consiste? mi raccontate la vostra giornata ad esempio con CF o master ride...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by TuonoBlack View Post
                        Investireste su un corso in pista

                        o preferireste rigirare i soldi del corso su turni liberi...

                        PS si sta parlando comunque di corsi "economici" 200 - 300 euro non quelli da 500 - 600 delle piste pi? "rinomate"
                        Io ci starei eccome. Se lo trovo in un giorno che posso, quest'anno vorrei proprio farlo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          A me pare che il DRE che organizza Ducati sia una bella roba. Certo ha il suo costo, mi pare 650 (non il master, che comunque ai neofiti non serve), per? hai una signora pista tutta riservata (Valle, Mugello) e dedicata a coloro che fanno il corso per una intera giornata, degli insegnanti ben qualificati (e poi c'? Lucky ) e soprattutto da quest'anno la 1098 con copertura assicurativa totale. Se si fanno 2 conti...
                          Iscrizioni da fine febbraio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Sicuramente un corso guida fatto da persone serie serve. Sopratutto se non hai grande esperienza in pista. Di solito prima ti spiegano la dinamica della moto, la posizione corretta in sella e come affrontare la staccata e la traiettoria in curva. Poi a seconda del metodo e del costo del corso, si entra in pista prima con davanti l'istruttore che ti f? vedere dove mettere le ruote(quelli pi? costosi hanno un istruttore a persona). In fine ? l'istruttore a seguirti per vedere come guidi e che errori fai. Fatto questo si f? ancora un p? di teoria dove l'istruttore ti d? del baccalato dicendoti dove sbagli e poi ti danno un paio di turni liberi dove cercare di mettere in pratica quello che ti hanno detto...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              bh? cf fa i corsi a lombardore,... ci si ritrova verso le 8.30 quindi il tutto inizia con 1 sana levataccia e 2 belle orette di guida accarezzati dall'arietta fresca fresca della mattina, che x?, se non ? nebbiosa o piovosa , t da ank, vista l'ora, la possibilit? di dare 1 bella spiattellata alle gomme cos? da arrivare gi? belli svegli e carichi.....
                              cmq il programma prevede il classico ritrovo con scambio di saluti battute e pisciatine teNNike x spezzare la tensione...
                              -la registrazione e suddivisione in gruppi in base alla propria esperienza(4/5pers.);
                              -il briefing introduttivo dove viene presentata la pista, le bandiere(colori e significati) e le basilari norme d comportamento, tipo: non pascolare cambiando tutte le traiettorie possibili ed immaginabili, non preoccuparsi d quelli k vanno + forte xk? sanno benissimo dove e come passarti, non fermarsi con la moto sul cavalletto se si vede 1 amico x campi, insomma l'abc dell'abc;
                              -poi si lavora staticamente sulla posizione da tenere in sella cominciando da quella in rettilineo per poi passare alla staccata ed inserimento, compresa posizione e pressione sulle pedane; a turno si salta su e si prova sotto l'occhio vigile dell'istruttore;
                              -vista la corretta posizione in sella, si va alla lavagna e si guarda la corretta posizione in pista, alias traiettorie;
                              - a questo punto strizza a mille e si entra in pista tutti in fila dietro l'istruttore che mostra le traiettorie ed i punti di staccata x 1 paio di giri e poi, a turno, fa andare avanti e guarda cosa combiniamo noi ;
                              - si esce e si prendono le meritate tirate d'orecchie, si viene consigliati su cosa correggere e si rivedono insieme le traiettorie corrette, che difficilmente siamo riusciti a fare ;
                              - dentro x 1 altro turno e poi tutti con le gambe sotto al tavolo a sparar cazzate sentendosi dei piccoli valentino o degli irrecuperabili cancelloni ;
                              - il pomeriggio riprende con le consuete traiettorie, 1occhiatina al setting delle moto ed i turni con l'istruttore, x arrivare alle 17.00 ove l'istructor timbra il cartellino e vi lascia scatenare tutti soli x 1paio di turnetti, ma non prima di avervi fatto 1 bella cazziate preventiva (k non guasta mai)....e qui raga daije de bicilindricooo;
                              - ritiro dell'attestato di partecipazione, baci, abbracci ed il rientro a casa tutti tronfi (magari con 1 bella foto ricordo nello zainetto);

                              PS:la torino milano ? tutta dritta, vedete di usare ank la ruota anteriore..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X