Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho raddrizzato il cambio...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ho raddrizzato il cambio...

... ho montato le pedane robby moto e oggi ho provato a fare un giretto per vedere come andava... devo dire che il cambio rovesciato ha il suo perche'... pero'... all' alba delle 39 primavere i neuroni sono rimasti in pochi e non vorrei bruciarmeli a forza di pensare ad ogni cambiata se devo pestare o alzare la leva ... per adattarmi dovrei fare 10.000km per strada, ma dopo 60 km mi ero gia' stufato... troppo pericoloso per tirare e troppo noioso andare a passeggio... quindi sono tornato a casa e raddrizzato tutto ...

tra poco (se il meteo non rompe le scatole) incomincia la stagione in pista e li' di esperimenti e' meglio non farne... il cambio della RSV poi non e' proprio un orologio sfizzero e il pestone del mio stivale N° 46 preferisco tenermelo buono per scalare le marce

Ho pero' un problemino con le pedane robby moto e il cambio dritto : avrei necessita' di abbassare ancora la leva perche' e' troppo alta, ma gia' adesso, quando metto la prima, questa va' a sbattere nell' asta di comando

... voi non avete avuto questo problema ?
    Last edited by *Profeta*; 18-03-07, 17:39.

• Font Size
    so che Sincro a montato quelle pedane, aspettiamo di sentire lui

Comment

• Font Size
      Anche io ho fatto l'esperimento del cambio rovesciato...che dire...non so...lo proverò in pista visto che x strada proprio non mi ci provo...bho...non mi viene x nulla naturale
      Per regolare bene la leva, basta che agisci sui 2 registri del leveraggioe posizioni correttamente il millerighe...devi fare un pò di prove, e vedi che poi ti ci trovi bene

Comment

• Font Size
        Originally posted by sincro View Post
        Anche io ho fatto l'esperimento del cambio rovesciato...che dire...non so...lo prover? in pista visto che x strada proprio non mi ci provo...bho...non mi viene x nulla naturale
        Per regolare bene la leva, basta che agisci sui 2 registri del leveraggioe posizioni correttamente il millerighe...devi fare un p? di prove, e vedi che poi ti ci trovi bene
        ... e' naturale che non viene naturale

... ma in pista e' meglio avere tutto sotto controllo

... ho smanettato con millerighe e asta di comando per un ora, per avere la leva nella giusta posizione dovrei alzare l' altezza della pedana con l' eccentrico, ma le mie gambe lunghe mi impongono la posizione piu' bassa...

... domani riprovo... vediamo...

Comment

• Font Size
          Originally posted by *Profeta* View Post
          ... e' naturale che non viene naturale

... ma in pista e' meglio avere tutto sotto controllo

... ho smanettato con millerighe e asta di comando per un ora, per avere la leva nella giusta posizione dovrei alzare l' altezza della pedana con l' eccentrico, ma le mie gambe lunghe mi impongono la posizione piu' bassa...

... domani riprovo... vediamo...
          come ti ha detto sincro pure io ho giocato per mezz'oretta con il millerighe e poi ci sono riuscito...

io verrei provarlo rovesciato ma ho paura ad andare subito in pista senza averlo mai provato...

Comment

• Font Size
            Ok, allora riprovero' ... al momento sono ko per una frattura composta al mignolo

... rovesciare il cambio sicuramente puo' aiutare a cambiare nelle curve a sx, e anche sul dritto si cambia meglio... ma non so' quanto ci voglia prima di abituarsi... e cominciare a poter spingere come prima...

Comment

• Font Size
              Originally posted by *Profeta* View Post
              Ok, allora riprovero' ... al momento sono ko per una frattura composta al mignolo

... rovesciare il cambio sicuramente puo' aiutare a cambiare nelle curve a sx, e anche sul dritto si cambia meglio... ma non so' quanto ci voglia prima di abituarsi... e cominciare a poter spingere come prima...
              infatti al momento non la valuto una soluzione...

Comment

X
              Working...
              X