Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cornice e Flap

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cornice e Flap

    oggi mentre discutevo con un meccanico, gli dicevo della mia motina e di tutte le cose che ho montato.

    Quando sono arrivato alla cornice, lui mi dice se avevo aperto il flap di entrata nell'airbox.

    Lui sostiene che bisogna aprirlo completamente in quanto essendo l'AB pi? grande ha bisogno anche di pi? aria di conseguenza il flap ? regolato per aprirsi e per portare aria per l'AB originale, in questo caso con la cornice montata di aria ne vuole di pi? e se non apre tutto il flap va a finire che ai bassi regimi quando il flap non ancora si apre totalmente vi ? una carenza di aria nell'AB.

    Se invece si apre tutto il flap staccando il tubicino dalla valvola, abbiamo una portata di aria maggiore fin dai primi giri, vi risulta????

  • Font Size
    #2
    si mi risulta...infatti io ho tolto il tubicino dalla valvola

    Comment


    • Font Size
      #3
      porca pupazzaz e io che ? un anno che ho sta cornice e camminavo senza togliere il tubicino

      Comment


      • Font Size
        #4
        Confermo.... anche sa ad essere sincero non ho notato differenze rispetto a quando giravo col flap funzionante.

        Comment


        • Font Size
          #5
          il flap è stato montato più per motivi di omologazione sonora che per altro, staccando il tubicino dalla chiocciola il flap rimane aperto.
          Le differenze dubito che siano minimamente percepibili (mentre se si dovesse guastare si avrebbero problemi in alto dato che da chiusa non si ha una buona circolazione di aria).
          Se proprio si vuole fare un lavoro preciso si può smontare il tutto ed eliminare completamente la paletta (che cmq limita in parte), facendo però attenzione a sigillare il foro della chiocciola (nastro americano va bene) ed a non levare l'attuatore ne scollegarlo (altrimenti si avrebbe un errore sul display).

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MacTwin View Post
            il flap ? stato montato pi? per motivi di omologazione sonora che per altro, staccando il tubicino dalla chiocciola il flap rimane aperto.
            Le differenze dubito che siano minimamente percepibili (mentre se si dovesse guastare si avrebbero problemi in alto dato che da chiusa non si ha una buona circolazione di aria).
            Se proprio si vuole fare un lavoro preciso si pu? smontare il tutto ed eliminare completamente la paletta (che cmq limita in parte), facendo per? attenzione a sigillare il foro della chiocciola (nastro americano va bene) ed a non levare l'attuatore ne scollegarlo (altrimenti si avrebbe un errore sul display).
            infatti quando avevo montato il convogliatore che mi avevi venduto mi ero dimenticato di attaccare l'attuatore e mi aveva dato errore...

            ma se monti quello tipo della kaemna in carbonio o kevlar cosa devi fare?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MacTwin View Post
              ...facendo per? attenzione a sigillare il foro della chiocciola (nastro americano va bene) ed a non levare l'attuatore ne scollegarlo (altrimenti si avrebbe un errore sul display).
              C'e' la possibilita' di avere qualche foto del particolare in oggetto ?
              Visto che ci sono vorrei eliminare la paletta anch'io...

              Comment


              • Font Size
                #8
                per benj, puoi levare tutto e lasciare l'elettrovalvola dove sta, l'errore deriva solo dal collegamento elettrico.
                E' possibile anche disabilitarne la presenza tramite axone (mi pare serva codice e quindi presenza tecnico aprilia), ma non è necessario.

                per tartaro, la chiocciola la vedi a occhio, sta a dx della presa dinamica (il condotto in plastica che regge strum. e baffi del cupolino), è in metallo zincato.
                Smontare il tutto non è difficile.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma tipo il convogliatore aria della kaemna va meglio dell'originale? o è solo una scusa per avere un pezzo in più in materiale pregiato

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MacTwin View Post
                    ...per tartaro, la chiocciola la vedi a occhio, sta a dx della presa dinamica (il condotto in plastica che regge strum. e baffi del cupolino), ? in metallo zincato.
                    Smontare il tutto non ? difficile.
                    Ok, thanks,
                    La 2001 l'ho smontata parecchie volte ma la 2004 mai...
                    Cmq immagino non sia un problema..
                    Al limite ti rifaro' qualche domanda

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      benj il convogliatore kaemna è decisamente più ampio e leggero dell'originale, anche se personalmente effettuerei qualche modifica per migliorare il flusso di aria interno.

                      tartaro sempre disponibile, se hai problemi ti lascio il mio numero, mi chiami e ti guido .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MacTwin View Post
                        benj il convogliatore kaemna ? decisamente pi? ampio e leggero dell'originale, anche se personalmente effettuerei qualche modifica per migliorare il flusso di aria interno.
                        poi ? in svabosissimo carbonio...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MacTwin View Post
                          ..tartaro sempre disponibile, se hai problemi ti lascio il mio numero, mi chiami e ti guido .
                          Grazie mille.. ti faccio sapere se ho problemi...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X