Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quesito....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    scusate l'ignoranza ma secondo me è il freno idraulico in estensione del mono che non frena abbastanza e lasicia la molla, molto precaricata, di fare quel che ca..o vuole?

in ogni caso procederei a resettare l'assetto come mamma aprilia vuole e poi procederei alla modifiche opportune per poterti cucire la TUO moto sul TUO corpo e adattarla al TUO stile di guida

Comment

• Font Size
      Sicuramente le prime cose da fare sono quelle di regolare l'interasse e il cedimento del mono, poi il precarico della forcella in base al proprio peso e quindi tutte le idrauliche secondo quanto indicato dalla casa. Personalmente partirei con la taratura stradale per poi andare a indurire se serve...

Comment

• Font Size
        Devo togliere un po' di precarico dal mono per avere un cedimento corretto da quello che ho capito e poi al max se ci sono problemi regolerò di fino... purtroppo la moto la usava un altro prima di me e questo è lo scotto da pagare...

per ora grazie siete i numeri uno

Comment

• Font Size
          consiglio pirelli diablo corsa.
          secondo consiglio prendi il lidretto uso e manutenzione e prta la moto nelle tarature standard aprilia poi prova giro per giro volta per volta a trovare un'assetto adatto al tuo stile...
          Ess il manuale dice da 1 a 4 tacche le forcelel sfilate di solito 2 va bene ma non ? detto che come me tu non ti trova bene con 4 tacche e cos? via.
          fai tutto con gomme nuove qualunque esse siano cos? parti da 0 su tutto.

Comment

• Font Size
            Originally posted by abatanTUONO View Post
            Se tu sei l'albTuono che conosco posso anche concedertelo altrimenti stai zitto che devo sistemarmi la moto

PS quand'? che si fa un giro?
            Ma tu sei quello del film Mediterraneo??????

Comment

• Font Size
              Originally posted by albtuono View Post
              Ma tu sei quello del film Mediterraneo??????

spera che non sia quello di attila

cmq ohlins e showa dovrebbero avere un diverso sfilamento. almeno sulle rsv mi pare sia cos?, qindi una tacca per una e 2 per l'altra non dovrebbe far testo, come han gi? detto verifica che le tarature sian quelle standard e parti da l?.

Comment

• Font Size
                mmm... credo che lo sfilamento sia indipendente dalla marca delle forcelle.

infatti lo sfilamento determina la variazione dell'inclinazione del baricentro che si sposta in avanti; ciò determina una maggiore agilità nei cambiamenti di direzione ma una minore stabilità in percorrenza dei curvoni ad alta velocità

ovviamente sfilare le forche causa loro un diverso modo di lavorare; probabilmente andrà rivista la loro taratura

... e io che pensavo che fosse quello dei fichissimi!!

Comment

• Font Size
                  sicuramente devi mettere mano alle sospensioni...ma non farti aiutare da albtuono o tuonoblack...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    sicuramente devi mettere mano alle sospensioni...ma non farti aiutare da albtuono o tuonoblack...
                    grazie per la stima Benjo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TuonoBlack View Post
                      Si grazie Benjo.
                      Abatantuono dovrebbe venire a trovare te

Comment

• Font Size
                        di niente

Comment

• Font Size
                          comunque sono gli stessi problemi che ho io solo che ad abatantuono lo state aiutando a me no fa niente lo farò da solo

Comment

• Font Size
                            comunque sono gli stessi problemi che ho io solo che ad abatantuono lo state aiutando a me no fa niente lo far? da solo
                            ma non dovevi smanettare con alb??? non hai ancora risolto?

Comment

• Font Size
                              Grazie dell'aiuto ragazzi penso di agire in questo modo:

-diminuire il precarico per avere un cedimento "std"

verificare ed eventualmente fare piccole modifiche

curiosità ma lo sfilamento std delle forcelle ohlins secondo il libretto è 2 tacche ma ho sentito pareri discordanti che indicano per la tuono essere di "solo" una tacca... svelate l'arcano?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by benjofactory View Post
                                ma non dovevi smanettare con alb??? non hai ancora risolto?
                                Non mi ha fatto metter mano.
                                Io ammorbidirei un pochino il mono post.
                                E irrigidirei un po la forka, mi pare sbilanciata la moto.
                                In realt?, come detto pi? volte a Gabry, smonterei tutto, venderei i pezzi e darei in permuta per la nuova.
                                Ma a Gabry la 2006 non piace

Comment

X
                                Working...
                                X