Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rsv 1000 Nera- Mv F4s ??????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by abezze View Post
    Azz... si pu? omologare ma nel CIV sbk non si pu? usare.... assurdo...

Comunque il mio martini carbotech (carbonio-kevlar) viene sugli 800. Ovviamente quello Aprilia sar? un p? pi? rifinito...

Il bello ? che se si rompe si ripara anche... almeno credo che martini possa riparare anche quello della Nera.
    Per romperlo ovviamente bisogna farla grossa...
    Vitoche aprilia ha il serbatoio in abs rotazionale, chiss? che risparmio di peso VERO c'? tra serbatoio originale e quello di Martini?

Comment

• Font Size
      Se non ricordo male il serbatoio in abs RSV è abbastanza pesantuccio, più di uno in acciaio delle jap.

Il mio serbatoio R1 04 acciaio pesava circa 4,3 Kg. Il serbatoio Martini Kevlar carbonio pesa 1,8 Kg. Cioè 2,5Kg guadagnati in una zona che senti abbastanza nei pif paf.
      C'è anche il serbatoio martini in vetroresina-kevlar che pesa 600 grammi in più e costa meno, 200 euro in meno.

Comment

• Font Size
        Ciao Max.
        Naturalmente non posso fare dei paragoni con la F4.

Partiamo dal prezzo della nera...è importaante saperlo.
        Se pero' supera il prezzo di una factory andrei sulla seconda arricchendola dei particolari obbigatori..tipo evo 6
        Naturalmente devo dirti che la nera da' la sensazione di leggerezza rispetto alla factory,..sopratuttto a livello dinamico..questo grazie ai cerchi prima ancora del serbatoio.
        Personalmente sento la differenza e addiritutura usando il gommone..posso dirti che i rapporti mi variavano, di poco,ma mi variavano.
        Magari prendi una factory e stai concentrato su ebay per i cerchi
        Last edited by Blundik; 08-03-07, 18:08.

Comment

• Font Size
          Originally posted by bulldog View Post
          Considera che in caso di caduta, i cerchi e il serbatoio della nera costano come una RSV usata...
          si sono svalutate cos? tanto?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Blundik View Post
            Ciao Max.
            Naturalmente non posso fare dei paragoni con la F4.

Partiamo dal prezzo della nera...? importaante saperlo.
            Se pero' supera il prezzo di una factory andrei sulla seconda arricchendola dei particolari obbigatori..tipo evo 6
            Naturalmente devo dirti che la nera da' la sensazione di leggerezza rispetto alla factory,..sopratuttto a livello dinamico..questo grazie ai cerchi prima ancora del serbatoio.
            Personalmente sento la differenza e addiritutura usando il gommone..posso dirti che i rapporti mi variavano, di poco,ma mi variavano.
            Magari prendi una factory e stai concentrato su ebay per i cerchi
            Roby ne ho un paio che tengo sott0occhio da un po' di tempo prima o poi i proprietari si stuferanno di me!!!! Comunque siamo piu' bassi di una factory nuova.
            Tenedo in considerazione che :
            La factory dovrei spendere parecchi soldini in piu' per lo scarico akra, credo intorno ai 2000? + carenein vtr..... a sto punto prendo la n? 100 la n 004 la n 89 o la n 36? certo qualcuno ancora spara cifre grosse....
            Per? la F4 ha una spinta mmmmmmm e l'anteriore ? sempre piantato in terra.
            Considerando che il circuito da me piu' frequentato ? siracusa.... il 4 cilindri.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Max29 View Post
              Roby ne ho un paio che tengo sott0occhio da un po' di tempo prima o poi i proprietari si stuferanno di me!!!! Comunque siamo piu' bassi di una factory nuova.
              Tenedo in considerazione che :
              La factory dovrei spendere parecchi soldini in piu' per lo scarico akra, credo intorno ai 2000? + carenein vtr..... a sto punto prendo la n? 100 la n 004 la n 89 o la n 36? certo qualcuno ancora spara cifre grosse....
              Per? la F4 ha una spinta mmmmmmm e l'anteriore ? sempre piantato in terra.
              Considerando che il circuito da me piu' frequentato ? siracusa.... il 4 cilindri.

in ogni caso se riesco...il 18 vieni a sr

Comment

• Font Size
                spero di si !
                Ci voglio essere anche perch? e parecchio tempo che non ci si vede.

Comment

• Font Size
                  Allora mi chiedevo, visto che sono in fase di cambiare moto, quale delle due moto sopracitate scegliereste.
                  Perch? la Apriliona lo sempre sognata, ma mai guidata.
                  La MV lo guidata ma mai troppo sognata.
                  Premetto che l'uso della moto ? solo su pista, ora vorrei che qualcuno mi consigliasse un po' o mi indicasse i vari pregi o difetti dell'aprilia NERA non solo di colore ma anche di fatto cio? quella serie numerata in carbonio-titanio- magnesio -ecc.ecc.
                  Vi ringrazio anticipatamente ed aspetto i vostri pareri.

la nera ? una moto da collezione te l'hanno gia detto e hanno ragione..vestita com? da gran cerimonia non ce la vedo in pista..

Comment

• Font Size
                    daidemv...

Comment

• Font Size
                      quotone per bulll

Comment

• Font Size
                        Ragazzi collezione?????
                        Ma cosa vuol dire prendersi un gioiello per tenerlo in garage o in salotto.
                        A parer mio la moto, qualunque marca sia o qualunque tipo sia, è pur sempre un oggetto pensata per il suo uso, in questo caso la pista.
                        Certo chi va a girare in pista sa per certo che prima o poi..... conoscierà l'asfalto.
                        Ma vuoi mettere il gusto di girare con un oggetto creato appositamente per il circuito!!!!

Ragazzi domattina ne vado a vedere una nuova a Cittanova.
                        Last edited by Max29; 09-03-07, 10:32.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by abezze View Post
                          Se non ricordo male il serbatoio in abs RSV ? abbastanza pesantuccio, pi? di uno in acciaio delle jap.

Il mio serbatoio R1 04 acciaio pesava circa 4,3 Kg. Il serbatoio Martini Kevlar carbonio pesa 1,8 Kg. Cio? 2,5Kg guadagnati in una zona che senti abbastanza nei pif paf.
                          C'? anche il serbatoio martini in vetroresina-kevlar che pesa 600 grammi in pi? e costa meno, 200 euro in meno.
                          credo che in entrambe i casi quello aprilia pesi meno, sia rotazionale vs acciaio sia nera vs altri carbonio.
                          da quanto ne so tutti i serbatoi in carbonio hanno uno strato di kevlar necessario per lo resistere allo strisciamento.
                          Ho visto i prodotti di martini, veramente belli, ma mai mi era capitato di vedere tanta qualit? come nel carbonio della nera (che purtroppo ho distrutto ), il peso dei componenti della nera ? pazzesco, inesistente.
                          E' evidente che la lavorazione in autoclave e la qualit? dei materiali sono fuori dallo standard circostante (valter moto etc..).

Comment

• Font Size
                            bhè un motivo per costare tutti quei soldi c'è allora

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MacTwin View Post
                              credo che in entrambe i casi quello aprilia pesi meno, sia rotazionale vs acciaio sia nera vs altri carbonio.
                              da quanto ne so tutti i serbatoi in carbonio hanno uno strato di kevlar necessario per lo resistere allo strisciamento.
                              Ho visto i prodotti di martini, veramente belli, ma mai mi era capitato di vedere tanta qualit? come nel carbonio della nera (che purtroppo ho distrutto ), il peso dei componenti della nera ? pazzesco, inesistente.
                              E' evidente che la lavorazione in autoclave e la qualit? dei materiali sono fuori dallo standard circostante (valter moto etc..).
                              Distrutto!!!!!!
                              Cosa ? successo, sei scivolato come ti trovavi con la Nera?
                              Sensazioni??

Comment

• Font Size
                                Distrutto!!!!!!
                                Cosa ? successo, sei scivolato come ti trovavi con la Nera?
                                Sensazioni??
                                non parlo dell'incidente perch? lo ho a nausea oramai
                                no la mia era una semi-nera, mancavo di alcuni componenti come i cerchi in magnesio.
                                sensazioni..beh si sente, ovvio che gi? avendo un gruzzoletto di cv in pi? si notava anche dal fatto che stavo continuamente in monoruota.

Comment

X
                                Working...
                                X