Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuning sospensioni by Avia racing

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Sto dicendo che le nostre sospensioni originali, la molla sicuramente non è un problema .............vuoi proprio che ohlins al limite non abbia una molla adatta ad ogni peso...........

    quindi se parliamo di molle non credo che le nostre sospensioni sia la parte critica............se uno vuole migliorare sia il mono o le forke di idraulica allora seglierà che kit o che combinazione adottare.........ma credo che di molle la ohlins ne faccia già parecchie e sicuramente non creano problemi.

    Ciao FIore
    PS: Per il resto sto dicendo che abbiamo una gran ciclistica.........di più non posso dirvi........anche perchè ho introdotto con un "forse" (Può darsi nella versione originale).......che è tutto dire!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Alla fine da chi vado a far "revisionare" le mie ohlins? da cirafici o da mr. molla?

      OT ma perchè quando scrive sincro il testo viene tutto schiacciato nella parte destra del monitor? lo vedo solo io?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by bulldog View Post
        Fiore non è che puoi lanciare sto Gran Sasso nello stagno e poi nascondere la mano
        Io tutto so, ma pallare non palllo!!

        Se pagate spiffero tutto invece!

        sempre detto che le molle non mollano!
        Last edited by liquid.fly; 12-03-07, 12:36.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by TuonoBlack View Post
          OT ma perch? quando scrive sincro il testo viene tutto schiacciato nella parte destra del monitor? lo vedo solo io?
          E cio??
          Prva a salvare uno screenshot x capire cosa intendi Gabry

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by TuonoBlack View Post
            Alla fine da chi vado a far "revisionare" le mie ohlins? da cirafici o da mr. molla?

            OT ma perch? quando scrive sincro il testo viene tutto schiacciato nella parte destra del monitor? lo vedo solo io?
            Vai a Bergamo dal sospensionista di Biaggi, cos? sei felice!
            Cmq il difetto al monitor io non lo vedo...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by bulldog View Post
              Vai a Bergamo dal sospensionista di Biaggi, cos? sei felice!
              Cmq il difetto al monitor io non lo vedo...
              Anch'io leggo ok .... sar? un problema di Tuono old

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by sincro View Post
                E cioè?
                Prva a salvare uno screenshot x capire cosa intendi Gabry
                OT ho chiarito tutto ok ora era un problema mio che non visualizzo le immagini

                Last edited by TuonoBlack; 12-03-07, 13:03.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by bulldog View Post
                  Vai a Bergamo dal sospensionista di Biaggi
                  ...sono passato a conoscerlo settimana scorsa, gran personaggio e molto sincero nelle sue opinioni!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Vi do il mio parere .... poi traetene voi le conclusioni ... per quello che vi serve ....

                    L'Aprilia oltre avere un ottimo telaio, ha sicuramente le sospensioni + a punto tra tutte le moto di serie, sia con le Ohlins che, anche se meno, con Showa/Sachs ... che non sono affatto male ....

                    Ovviamente dal punto di vista delle Molle, come dice Fiore, vanno gi? bene e possono essere migliorate in base al peso del pilota e l'utilizzo della Moto .... sostituendole con altre di Carico differente in base alle esigenze ....

                    Tra l'altro vista la funzionalit? delle Regolazioni, la Moto (RSV o Tuono) pu? essere regolata sia + morbida per utilizzo Stradale, che + rigida per la Pista ... ottenendo sempre buoni risultati .... questo rispetto a quasi tutte le altre moto di serie che regolandole si rischia di fare peggio (Jap in particolare) .....

                    Le nostre Molle essendo Progressive, tolgono semplicemente la scelta tra avere la moto morbida o dura ... rendendola morbida per assorbire le asperit? della strada e man mano si comprime sempre + Rigida per resistere a staccate ed accelerazioni estreme .... senza cambiare regolazioni ....

                    Per fare un esempio la Prima RSV aveva la molla Posteriore K137 (Pistaiola), mentre la Falco K132 (Stradale) ..... noi abbiamo una molla unica che parte + morbida della Falco e arriva + rigida della RSV (Kprog 120-150).....

                    Visto l'ottimo equilibrio delle Sospensioni di serie, e anche dell'idraulica, per il motociclista "normale" ? gi? una buona modifica, mentre per i pi? Veloci o per i Piloti accordare l' Idraulica ? un'affinamento logico .... che migliora ancora e ottimizza il funzionamento con le nuove Molle, molto importante per i pi? esigenti ....
                    Come modificare la centralina dopo aver sostituito lo scarico, si ottiene + potenza e miglior erogazione, l'idraulica ha lo stesso effetto anche se meno facile da individuare, se non per i pi? sensibili ed esperti ....

                    IMHO, la Moto di serie ? un po' carente in Pista e un po' rigida per Strada, risolvere entrambi i problemi in un colpo solo ? veramente tanto ....
                    Certo che se paragonata alle concorrenti, la moto ? fenomenale ... quelle + morbide sono inguidabili e quelle + rigide molte volte non raggiungono le stesse prestazioni in pista ....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      mr.molla...incredibile hai preso il motto di multimen degli "impossibili" cmq grazie sei stato molto chiaro!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        No i Motti degli Impossibili erano :

                        FluidMan (Uomo Fluido) quando rifaccio l' Idraulica:
                        Celato in una Goccia la Forza di una Roccia

                        CoilMan (Uomo Molla) quando faccio gli Assetti:
                        Solo chi ? Folle Sfida le sue Molle

                        MultiMan (Uomo Multiplo), quando sono in Ufficio:
                        e a Capo di un Plotone la Forza di un Ciclone

                        Quali Impossibili, l'impossibile ? il Mazzo che mi faccio .....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          stramer**ccia hai ragione era coilman...tra l'altro detto tra noi erano cartoni bruttissimi..per? gran fantasia nel riesumarli..bella mr.molla..
                          ci dai un idea dei costi di una progressiva?..
                          Last edited by scatto*rsv*; 12-03-07, 18:22.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            No i Motti degli Impossibili erano :

                            FluidMan (Uomo Fluido) quando rifaccio l' Idraulica:
                            Celato in una Goccia la Forza di una Roccia

                            CoilMan (Uomo Molla) quando faccio gli Assetti:
                            Solo chi ? Folle Sfida le sue Molle

                            MultiMan (Uomo Multiplo), quando sono in Ufficio:
                            e a Capo di un Plotone la Forza di un Ciclone

                            Quali Impossibili, l'impossibile ? il Mazzo che mi faccio .....
                            buahhhhahahahahahahahahahahahahaha

                            ribaltato dal ridere, ora mi riguardo qualche loro puntata

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by bulldog View Post
                              A parte questo, ieri a Castrezzato ho visto Veghini con la MGS01... che bella!
                              Vero vista pure io.....

                              ...veramente troppo bella
                              Last edited by kuter; 12-03-07, 18:37.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by TuonoBlack View Post
                                Alla fine da chi vado a far "revisionare" le mie ohlins? da cirafici o da mr. molla?

                                OT ma perch? quando scrive sincro il testo viene tutto schiacciato nella parte destra del monitor? lo vedo solo io?

                                Prova la mia Tuono...Non ti porrai nemmeno la domanda...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X