Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda compatibilita' cerchi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domanda compatibilita' cerchi

    Salve,ho trovato dei cerchi in alluminio forgiato per una Ducati 999s del 2005 ad un prezzo ottimo,e volevo sapere se si potevano montare su una rsv 1000r del 2006......e' possibile?sapete dirmi qualcosa a riguardo?Grazie

  • Font Size
    #2
    bisogna vedere le misure del mozzo,i distanziali,considerare il portacorona,la larghezza del forcellone,per il posteriore,per l'anteriore bisogna vedere se ducati e aprilia come piastre hanno le stesse misure...cosi a occhio non saprei proprio,pero' a padova c'era un rsv '04 factory della rehm che aveva avantreno completo piu cerchi del 999

    Comment


    • Font Size
      #3
      So solo che il cerchio post. della Ducati ha un canale da 5.5" contro i 6" dell'Aprilia

      Comment


      • Font Size
        #4
        bhe quello non vuol dire perche' magari il canale e piu stretto,ma il mozzo e uguale,bisognerebbe prendere le misure e fare il confronto

        Comment


        • Font Size
          #5
          ah,ho capito,ma sarebbe molto difficile perche' i cerchi non ce li ho con me......magari qualcuno l'ha fatto.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            ti ripeto su quelle della rehm erano montati i marchesini della ducati,alla fine se anche il mozzo fosse piu stretto,basta rifare i distanziale e il supporto pinza posteriore

            Comment


            • Font Size
              #7
              mi vengono dei dubbi anche io tempo fa ho provato a contattare un rivenditore che su un sito li vendeva e mi sono sentito rispondere i cerchi ducati montan osolo su ducati!!!!! tono seccato e maleducato...... non ho aprofondito ma che vada a c..... se non ha intenzione di vendere cosa li mette in vendita a fare???
              p.s. un mio amico aveva un monster 900 e il perno ruota era leggermente conico o una cosa simile e per qusto andava bene solo su quel genere di moto.
              Consiglio prova a chiedere ai cugini ducatisti sempre sul forum aiuto in merito a misure ecc. ecc.

              Comment


              • Font Size
                #8
                tutto si può fare, bisogna vedere se vale la pena!
                se il mozzo è differente quanto si spende per adattarlo? l'allineamento corona e dischi si ottiene senza inficiare sulla sicurezza?
                il perno ruota è adattabile? non so ma mi informerei bene prima di fare acquisti.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Allora...ho mandato mail sia a Febur,che Motorquality che alla stessa Marchesini,e mi hanno tutti risposto che non sono compatibili e che non ci sono kit per adattarli...sigh....erano belli e a poco prezzo....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ero venuto a chiedere questa cosa perche' il tipo che li vendeva diceva che si potevano montare...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by marcors250 View Post
                      Allora...ho mandato mail sia a Febur,che Motorquality che alla stessa Marchesini,e mi hanno tutti risposto che non sono compatibili e che non ci sono kit per adattarli...sigh....erano belli e a poco prezzo....
                      scusa se mi permetto ma aziende come quelle nominate non ti diranno mai che sono compatibili...certe cose si fanno in maniera artigianale...io ho su i cerchi della tuono '06,il posteriore essendo piu largo di 2,5 mm si diceva che nopn ci stava...bhe ci vado in giro,e ti ripeto l'rsv della rehm vista a padova montava marchesini,ohlins e piastre della 999

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ovvio che i produttori non te lo diranno....cmq si sicuro non li smonti da una moto e li metti nell-altra...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Siccome avevo sentito che i cerchi Ducati si montano solo su Ducati.....e poi anche che si potevano montare su altre moto,pensavo che magari non era una cosa tanto complicata.Magrai se fosse stato piu' semplice l'operazione,come magari adattare i cerchi di una Aprilia '03 su una 06,l'avrei fatto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by marcors250 View Post
                            Siccome avevo sentito che i cerchi Ducati si montano solo su Ducati.....e poi anche che si potevano montare su altre moto,pensavo che magari non era una cosa tanto complicata.Magrai se fosse stato piu' semplice l'operazione,come magari adattare i cerchi di una Aprilia '03 su una 06,l'avrei fatto
                            bhe io ho fatto il contrario...quelli di una '06 sulla '01,il posteriore in particolare

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                              bhe io ho fatto il contrario...quelli di una '06 sulla '01,il posteriore in particolare
                              hai dovuto fresare?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X