Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cornetti Tuono

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cornetti Tuono

    Qualcuno di voi ha provato i cornetti originali della Tuono 06 quelli alti, sotto l'RSV?

    Come vanno?



  • Font Size
    #2
    Ricordo un commento di MAc.
    Mi pare lamentasse la scarsa svasatura dell'imbocco.
    Ma in teoria dovrebbero dare un p? di coppia ai medi, murando prima agli alti.

    Comment


    • Font Size
      #3
      perch? la svasatura fa differenza?

      Comment


      • Font Size
        #4
        tutto fa differenza leo, la lunghezza, il profilo ..anche la superficie.
        Aprilia non è matta, semplicemente raggiunge il suo obiettivo che è quello di ottenere il risultato per il tipo di moto mantenendo i costi e rimanendo all'interno delle norme di omologazione, e nel caso dei cornetti ha fatto anche attenzione alla praticità dato che ci devono lavorare i mecca (i cornetti alti Favaretti non erano proprio "comodi" nel montaggio, proprio perchè mantenevano un ampio bordo di profilo).
        La tuono in progetto non è pensata per "tirare" in alto, quindi hanno predisposto questo tipo, che (ricordiamoci la presenza di catalizzatori e mappe) rendono quello che serve per quel tipo di moto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          lo chiedevo perch?, io li ho montati sotto e sento che fa un po di fatica a salire in alto oltre i 9000.

          ma sotto vanno bene.

          Mi consigli di rimontare gli originali? Tieni presente che ho anche la cornice!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by leo esperanza View Post
            lo chiedevo perch?, io li ho montati sotto e sento che fa un po di fatica a salire in alto oltre i 9000.

            ma sotto vanno bene.

            Mi consigli di rimontare gli originali? Tieni presente che ho anche la cornice!
            beh se guidi la moto sempre ai bassi, puoi anche tenerli, se la cosa ti limita o prendi dei cornetti un p? pi? seri o se vuoi evitare spese rimetti gli originali.
            La cornice cmq sotto gi? da qualcosa

            Comment


            • Font Size
              #7
              dato che a breve devo caricare la mappa evo6 e quindi rifare anche il co, poi se monto nuovamente i corti devo rifare di nuovo il co?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by leo esperanza View Post
                dato che a breve devo caricare la mappa evo6 e quindi rifare anche il co, poi se monto nuovamente i corti devo rifare di nuovo il co?
                non dovrebbe essere necessario, per? non ? nemmeno sconsigliabile

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Dove si possono trovare le cornici ?
                  Sono solo fatte da artigiani ?
                  Visto che e' un po che non smonto nulla avevo intenzione di levare il flap, mettere un filtro BMC, cornice e cornetti..
                  Giusto per non perdere il vizio..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io la cornice l'ho trovata usata ma cmq la fanno credo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by TarTaRo View Post
                      Dove si possono trovare le cornici ?
                      Sono solo fatte da artigiani ?
                      Visto che e' un po che non smonto nulla avevo intenzione di levare il flap, mettere un filtro BMC, cornice e cornetti..
                      Giusto per non perdere il vizio..
                      Prova in ferramenta o da qualcuno che fa cornici per quadri

                      scherzavo, io me la sono fatta da me, perch? per un pezzo di gomma chiedono se la compri nuova 180 euro

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by TarTaRo View Post
                        Dove si possono trovare le cornici ?
                        Sono solo fatte da artigiani ?
                        Visto che e' un po che non smonto nulla avevo intenzione di levare il flap, mettere un filtro BMC, cornice e cornetti..
                        Giusto per non perdere il vizio..
                        La migliore la vendono in germania (si paga con bonifico anticipato e potrebbe perdersi il pacco ...purtroppo ? successo una volta ), oppure puoi chiedere se li ha Luca, che ne ordina ogni tanto per abbinarle ai variabili.
                        Alcuni utenti se la sono fatta (chi in modo egregio chi meno), guarda te..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Quanto costa Mac la cornice alla quale alludi ?
                          Magari chi se l'e' fatta potrebbe postare qualche foto...
                          Piu' che altro vorrei capire qual'e' l'aspetto da migliorare di quella originale..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            eccola qua

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              è quella che ti sei fatto te leo?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X