Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Amperaggio/ora per RSV/Tuono

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Amperaggio/ora per RSV/Tuono

    Ciao ragazzi...Forse avrete letto che mi ? saltato il giro pomeridiano causa batteria...
    Mi consigliate il non plus ultra della batteria per la Tuono "OLD"...Un amperaggio superiore pu? essere consigliabile?Marche?
    Grazie a tutti!

  • Font Size
    #2
    Passa alla Tuono 07

    Comment


    • Font Size
      #3
      uHm non saprei dirti la marca..di sicuro siccome hai "l'unica vera Tuono" (TM ) potresti fare la modifica al circuito di ricarica.

      Io sulla Falco ho una yuasa da 12A...e non va male. Comprati un mantenitore di carica

      Ciau!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per quanto letto in questi mesi, e per esperienza personale con questa marca su moto passate, penso che la migliore sia la yuasa da 12 A/h, quella che ha anche shor (ottimo anche il suo consiglio sul mantenitore di carica, allunga la vita di una batteria). Mi pare che la sigla sia YTX 14 BS.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Deru View Post
          Passa alla Tuono 07
          Ecco
          bravo, quoto questa

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by albtuono View Post
            Ecco
            bravo, quoto questa
            Se entro Ottobre, la batteria(sempre collegata ad un AccuMate per la cronaca)fa ancora scherzi, la mia Tuono sar? ufficialmente in vendita...Senza le pompe radiali, ovviamente.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Se entro Ottobre, la batteria(sempre collegata ad un AccuMate per la cronaca)fa ancora scherzi, la mia Tuono sar? ufficialmente in vendita...Senza le pompe radiali, ovviamente.
              Sinceramente mi pare strano.
              Se hai sempre collegato il mantenitore, mi pare proprio strano.
              Non ? che ? proprio partita? (la batteria ovvio)
              Prova a fare la modifica indicata da Plaimake:
              http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=195157

              Comment


              • Font Size
                #8
                Monta tranquillamente la batteria della Falco ed in + procurati un mantenitore di batteria...è veramente un toccasana

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Yuasa........

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Dopo due giorni sotto carica col mantenitore è ripartita senza problemi...
                    Boh!Voleva solo farmi saltare il giro?Era un avvertimento?Era offesa per la scivolatina?
                    Comunque ho già ordinato la batteria nuova seguendo i Vs. consigli.

                    Ah, ieri è partita quella della macchina...Ma almeno aveva 10 anni...Che periodo, per la miseria(delle mie tasche!)
                    Last edited by gabelbrucken; 13-03-07, 21:10.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Ciao ragazzi...Forse avrete letto che mi ? saltato il giro pomeridiano causa batteria...
                      Mi consigliate il non plus ultra della batteria per la Tuono "OLD"...Un amperaggio superiore pu? essere consigliabile?Marche?
                      Grazie a tutti!
                      cambia batteria, metti quella che costa meno e piuttosto spendi qualcosa di piu' nel caricabatterie di mantenimento, magari con attacco rapido. dammi retta e' l'unica soluzione, io ho cambiato 2 batterie, fatto le modifiche ai cablaggi come trovi anche qui in un vecchio thread, ma l'unica soluzione AFFIDABILE ? quella. Stacchi, vai in giro, torni e riattacchi. ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Se entro Ottobre, la batteria(sempre collegata ad un AccuMate per la cronaca)fa ancora scherzi, la mia Tuono sar? ufficialmente in vendita...Senza le pompe radiali, ovviamente.
                        Yuasa YTX 14 BS da 12 Ah
                        se la tua batteria sempre collegata al mantenitore ti fa scherzi, probabilmente ? andata

                        quanti anni ha?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Alex1300 View Post
                          Yuasa YTX 14 BS da 12 Ah
                          se la tua batteria sempre collegata al mantenitore ti fa scherzi, probabilmente è andata

                          quanti anni ha?

                          La moto è immatricolata Maggio 2005.
                          Comprata a Luglio 2006.
                          Lasciata ferma un mese si è scaricata completamente (inizio Settembre).
                          Metà settembre ho messo l'attacco rapido per il mantenitore di carica.Da allora è sempre in carica.
                          Lunedì 5 Marzo scivolatina.Depresso non collego il caricabatterie.Sabato 10 marzo parte al primo colpo.Collegata al mantenitore di carica Sabato sera.
                          Domenica 11 non parte per 2 volte(MA CON IL SINTOMO DELL'INGOLFAMENTO...)
                          Al terzo tentativo il sintome era di carica bassa.Al Quarto tentativo era morto tutto col ticchettìo della lancetta sullo Zero del contagiri e il reset del fuorigiri.

                          è la prima volta che capita in modo diciamo misterioso.
                          Ieri sera è partita al primo colpo.
                          Tra l'altro il mio mantenitore di carica segnala quando la batteria è andata...
                          Last edited by gabelbrucken; 14-03-07, 12:13.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            è immatricolata come la mia...
                            io l'ho cambiata perchè non teneva più la carica

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Alex1300 View Post
                              ? immatricolata come la mia...
                              io l'ho cambiata perch? non teneva pi? la carica

                              L'imporatante ? che sia un male comune e NON misterioso...da inguaribile pessimista gi? prevedevo sostituzione
                              di centraline, autocombustione spontanea, sviluppo di un'intelligenza artificiale e maligna da parte della Tuono, fino ad un inevitabile addio...

                              Vi ringrazio Tutti,siete stati davvero Grandi e gentili.La modifica al cablaggio la far? eventualmente alla fine della garanzia.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X