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ma se l'MV che ha 10 anni ha bastonato tutti...

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    #1

    ma se l'MV che ha 10 anni ha bastonato tutti...

    grazie al motore 1000 4c. potente e forse grazie a qualche modifica rispetto alla prima f4 750.....
    ? forse segno che l'evoluzione tecnica (moto nel complesso) degli ultimi 10 anni non ? poi cos? esagerata ( a perte le potenze dei motori) o sbaglio?? cosa ne pensate?

    a me fa piacere che l'MV "vecchia" sia cos? performante.. (o forse ? solo esteticamente uguale a quella di 10 anni fa ma sotto sotto ? una moto nuova? sinceramente non sono informato... )

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    #2
    esteticamente è identica ma la moto è cambiata molto come dal 916 al 998...è una gran moto e non lo metto in dubbio ma la 750 non andava proprio un razz0

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      #3
      bhè la mv non è proprio così vecchia.....l'attuale 1000R non è proprio uguale uguale alla precedente 1000S, modifiche a motore, elettronica, sospensioni ed impianto frenante...
      d'altronde è detentrice del titolo italiano sstock e vice-campionessa europea....

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        #4
        Si per? le fondamenta del progetto hanno radici molto, molto lontane, anche considerando che tra inizio del progetto e commercializzazione della 750(moto da cui deriva pesantemente la 1000 attuale) passarono diversi anni, forse 4 o gi? di l?.... Forse ha ragione Gabry... tante chiacchere ma di reali passi avanti....

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          #5
          beh i passi avanti si fanno sul peso, sul motore, sui freni, sulle sospensioni, sulle gomme, sull'elettronica....
          l'mv non ha mica fatto la prova con la 750 di allora

          che la linea fosse riuscita non era un mistero, da quella matita escono solo miti.

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            #6
            Forse c'è da dire che una moto vecchio stampo come l'MV, da guidare in pista rende ancora bene per via della sua impostazione e conformazione che magari trasmettono al pilota quella sensazione di vera moto da pista!

            Sicuramente moto come suzuki yamaha aprilia etc sono molto più facili da usare ma magari quella usata in una maniera vecchio stampo con un motore adeguato ai nostri tempi rende meglio al pilota.
            Last edited by jonny_rsv; 22-02-07, 16:14.

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              #7
              Originally posted by jonny_rsv View Post
              Forse c'è da dire che una moto vecchio stampo come l'MV, da guidare in pista rende ancora bene per via della sua impostazione e conformazione che magari trasmettono al pilota quella sensazione di vera moto da pista!

              Sicuramente moto come suzuki yamaha aprilia etc sono molto più facili da usare ma magari quella usata in una maniera vecchio stampo con un motore adeguato ai nostri tempi rende meglio al pilota.
              ricordati che quella moto li è il 999 mancato....

              il tuo catenaccio sferragliante è la mamma dell' f4
              Last edited by tex; 22-02-07, 16:21.

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                #8
                Originally posted by tex View Post
                ricordati che quella moto li ? il 999 mancato....

                il tuo catenaccio sferragliante ? la mamma dell' f4
                e secondo te da dove derivva il mio discorso!

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                  #9
                  2 ruote, 1 telaio, un forcellone, un motore, sospensioni.... questa e' una moto, da quella di Agostini all'ultima F4 312.

                  Da 10 anni fa la F4 e' cambiata TANTISSIMO, l'azienda sta investendo molto su un bel progetto e credo che verranno fuori delle belle cose.

                  Sui tempi che si abbassano secondo me influiscono piu che altro le gomme delle moto...

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                    #10
                    Originally posted by bulldog View Post
                    Si per? le fondamenta del progetto hanno radici molto, molto lontane, anche considerando che tra inizio del progetto e commercializzazione della 750(moto da cui deriva pesantemente la 1000 attuale) passarono diversi anni, forse 4 o gi? di l?.... Forse ha ragione Gabry... tante chiacchere ma di reali passi avanti....
                    mhmm, non sono d'accordo....
                    ? vero che l'originario progetto risale al secolo scorso, anzi allo scorso millennio , ma MV era gi? avanti ciclisticamente, (come lo erano ducati ed aprilia), peccando solo nelle prestazioni motoristiche (ank se t ricordi i vecchi SWOSH ?), inoltre ha attraversato seri problemi finanziari andando molto vicina al fallimento, sicuramente ha potuto sviluppare in maniera minore il suo progetto ma partendo da 1 base decisamente migliore ha potuto da questo punto vivere 1po' di rendita.....x? le jappe hanno dovuto lavorare a pieno regime per arrivare dove sono oggi... guarda che salto hanno fatto nel 2004.....
                    o guarda solamente che "piccole" (2 moto diverse) ma fondamentali differenze c sono tra la tua e la mia moto...
                    d vecchio quella moto ha solo il peso....x? le attuali tendenze delle motopotenti vanno proprio in quella direzione....sar? 1 caso ??
                    forse quando giochi con certe potenze 1 po' d stabilit? non guasta..
                    Last edited by polsogrippato; 22-02-07, 16:32.

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                      #11
                      Originally posted by skaluca View Post
                      2 ruote, 1 telaio, un forcellone, un motore, sospensioni.... questa e' una moto, da quella di Agostini all'ultima F4 312.

                      Da 10 anni fa la F4 e' cambiata TANTISSIMO, l'azienda sta investendo molto su un bel progetto e credo che verranno fuori delle belle cose.

                      Sui tempi che si abbassano secondo me influiscono piu che altro le gomme delle moto...
                      AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHH

                      vaaai Luca fagli il culo a stelle e strisce
                      Last edited by polsogrippato; 22-02-07, 16:43.

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                        #12
                        Originally posted by benjofactory View Post
                        esteticamente è identica ma la moto è cambiata molto come dal 916 al 998...è una gran moto e non lo metto in dubbio ma la 750 non andava proprio un razz0
                        il 750 non va un razzo!!?? quante volte l'hai provata?? quante volte le hai date a una ben guidata??mi faccia il piacere!!
                        La mia ha fatto piangere e fara piangere molte molte moto, te lo assicuro passare a 297 orari indicati i CBR 1000 non è da moto che non va un razzo..
                        Parlo del Ev 03 è
                        Stiamo attenti a parlare di cose che sanno di assurdo...

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                          #13
                          Ce da dire che dall'S all' Ev03 c'e' staat un evoluzione pazzesca vergognosamente ignorata dalle riviste e quindi dalla mente collettiva...
                          Meditate gente meditate..

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                            #14
                            Originally posted by Gerowhill06 View Post
                            Ce da dire che dall'S all' Ev03 c'e' staat un evoluzione pazzesca vergognosamente ignorata dalle riviste e quindi dalla mente collettiva...
                            Meditate gente meditate..
                            Come posso non quotare!?

                            Comunque pensate anche all'aprilia 1000.. a parte l'ultima, quella prima sembrava sempre la stessa ma..quanto e' cambiata!?

                            In Italia non abbiamo le potenzialita' per creare una moto diversa ogni anno!
                            Qui abbiamo lo stile e il Made in Italy ed e' su questo che dobbiamo basarci:

                            Aprilia, Ducati, Mv... se andate all'estero e ne parlate con quache motociclista vedrete che gli si illuminano gli occhi!!!

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                              #15
                              D'altra parte ? la vecchia storia di sempre: da un punto di vista "marketing", il lavoro di affinamento e miglioramento costante e progressivo, sostanziale ma poco appariscente, paga meno (nel breve periodo) di qualcosa che ? fortemente diversificato nell'apparenza estetica (il "nuovo modello") ma magari fondamentalmente invariato nella sostanza.
                              Sono in ogni caso d'accordo con Luca quando dice che le case italiane, che per economie di scala non hanno i fondamentali necessari a sostenere i costi che inevitabilmente si generano quando si progetta ed industrializza un nuovo modello, dovrebbero adottare la politica del costante miglioramento, cercando di spremere fino in fondo quanto un modello pu? dare. Chiaro che se poi il modello ? indovinato come nel caso della creatura di Tamburini, il pubblico tende ad accettare pi? volentieri questa politica. Nel caso del 999 di terblanche...beh, probabilmente la 999 ? andata in anticipo in pensione rispetto agli auspici di Ducati nel 2003...

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