Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Altra kakata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Zappa View Post
    Ha inciso moltissimo il fatto che nel 2004 Aprilia si trovava sull'orlo di fallire con conseguente allontanamento di potenziali clienti...le pessime manovre di marketing e pessime colorazioni dal 2006 in poi hanno fatto il resto...
    Quoto.
    Io stesso non mi sono fidato a comprare una tuono nuova nel 2003/2004

Comment

• Font Size
      Originally posted by albtuono View Post
      Scusa ma devo proprio smentirti.
      Ho avuto una Horrida Hornet 600, pagata 7.000 euro che volevano ritirarmi in permuta da 2.500 a 3.000 euro dopo solo un anno e mezzo (per hornet 900 e Speed Triple)
      Quiindi se mi fai la cortesia di indicarmi qual'? la moto che si rivende agevolmente smenandoci poco.
      Secondo me non esiste.
      Vuoi un R1 del 2005 mai pista?
      O un CBR 1000 del 2006?
      Dai una Hornet del 2005 cosa pu? valere quando vendono oggi delle FZ6 a 5.500 euro nuove???
      Per lo meno ti hanno proposto una quotazione, anche se discutibile.
      Ci sono moto che i concessionari non vogliono nemmeno sentir nominare in caso di ritiro.
      Il discorso per? dovrebbe essere molto pi? ampio perch? come avrai potuto notare il mercato dell'usato oggi in Italia ? extra-saturo e le offerte sul nuovo hanno raggiunto soglie al limite del damping ( si vende quasi al prezzo di costo )

Mr.T

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mr.Tire View Post
        Per lo meno ti hanno proposto una quotazione, anche se discutibile.
        Ci sono moto che i concessionari non vogliono nemmeno sentir nominare in caso di ritiro.
        Il discorso per? dovrebbe essere molto pi? ampio perch? come avrai potuto notare il mercato dell'usato oggi in Italia ? extra-saturo e le offerte sul nuovo hanno raggiunto soglie al limite del damping ( si vende quasi al prezzo di costo )

Mr.T
        Vero
        per questo ti dico che nessuna moto regge l'usato.
        Secondo me neppure Ducati, Triumph, BMW oramai sono assegni ciscolari come si diceva prima.

Comment

• Font Size
          Quoto.
          Io stesso non mi sono fidato a comprare una tuono nuova nel 2003/2004
          mi s? che sono stato uno dei pochi ad aver riposto fiducia nell'azienda quando nel 2005 ho preso la fattoria

Comment

• Font Size
            Originally posted by Zappa
            mi s? che sono stato uno dei pochi ad aver riposto fiducia nell'azienda quando nel 2005 ho preso la fattoria
            Ma mi sembra che nel 2005 ci fosse gi? qualche barlume di sereno.

Comment

• Font Size
              Ma mi sembra che nel 2005 ci fosse gi? qualche barlume di sereno.

Oddio,Piaggio non l'aveva ancora acquistata...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Zappa View Post
                Oddio,Piaggio non l'aveva ancora acquistata...
                Sicuro?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Fiore View Post
                  Calcolando tutta la produzione tu su che dati ti basi............. ..........cio? riferiscimi quante ne han prodotte del modello vecchio e nuovo in totale ........................se parli di dati ? una cosa,se parli di tue impressioni allora le rispetto(Parlo del mercato totale,non italiano solo)

Ciao Fiore
                  non ? semplice ottenere dati sulle vendite Aprilia, ad un Aprilia Day ho comunque captato che del primo modello ne abbiano vendute in totale 30mila unit?, sono convinto che il secondo modello abbia venduto significativamente di meno. Se tu Fiorenzo (ero tuo cliente tra l'altro, da Pordenone... ) hai dati ufficiali sono lieto di conoscerli. E il motivo ? presto detto: nel 2004 i giapponesi hanno alzato l'asticella, buttando sul mercato una bordata di maxi nuove e super agguerrite: mentre il vecchio modello se la giocava soprattutto contro la Ducati (costando molto meno), la concorrenza jap dell'epoca era debolissima (tanto per fare un esempio la supersportiva Kawa era la ZX9-R...). saluti

Comment

• Font Size
                    Originally posted by THEPRETENDER View Post
                    non è semplice ottenere dati sulle vendite Aprilia, ad un Aprilia Day ho comunque captato che del primo modello ne abbiano vendute in totale 30mila unità, sono convinto che il secondo modello abbia venduto significativamente di meno. Se tu Fiorenzo (ero tuo cliente tra l'altro, da Pordenone... ) hai dati ufficiali sono lieto di conoscerli. E il motivo è presto detto: nel 2004 i giapponesi hanno alzato l'asticella, buttando sul mercato una bordata di maxi nuove e super agguerrite: mentre il vecchio modello se la giocava soprattutto contro la Ducati (costando molto meno), la concorrenza jap dell'epoca era debolissima (tanto per fare un esempio la supersportiva Kawa era la ZX9-R...). saluti

A me le tue considerazioni le rispetto e non mi interessano io sono abituato a confrontarmi su dati se parliamo di vendite non su considerazioni

Ciao Fiore
                    PS: Per capirci se parliano dal 2004 al 2006(quindi tre anni) li confronterai con 2001/2003.............o parti dal 99/2000 ecc........quindi 5 anni
                    Last edited by Fiore; 25-02-07, 12:23.

Comment

• Font Size
                      [QUOTE=Fiore;2644992]A me le tue considerazioni le rispetto e non mi interessano

perfetto, questo ? lo spirito giusto per un forum di appassionati...
                      capisco comunque che, al di l? della passione comune, tu sei un operatore del settore, io un "consumatore", quindi abbiamo per forza di cose due angolature differenti

tornando in tema, in base a questi numeri "segreti" mi stai facendo capire che il nuovo modello ha venduto pi? del primo?

Comment

• Font Size
                        [QUOTE=THEPRETENDER;2645092]
                        Originally posted by Fiore View Post
                        A me le tue considerazioni le rispetto e non mi interessano

perfetto, questo è lo spirito giusto per un forum di appassionati...
                        capisco comunque che, al di là della passione comune, tu sei un operatore del settore, io un "consumatore", quindi abbiamo per forza di cose due angolature differenti

tornando in tema, in base a questi numeri "segreti" mi stai facendo capire che il nuovo modello ha venduto più del primo?

Io quando si parla di numeri o vendite non sono per nulla un appasionato..........io non dico nulla sei tu che hai fatto delle considerazioni e quindi io sti do tarmando perchè TU POSSA postare i dati da cui vengono le tue considerazioni

Ciao Fiore

PS: Se non li hai ..................su che base discuti!!!
                        Last edited by Fiore; 25-02-07, 12:48.

Comment

• Font Size
                          ho gi? risposto in precedenza, nel post in cui facevo riferimento alle 30mila unit?. Se l'azienda non rende disponibili pubblicamente i numeri ufficiali purtoppo alcune approssimazioni sono indispensabili se si vuole sviluppare un ragionamento, e il mio ragionamento (Fiore, da qui in poi puoi non leggere) si basa sul big-bang del 2004, che ha colpito non solo le vendite di Aprilia ma probabilmente in misura maggiore anche Ducati

saluti

Comment

• Font Size
                            Ho avuto una Horrida Hornet 600, pagata 7.000 euro che volevano ritirarmi in permuta da 2.500 a 3.000 euro dopo solo un anno e mezzo (per hornet 900 e Speed Triple)
                            Ammazza che valutazione bassa , io l' hornet 600 l'ho data dentro al conce aprilia per prendere la tuono e me l'ha valutata circa 3100? ( aveva 6 anni di vita ) e la tuono l'ho presa scontata cmq.

Comment

• Font Size
                              Ragazzi su...evitate di scornarvi dai

Comment

• Font Size
                                Originally posted by dEUS View Post
                                Ammazza che valutazione bassa , io l' hornet 600 l'ho data dentro al conce aprilia per prendere la tuono e me l'ha valutata circa 3100? ( aveva 6 anni di vita ) e la tuono l'ho presa scontata cmq.
                                Infatti poi la permutai per una tuono usata del 2003 e mi diedero 5.000 euro.

Comment

X
                                Working...
                                X