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Leva frizione pi? morbida. Si pu??

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    #16
    ...è sul carter motore, lato sx, poco a lato del pignone.
    Lo riconosci perchè ci vedi arrivare il tubo in treccia che parte dalla pompa al manubrio.
    Va sostituito in blocco con quello nuovo, che dovrebbe avere una portata maggiorata.

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      #17
      Ringrazio tutti. Comunque ho capito che ? meglio se porto la mia Tuonotta da Favaretti. Onde evitare danni.

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        #18
        vai sul sito della STM; producono anche attuatori after market

        l'ho visto e sentito su di una Ducati, fa miracoli!!!

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          #19
          Originally posted by polsogrippato View Post
          eeeeeeeeeeeeeeeeEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
          ma di chi ? questa Tuono?
          copritelaio e copri serbatoio olio in carbonioooooo????
          ARF

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            #20
            Sono andato a chiedere a Favaretti e lui mi ha sconsigliato di farlo perchè si rischia di non trovare più la folle, e che la moto si spenga all'innesto della prima da fermo e salti avanti. A suo parere sarebbe anche da aggiungere la pompa radiale e relativi tubi, ma allora il costo diventa un pò troppo esagerato per me. Parla di circa 400€. Pareri?

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              #21
              Io ho l'rsv da 1 anno, ? una 2002......l'estate scorsa mi era presa una forte tendinite; poi a novembre sono caduto e mi sono rotto il polso sinistro, perci? ho detto...
              proviamo una radiale frizione...(16*18), con questa scusa mi sono comprato anche una radiale freno 19*20!!!Entrambe brembo!

              All'inizio la leva pareva dura asserpentata, come l'originale.....spurgo e rispurgato pi? volte.....poi usandola mi sono reso conto che con questa radiale basta toccare la leva e .....si cambia alla grande!!!

              Perci? prova!!!!.....
              io l'ho trovata usata (2 pompe brembo a 220 euro)!!!

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                #22
                cambia attuatore...ora li fa anche la STM

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                  #23
                  Intanto senza spendere un Euro prova ad usare la frizione solo in scalata, visto che in salita di marcia è inutile.

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                    #24
                    Originally posted by Maurolic View Post
                    Intanto senza spendere un Euro prova ad usare la frizione solo in scalata, visto che in salita di marcia ? inutile.
                    diciamo che il cambio e' piu' felice se la usi

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                      #25
                      Originally posted by benjofactory View Post
                      diciamo che il cambio e' piu' felice se la usi

                      Non preoccuparti................. forchette e inganaggi ne vendono

                      Ciao Fiore

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                        #26
                        Che io sappia un cambio di tipo motociclistico (a cascata di ingranaggi con selettori d'innesto scorrevoli) passare ad un rapporto superiore in accelarazione senza utilizzare la frizione non è più stressante che utilizzandola, a patto che il motore abbia un calo di giri sufficiente a portare ingranaggi conduttori e condotti allo stesso regime.

                        E questo lo si può fare sia pelando il gas sia utilizzando un semplice interruttore che toglie corrente al motore nel momento in cui viene azionata la leva del cambio. (il famoso "cambio elettronico" )

                        Per scalare il discorso si fa diverso: non è possibile sincronizzare il moto degli ingranaggi nella guida sportiva anche se è possibile farlo con molta perizia ed attenzione, nella guida più tranquilla.

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                          #27
                          Originally posted by Maurolic View Post
                          Che io sappia un cambio di tipo motociclistico (a cascata di ingranaggi con selettori d'innesto scorrevoli) passare ad un rapporto superiore in accelarazione senza utilizzare la frizione non è più stressante che utilizzandola, a patto che il motore abbia un calo di giri sufficiente a portare ingranaggi conduttori e condotti allo stesso regime.

                          E questo lo si può fare sia pelando il gas sia utilizzando un semplice interruttore che toglie corrente al motore nel momento in cui viene azionata la leva del cambio. (il famoso "cambio elettronico" )

                          Per scalare il discorso si fa diverso: non è possibile sincronizzare il moto degli ingranaggi nella guida sportiva anche se è possibile farlo con molta perizia ed attenzione, nella guida più tranquilla.

                          Gli innesti fra un ingranaggio è l'altro sono a "coda di rondine" cioè non sono dritti sul nostro cambio...........apposta perchè quando si innesta la marcia anche se l'ingranaggio non è ben inserito l'innesto a coda se lo tira dentro.....................se tu non usi la frix o altro metodo per liberali quando sono in presa è evidente che vai a forzare ............perchè di suo ingranaggio tende sempre a stare agganciato .........quindi o forchetta o ingranaggio (Inteso sui denti a coda) sforzi per toglierlo dalla sua posizione

                          Ciao Fiore

                          PS: Gli innesti degli ingranaggi pensate a due "V" chiaramente si incontrano sul lato più aperto in fase di innesto
                          Last edited by Fiore; 05-04-07, 15:15.

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                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Dy27 View Post
                            BESTIAZZA.......sar? anche per gente maschia, per? se fose un pochino pi? morbida non penso che qualcuno si offenderebbe

                            cazz..............quando vado a milano e giro per tutto il pomeriggio dai miei clienti mi si spaccano la mano e l'avambraccio
                            idem nel traffico, e' un disastro

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                              #29
                              Originally posted by ?gladiatore View Post
                              Io ho l'rsv da 1 anno, ? una 2002......l'estate scorsa mi era presa una forte tendinite; poi a novembre sono caduto e mi sono rotto il polso sinistro, perci? ho detto...
                              proviamo una radiale frizione...(16*18), con questa scusa mi sono comprato anche una radiale freno 19*20!!!Entrambe brembo!

                              All'inizio la leva pareva dura asserpentata, come l'originale.....spurgo e rispurgato pi? volte.....poi usandola mi sono reso conto che con questa radiale basta toccare la leva e .....si cambia alla grande!!!

                              Perci? prova!!!!.....
                              io l'ho trovata usata (2 pompe brembo a 220 euro)!!!

                              Allora funzionano bene le pompe che ti ho venduto......

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                                #30
                                ho montato l'attuatore che vendono anche su ebbai della mpl.
                                direi che il risultato è ottimo.
                                gli attuatori sono questi http://www.mpl-tuningparts.de/nehmer...er_aprilia.htm
                                io insieme ho cambiato anche le leve, ma questo probabilmente è un altro discorso
                                ciao

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