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Ma è sempre meglio partecipare no?
io non posso aiutarti ho una tuono 03 ma sicuramente da quello che ho sentito su questo forum ? una moto valida..... su una discussine su scarichi c'? un ragazzo che se non sbaglio ? passato da honda ad rsv 06 prova a chiedere a lui chi + di un ex jap pu? descrivere cosa ? scattato nella sua testa per passare ad aprilia...
io sono passato dal cbrerone all rsv 06... io la moto x di + la uso in strada solo 1 o 2 volte all anno in pista.... dovevo passare al bicilindrico anni prima! come ciclistica era buona in strada quella del cbr è ancora + buona quella dell'rsv. come motore mancano cavalli bene bene ma sono tutti cavalli in alto x lo +,xkè fa molta + strada la coppia del bicilindrico,nel cbr in particolare molti giri non sono realmente spinta,è solo rumore! un altra cosa è il peso... è + pesante l'rsv ma in movimento nn si sente,anzi è agile in ingresso come il cbr, è un po + dura da rialzare...come stabilità è + stabile l'aprila anche se il cbr t da l'impressione di fare le curve veloci bene,l'rsv le può prendere + veloci.
in pillole x strada:
ciclistica:migliore l'rsv ,ma non di molto, cbr + facile,rsv + tecnica.
sospensioni(di serie):+ morbide nel cbr,+ dure in aprilia
motore(di serie):come potenza assoluta + potente cbr,all'atto pratico in strada + sfruttabile a gas spalancato l'rsv... la coppia ti fionda via,nel cbr si suda + col cambio.
frenidi serie)otenza alla pari,+ modulabile nel cbr,aprilia + resistenti
bosco-rr abbastanza d' accordo con te ma...gli ohlins della rsv sono mooolto piu efficaci e non solo piu duri del cbr..la ciclistica è molto piu equilibrata del cbr e la frenata è ottima nel cbr ma lo è di piu nella rsv..non è uno sputare nel piatto in cui ho mangiato (anche perche ho pagato il pranzo) ma è la mia verità..
bosco-rr abbastanza d' accordo con te ma...gli ohlins della rsv sono mooolto piu efficaci e non solo piu duri del cbr..la ciclistica ? molto piu equilibrata del cbr e la frenata ? ottima nel cbr ma lo ? di piu nella rsv..non ? uno sputare nel piatto in cui ho mangiato (anche perche ho pagato il pranzo) ma ? la mia verit?..
la sensazione che x strada la forca dell'rsv si comporti meglio c ?,ma mentre nel cbr potevi diciamo "indurire" siccome le strade non sono piste nell'rsv se non t vuoi spezzar la schiena qualche clic devi cedere! la frenata x me ? ottima su tutte e due,ma anche li la modulabilit? x strada ha la sua importanza.. dico solo che il cbrrone x me rimane la miglior 4 cilindri da portare x strada lungo i passi di montagna! l'rsv ? dannatamente + specialistica di telaio e nn ? cosi facile da far girare x strada mentre come motore....innegabile che pur con parecchi cavalli di meno il bicilindrico fa tanta + strada in + se cominci a tirare davvero!
bosco...io giravo con l idraulica del cbr quasi tutta chiusa in affondo idem in ritorno e il precarico a palla (front).
1 giro aperto in affondo e 1 in ritorno e precarico a metà (rear)
e in strada non accusavo rigidità
in pista però i limiti uscivano tutti se staccavi forte e come ti ripeto il cbr frena davvero tanto il culo si alzava ma tanto
devo ancora mettere alla frusta la mia byke ma mi sembra molto piu composta e stabile fisicamente non sono una mezza pippa è vero la rsv è piu dura da sballottare ma non cosi dura.
accuso di piu l erogazione dannatamente scorbutico il v60 rispetto al 4 devo reinparare a gestire il cambio non ho mai contato le marce con la honda era tutto in automatico un feeling perfetto..con la rsv è solo questione di tempo..per finire ti dico si è vero honda è comunque il miglior 4 in circolazione perche è il miglior compromesso di tutto cio che una supersport esprime..
con la rsv si va oltre il compromesso...prendere o lasciare.
si estremizzando un tantino anchio la penso cosi...... l'honda è il miglior mille a 4 da usufruire x strada,almeno x me... questione di facilità,di feeling immediato e giustamente un compromize azzeccato telaio/motore...nonostante ciò nell honda hai bisogno di spenderci dei soldi anche se non la usi in pista sopratutto x metterla a punto di sosp,mentre ho gia visto in aprilia non fai niente,almeno x girare allegro x strada:sosp migliori,freni già con i tubi in treccia ecc.
ma il bicilindrico è sempicemente un altra cosa: due modi diversi x fare le stesse cose fondamentalmente..ma il motore x uso strada only è superiore il bicilindrico,perkè sei sempre in coppia,sempre in tiro! è vero,l'erogazione neutra del 4 cilindri non mette in crisi nessuna guida un po esperta,mentre il bicilindro è + ignorante,in particolare il rotax.. ma se la fai girare l'rsv come vuole essere pistolata è davvero efficace e da un gran gusto..sopratutto è il gusto che t dà perchè magari ti ritrovi un gran manico su un R1 che t ridicolizza,ma di sicuro non gode come godiamo noi!
io x il momento sono ancora diciamo cosi in studio.. e sinceramente dovrò far ripetizioni xkè provando spesso altri bicilindrici dei miei amici(vtr,749) questa richiede + tempo ma già cosi m sto divertendo da matti arrivando già a fare delle belle pieghe dopo solo 4 uscite. x adesso va bene cosi ma la mia personale opinione è che x uso stradale c sia da mettere qualche dente di corona,è rapportata lunga. quando cambierò le gomme di prima serie(metz) butto su la o 42 o 43 se metto il post /55
si estremizzando un tantino anchio la penso cosi...... l'honda ? il miglior mille a 4 da usufruire x strada,almeno x me... questione di facilit?,di feeling immediato e giustamente un compromize azzeccato telaio/motore...nonostante ci? nell honda hai bisogno di spenderci dei soldi anche se non la usi in pista sopratutto x metterla a punto di sosp,mentre ho gia visto in aprilia non fai niente,almeno x girare allegro x strada:sosp migliori,freni gi? con i tubi in treccia ecc.
ma il bicilindrico ? sempicemente un altra cosa: due modi diversi x fare le stesse cose fondamentalmente..ma il motore x uso strada only ? superiore il bicilindrico,perk? sei sempre in coppia,sempre in tiro! ? vero,l'erogazione neutra del 4 cilindri non mette in crisi nessuna guida un po esperta,mentre il bicilindro ? + ignorante,in particolare il rotax.. ma se la fai girare l'rsv come vuole essere pistolata ? davvero efficace e da un gran gusto..sopratutto ? il gusto che t d? perch? magari ti ritrovi un gran manico su un R1 che t ridicolizza,ma di sicuro non gode come godiamo noi!
io x il momento sono ancora diciamo cosi in studio.. e sinceramente dovr? far ripetizioni xk? provando spesso altri bicilindrici dei miei amici(vtr,749) questa richiede + tempo ma gi? cosi m sto divertendo da matti arrivando gi? a fare delle belle pieghe dopo solo 4 uscite. x adesso va bene cosi ma la mia personale opinione ? che x uso stradale c sia da mettere qualche dente di corona,? rapportata lunga. quando cambier? le gomme di prima serie(metz) butto su la o 42 o 43 se metto il post /55
hai le rennsport /50 di serie? come ti trovi?= io molto male.. l amoto non scende in piega manco x niente.... ( probably influisce anche il tempo e la temp)
la provai in pista a magione con le 208rr/55 e si grattava ogni bene!
io ti dico..... ho sempre montato pirelli dal 2003..... le rennsport assomigliano parecchio alle supercorsa stradali,carcassa morbida e profilo a pera..... io m c trovo abbastanza bene come gomma.... forse se nn t trovi bene nn è questione di gomma..magari devi prendere mano e polso al mezzo.
anchio ho notato che l'rsv gira in maniera particolare.. sono quasi arrivato in fondo alla gomma davanti eppure capisco,ho la sensazione di poter andare tranquillamente ancora + giù..... tenendo presente le temperature della stagione e le strade, x me sono gomme molto valide. quando però le cambieròprevedo tra i 3 e 4000 km) torno in pirelli SC,perchè troppo bene m sono trovato in passato!
io ti dico..... ho sempre montato pirelli dal 2003..... le rennsport assomigliano parecchio alle supercorsa stradali,carcassa morbida e profilo a pera..... io m c trovo abbastanza bene come gomma.... forse se nn t trovi bene nn ? questione di gomma..magari devi prendere mano e polso al mezzo.
anchio ho notato che l'rsv gira in maniera particolare.. sono quasi arrivato in fondo alla gomma davanti eppure capisco,ho la sensazione di poter andare tranquillamente ancora + gi?..... tenendo presente le temperature della stagione e le strade, x me sono gomme molto valide. quando per? le cambier?(prevedo tra i 3 e 4000 km) torno in pirelli SC,perch? troppo bene m sono trovato in passato!
anche io sempre sc pro o racetec k2.... col falchetto mi facevano grattare in quasi tutte le curve x strada... figuriamoci in pista....
con queste invece la sento troppo rigida... non mi va giu... come se avessi le ruote sgonfie x intenderci! invece tutto ok.... :S
io a 1000 km le cambio!!
i \55 sono una scelta obbligata per la rsv
personalmente sto sui supercorsa come faccio da 3 anni ormai niente piu esperimenti.
non ho mai avuto nessun allarme da queste gomme quando sono ben calde fanno di tutto
temono il bagnato e l' umido ma qui si cambia l'andazzo.
il mio desiderio?...un treno di sc 0 slick..non oso pensarci.
ho raschiato la carena del cbr su un cordolo a castrezzato con le supercorsa pro..e con le slick sc 0 come sar??
pirelli ragazzi pirelli.
i \55 sono una scelta obbligata per la rsv
personalmente sto sui supercorsa come faccio da 3 anni ormai niente piu esperimenti.
non ho mai avuto nessun allarme da queste gomme quando sono ben calde fanno di tutto
temono il bagnato e l' umido ma qui si cambia l'andazzo.
il mio desiderio?...un treno di sc 0 slick..non oso pensarci.
ho raschiato la carena del cbr su un cordolo a castrezzato con le supercorsa pro..e con le slick sc 0 come sar??
pirelli ragazzi pirelli.
La pensavo esattamente come te.... Una vita passata su Pirelli e Metzeler in mescola... sia in pista che per strada... poi quest'anno ho provato i Dunlop e speccie per l'anteriore... beh, ho visto la luce!
Anche a livello di usura e comportamento a gomma usurata, la Pirelli dopo il primo terzo comincia a scivolare mentre con Dunlop(ad essere sincero ne ho provato solo un treno e dovrei fare altre prove per essere sicuro) hai un comportamento pi? uniforme.
b
La pensavo esattamente come te.... Una vita passata su Pirelli e Metzeler in mescola... sia in pista che per strada... poi quest'anno ho provato i Dunlop e speccie per l'anteriore... beh, ho visto la luce!
Anche a livello di usura e comportamento a gomma usurata, la Pirelli dopo il primo terzo comincia a scivolare mentre con Dunlop(ad essere sincero ne ho provato solo un treno e dovrei fare altre prove per essere sicuro) hai un comportamento pi? uniforme.
b
conordo con bull...quest'anno ho provato dunlop e non torno pi? indietro
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