Ciao raga mi chiedevo se il pignone da 17 sono ancora in tempo a cambiarlo considerando i circa 2000 km!! Inoltre avendo il modello 2003 ho sentito che cmq i rapporti sono stati modificati e quindi volevo sapere se vale la pena montarlo da 16! Se si mi consigliate di rivolgermi ad un conce? O posso cambiarlo da solo? Su altre moto l'ho cambiato da solo!! Avete degli accorgimenti da prendere!!! A la chiave dinamometrica ? importante grazi!!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Impazzire per un pignone!!
Collapse
X
-
Non risponde nessuno!!!!! Non so che fare perche nessuno parla della 2003 che ho saputo siano stati modificati i rapporti e mi chidevo se per un uso stradale mettere il pignone da 16 sia eccessivo suggeritemi qualcosa per favore
-
Cambiare il pignone non ? complicato e tra l'altro ti consiglio di comprare quello della PBR che ? fatto bene e costa poco. Per? verifica che la tua gi? non monti il Z16. Te lo dico perch? sulla RSV'04 che adotta il tuo stesso cambio, lo Z16 ? di serie e per variare i rapporti si deve intervenire sulla corona.
Con 2000 km sei ancora in tempo a cambiare solo il pignone.
Ciao
bull
Comment
-
ciao io ho un ETV 1000 e ho cambiato il pignone da 17 montando il Z16 a 900 km con quello della PBR e fatto bene e alleggerito e la sostituzione avviene in 10 minuti la moto e cambiata da cosi a COSI pensa che originale la capo nord arriva in 4 a 190 km ora con il z16 arriva un po sopra i 170 pero ne guadagni in coppia sul misto e un mostro ciao
Comment
-
Duecentocinquanta
- Oct 2003
- 3187
- 59
- Maschio
- 0
- Padova
- Archivio le ossa (ma non faccio il becchino!)
- dopo il fulmine, prima della paura
- Send PM
Comment
-
i km centrano nel caso uno volesse cambiare solo il pignone lasciano la stessa catena e corona perche di solito si sostituisce tutto in blocco in quanto le parti si usurano di solito insieme e in maniera omogenea quindi dopo pochi km la catena e la corona sono come nuovi per cui un pignone diverso non comporta nulla mentre se cambi il pignone a 15000 km per esempio credo non si possa fare in quanto la catena si ? stirata e la corona usurata un pignone nuovo non lavorerebbe bene e si rovinerebbe!!! Spero di essere stato chiaro
Comment
-
allora, con il cambio nuovo (dall a03 in poi e' ancora piu' conveniente cambiare il pignone per passare da 17 a 16 in virtu della prima e della seconda molto piu' lunghe.
2000km credo siano compatibili con un cambio pignone se la catena e' stata ben manutenuta.
Falo subito perche' la moto migliora molto
Ciao!
Comment
-
Ma sei sicuro? Io ho letto invece che le prima seconda e terza sono state accorciate appunto per risolvere questo priblema che dite??? Mi sono rotto lo cambio!!!! Dove si trovano quelli della pbr ce un sito non ? che mi spiegate pure come si fa ci vuole qualcosa di specifico come chiave dinamometrica? Su altre molo lo cambiato da solo ci vuole qualche accorgimento????
Comment
-
sono sicuro.Originally posted by LupacchiottoMa sei sicuro? Io ho letto invece che le prima seconda e terza sono state accorciate appunto per risolvere questo priblema che dite??? Mi sono rotto lo cambio!!!! Dove si trovano quelli della pbr ce un sito non ? che mi spiegate pure come si fa ci vuole qualcosa di specifico come chiave dinamometrica? Su altre molo lo cambiato da solo ci vuole qualche accorgimento????
Servirebbe la dinamometrica per chiudere il dado. Non ricordo con certezza la coppia di serraggio ma mi sembra di ricordare 50mn
e un estrattore da esterni (a bracci) per estrarre il pignone originale.
Fallo anche a mano se sai cosa fai.
Mi raccomando poi la tensione catrena. Per mantenere la ruota centrata non basarti sulle tacche che sono un po sbagliate, ma usa un calibro e misura la distanza dalla battuta del forcellone.
Comment
-
Ok pignone montato!! Volevo sapere io ho usato una chiave normale non inglese ma laltra non mi ricordo come si chiama cmq non ho usato quella dinamometrica io ho tirato finche sentivo che si poteva fare che dite ho fatto bene? Cmq cosi la moto va molto bene!!!
Comment
X

Comment