Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sulle benzine...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    sulle benzine...

    Avete mai fatto delle comparative sulla verde "normale" e sulle varie verde plus, verde super, verde power ecc.
    Ne vale la pena, non solo in termini di consumo, spendere quel decimo di euro in pi?, sia in termini di prestazione, pulizia motore (ammettono cos?) e altro ?

    Io con l'auto, Fiesta 1400 benzina, ho fatto qualche confronto con le verdi normali, pare che l'Agip sia quella che rende pi? in termini di consumi, ma ? spessissimo la pi? cara...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Balestri Maurizio View Post
    Avete mai fatto delle comparative sulla verde "normale" e sulle varie verde plus, verde super, verde power ecc.
    Ne vale la pena, non solo in termini di consumo, spendere quel decimo di euro in pi?, sia in termini di prestazione, pulizia motore (ammettono cos?) e altro ?

    Io con l'auto, Fiesta 1400 benzina, ho fatto qualche confronto con le verdi normali, pare che l'Agip sia quella che rende pi? in termini di consumi, ma ? spessissimo la pi? cara...
    Sar? un rabbino ma per me costa gi? troppo cara la verde.
    Anche su Quattroruote hanno fatto un confronto fra auto e c'era anche un gsx1000r. in sintesi il motore turbo guadagna qualcosina. Quelli aspirati quasi nulla.
    Considerando che il prezzo alla pompa ? sempre e sicuramente superiore, io ho deciso di lasciar perdere.

    Comment


    • Font Size
      #3
      oddio provando la vpower una minima differenza si sente...cmq non giustifica tutto quel prezzo in più....e poi non so quanto tenga pulito il motore....

      cmq quando vado in croazia faccio o la 98 o la 100 ottani invece della normale 95

      Comment


      • Font Size
        #4
        se non si varia il rapporto di compressione, avere più ottani (che è il potere antidetonante) non serve a nulla

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Alex1300 View Post
          se non si varia il rapporto di compressione, avere pi? ottani (che ? il potere antidetonante) non serve a nulla
          AMEN

          Comment


          • Font Size
            #6
            quasi impossibile percepire una reale differenza (a parte qualche miglioria di erogazione ed accensione dovuta alla migliore raffinatura).
            su motori preparati si sente, non tanto in termini di prestazioni quanto di erogazione, che diventa più facilmente percepibile in differenza.
            consiglio la blu, che in alcuni posti ho trovato allo stesso prezzo di una verde (mentre la vpower necessità di passamontagna ad ogni pieno).
            le 98-100 ottani in vendita ai distributori hanno cmq ben poco a che vedere con i benzoni magic gas, elf o altri, che a parità di ottani sono cmq più efficienti (costanza di rendimento) e prestazionali (si nota la differenza).
            certo che se si fa una garetta è bene sfruttare tutto, usare benzone o vpower con additivo, non che cambi nulla, ma uno evita di tralasciare qualcosa.

            Comment


            • Font Size
              #7
              nella mia RSV con il motore un po' preparato la differenza tra Vpower e normale si sente...niente di trascendentale ma con la Vpower va un po' meglio.
              Comunque la uso solo in pista, per strada costa già abbastanza la normale, anzi, se ne facessero una ancora più scarsa che costa meno metterei sicuramente quella!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by rsvsteve View Post
                nella mia RSV con il motore un po' preparato la differenza tra Vpower e normale si sente...niente di trascendentale ma con la Vpower va un po' meglio.
                Comunque la uso solo in pista, per strada costa gi? abbastanza la normale, anzi, se ne facessero una ancora pi? scarsa che costa meno metterei sicuramente quella!
                Si in alcuni casi si sente il motore rispondere meglio, pi? regolare.
                Ma in termini di potenza, secondo me sono irrisori

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by albtuono View Post
                  Si in alcuni casi si sente il motore rispondere meglio, più regolare.
                  Ma in termini di potenza, secondo me sono irrisori
                  in termini di potenza non esiste la differenza...
                  Last edited by benjofactory; 21-02-07, 09:01.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    in termini di potenza non esiste la differenza...
                    Ma neppure un pochino?
                    Qualcosina dovrebbero dare in realt?. O no?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      (diecicaratteri) no

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Bisogna vedere se i motori sono nati per la super o per la verde:
                        se sono nati per la super, penso che mettere la plus qualcosina conti in termini di prestazioni, se il motore ? nato per la verde, sono d'accordo che cambi poco mettere la benzina con pi? ottani.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          tra super e verde c'è solo una questione legata al catalizzatore, non al numero di ottani e all'effetto lubrificante che faceva il piombo contenuto nella super
                          Last edited by Alex1300; 21-02-07, 10:08.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Normale ->85-90ottani (se non ricordo male)
                            Super ->98 ottani
                            Verde ->95 ottani (almeno qui in italia), in austria e slovenia si trova anche la verde 100 ottani a quasi lo stesso prezzo della 95....

                            ...italia... ... ... meglio che sto zitto (ieri sono stato a sentire Beppe Grillo e ho un pò il dente avvelenato)... ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              anche se è un po OT, di che ha parlato Grillo?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X