Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Demoride aprilia... delusione rsv 2004...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Demoride aprilia... delusione rsv 2004...

Ragaxxi, data l'enorme aspettativa sono a darvi le mie impressioni con profondo rammarico...

... la nuova rsv non mi piace per nulla come motore!!!

Partiamo dalle note positive dello stesso (la ciclistica ed i freni sono indiscutibili)...

... l'allungo c'?, punto.

Tiro ai bassi discreto (confronto con cbr 954), ai medi buono, in alto buono...

Ma cristo, ? un 1000 bicilindrico, in seconda a met? tornantino da 60 km/h vedi l'uscita, spalanchi e non viene su... bisogna aspettare gli 8000 per sentirla salire...

... niente a che vedere con la castagna della tuono 2002...

E pensare che era una delle prescelte per il cambio moto...

Domanda ai possessori, ma con un dente di pignone in meno e gli scarichi aperti migliora in basso???

Mi rifiuto di mettere la prima per andare al muraglione...

• Font Size
    Bh?...non avendola mai provata non saprei dirti...ti risponder? meglio Bull...
    Cmq penso che montando il 16 e lo scarico aperto migliori parecchio

Comment

• Font Size
      Maiu notato la mia ? un 2003 ma gia hai 3000 ti da dei calcioni impressionanti forse aveva ancora le strozzature????

Comment

• Font Size
        Anche io l'ho provata, ad adria, e sono rimasto un po' deluso, questa settimana dovrei provare una factory con gli scarichi e la mapatura racing, vediamo quella, dopo vi racconto

Comment

• Font Size
          Demoride??? Quando ? stato???

Comment

• Font Size
            Un paio di precisazioni doverose.
            La nuova RSV ha un cambio con le prime tre marce pi? lunghe rispetto alla tuono.
            La nuova RSV ? catalizzata.
            La nuova RSV ha lo scarico doppio che privilegia gli alti.
            La nuova RSV ha i CF da 57 e una nuova mappatura della centralina.
            La nuova RSV ? carenata, quindi meno scattante in basso...

Detto questo, se raffrontata alla Tuono dar? sicuramente minore tiro in basso. Considera che togliendo il catalizzatore guadagni 10cv a 6000giri. In allungo forse ne prendi un paio, ma il grosso vantaggio lo vedi di schiena, dove il catalizzatore ? peggio di un tappo...
            Per i rapporti della secondaria, la '04 monta gi? il pignone da 16, quindi per accorciare devi intervenire sulla corona, ma oltre i 2 denti devi cambiare anche la catena.
            In conclusione, la moto catalizzata sembra andare meno della vecchia(non catalizzata). Sostituendo gli scarichi i valori si invertono.
            Ciao
            Bull

Comment

• Font Size
              Grande Bull...come al solito

Comment

• Font Size
                Vediamo se riesco a postare il grafico...
                Se si vede, la foto sotto mostra il grafico di potenza a confronto tra RSV'04 originale, con soli silenziatori e con il completo racing.
                Vedrai che montando cli scarichi aperti guadagni moltissimo in linearit?, oltre che eliminare quel fastidioso buco tra i 4500 e i 6000.
                Chi li ha montati mi ha riferito che il miglioramento non lo senti solo sulla carta o a orecchio... Diciamo che si dovrebbe arrivare a livello della Edwards'03, con in pi? un grande allungo..
                Da parte mia ti posso dire che dopo tre anni di RSV'01, adesso con la '04 mi trovo un p? impacciato perch? non ho ancora capito come si guida a dovere... Ma a occhio ti posso dire che la '04 ? certamente migliore della vecchia. A livello di divertimento puro(che non vuole dire efficacia e velocit?) la '01(o tuono) ? forse un pelino meglio... Per? devo sottolineare quanto sia pi? facile da gestire la nuova moto quando si ? ancora piegati... Con la vecchia rischiavi il 360? a ogni manata sul gass, qua ? decisamente pi? fluida...

Comment

• Font Size
                  Graxie bulldog!!!

Cerker? di provare la factory con kit titanium quanto prima!!!

Comment

• Font Size
                    ile curve del grafico mi sembrano un po' ottimistiche- da 66 a 84 hp a 6000 giri

Comment

• Font Size
                      Se osservi, il guadagno di 10cv viene ottenuto a 6-7000rpm, non agli alti. Questo f? intendere che non ? un grafico per fare scalpore, altrimenti avrebbero puntato pi? sul picco di potenza. In effetti il grosso miglioramento che vedi in quel range, pi? che un miglioramento ? un ripristino delle condizioni ottimali del motore. In un certo senso, non ? che guadagni 10cv ma semplicemente ti riprendi quelli che il catalizzatore toglie ai bassi... Infatti tutti gli scarichi aperti per RSV'04 forniscono una curva di coppia simile(ovviamente con leggere differenze nei cv) proprio perch? il miglioramente ai bassi lo ottieni togliendo il catalizzatore. Tant'? che nel caso degli scarichi racing, ma con dbkiller, il guadagno ? molto vicino a quelli stappati, confermando che tra scarico aperto e tappato ci sono poche differenze, mentre sono enormi tra catalizzato e non...
                      bull

Comment

• Font Size
                        si, ma si tratta di quasi 20 cv

Comment

• Font Size
                          Reali, nel punto di maggiore differenza, dovrebbero attestarsi sui 12cv... Ma non mi meraviglia il risultato... Gi? lo scorso anno veniva dichiarato un incremento di 10 cv a quel regime, confrontando la RSV-R e la Edwards che montava gi? il doppio Akrap...

Comment

• Font Size
                            cosa ne pensate dei grafici in generale di cv?? io mi chiedo i 32 cavalli delle jap di differanza (183 con airbox in pressione poi al banco 150) tra quelli dichiarati e quelli reali dove sono?? Per me il mercato va verso i cavalli se esistessero i grafici di rapporto guidabilita e motore e piacere di guida penso che la rsv sarebbe ai massimi livelli cosa ne dite?

Comment

• Font Size
                              sinteticamente quali sono le differenzi a primo impatto che si notano tra la "vecchia" RSV 2003 e la nuova 2004 sia di motore che di telaio?

Comment

X
                              Working...
                              X