Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

a quando le nuove pirelli...?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    a quando le nuove pirelli...?

    ciao belli...

    quando ? prevista l' uscita delle nuove pirelli top di gamma...?

    quelle che andranno a sostituire le attuali super-corsa per intenderci...

    sono in odore di cambio gomme e ci starei facendo un pensierino...

  • Font Size
    #2
    disponibili...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MacTwin View Post
      disponibili...
      arghhhh....

      figurazza di cacca...!!!

      sul sito pirelli non c' era nulla fino all' altro giorno...

      adesso vado a vedere...

      Comment


      • Font Size
        #4
        già testate a Cartagena.. in mescola SC2... notevoli ed un bel passo in avanti rispetto alle "vecchie" SC

        Comment


        • Font Size
          #5
          sul sito io non ho trovato niente....

          Comment


          • Font Size
            #6
            una grande gomma e finalmente un disegno decente x le Diablo

            Comment


            • Font Size
              #7
              a milano all'eicma le davano in uscita a marzo(primavera).. xò magari qualche gommista con un po di bazze già le ha. è probabile

              Comment


              • Font Size
                #8
                Foto? Che miglioramento danno rispetto alle vecchie SC2? Ora che ho provato Dunlop sono restio a tornare indietro...

                Comment


                • Font Size
                  #9

                  NATE PER I PILOTI In ogni caso, visto che Pirelli non solo vende gomme ma deve far contenti anche piloti sempre più esigente ecco che lo sviluppo di un paio di stagioni come fornitore unico del mondiale ha portato i suoi primi, succulenti, frutti. Il Diablo Supercorsa nasce espressamente per accontentare tutte le richieste dei piloti del mondiale e nasce seguendo tecnologie di ultima generazione. E cosa chiedono i piloti? Più grip, ovviamente ma anche un feeling sempre maggiore con l’avantreno, che ti permetta di entrare sempre più forte in curva e sempre più con i freni in mano. Ricevuti tutti gli input i cervelloni si sono messi al lavoro e hanno sfornato il Diablo Supercorsa, una gomma che solo a guardarla parla di competizione, non andate a chiederla al gommista, però, per ora solo i piloti del mondiale potranno usare questa gomma, sul mercato il Diablo arriverà solo a gennaio 2007.

                  QUASI UNA SLICK Non è una slick, ma poco ci manca, visto che Pirelli a spinto al massimo sul rapporto vuoti/pieni che è di solo lo 0,1% superiore a quanto consentito per legge (4%), intagli pochissimi quindi e anche molto stretti e molto bassi per azzerare i movimenti del battistrada. Ovviamente arrivano nuove mescole (comunque la denominazione resta la solita SC0, SC1, SC2, SC3), ma il gran lavoro svolto dai tecnici Pirelli è stato fatto sui profili e sugli incroci delle tele. Lo scopo è chiaro: aumentare il grip. Per ottenere questo risultato o spingi sulle mescole o aumenti l’impronta a terra. La mescola morbida ha però il rovescio della medaglia in una durata limitata, le prestazioni non sono tali da tenere per una gara.

                  Il nuovoSupercorsa
                  a confronto
                  con il precedente

                  QUESTIONE DI CENTIMETRI Lavorando sull’impronta a terra, invece, si migliorano le performance in modo addirittura superiore a quello che si potrebbe ottenere con la chimica. Per di più senza stressare la mescola, mantenendo quindi le prestazioni costanti per un tempo maggiore. In Pirelli hanno scelto di studiare a fondo il problema e di muoversi nella direzione dell’aumento impronta a terra. Non entrerò troppo nel dettaglio di quello che sarebbe un vero e proprio trattato di ingegneria, ma vi basti sapere che struttura e profilo del nuovo Supercorsa anteriore sono stati studiati in modo tale da avere una gomma molto rigida in staccata che consenta di mantenere un’ottima stabilità in frenata, ma che quando si entra in piega con i freni tirati si "spalma" sull’asfalto offrendo maggiore superficie d’appoggio e di conseguenza trasmettendo miglior feeling al pilota. In ogni condizione la Pirelli offre più centimetri quadrati di contatto gomma asfalto, sia quando si inserisce la moto, sia quando si percorre la curva a gas in mano, sia quando si accelera.

                  NUOVI PROFILI Per il posteriore, infatti, vale più o meno lo stesso discorso: partendo dal centro e andando verso l’esterno il profilo parte uguale al precedente Supercorsa, per aprirsi man mano che aumenta la piega aumentando così l’impronta a terra per offrire un grip migliore. Per entrambi i pneumatici il sostegno è offerto dalla cintura in acciaio a zero gradi che consente deformazioni minime del pneumatico anche alle massime velocità.

                  Last edited by polsogrippato; 19-02-07, 17:45.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Miseria!! sembrano delle slick intagliate!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma sono anche stradali????..... almeno le vecchie SC avevano una parvenza di gomma stradale

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        le vecchie super corsa son quindi levate dalla produzione o rimarranno x tutto il 2007?
                        sul sito pirelli.it trovo sempre le dragon supercorsa come top di gamma :S
                        Last edited by carver; 19-02-07, 19:15.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il disegno ? bello.
                          Lo preferisco agli SC.
                          MA sembrano veramente degli slick
                          Chiss? sul bagnato................

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            già... già... son proprio belline... e chissà come attaccano...!

                            penso seriamente di montarle sulla mia tuonaccia...

                            2 domande:

                            1- volevo montare il 180, però il profilo mi sembra abbastanza " agile " ed arrotondato; secondo voi il è meglio 180 o 190...?

                            2- per un utilizzo prettamente stradale, che sc-... mi consigliate...?


                            ri-grassie...!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              giusto per info: ho un treno nuovo SC2 ed uno usato sempre SC2 ant/post di queste nuove gomme per chi può interessare

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X