Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quesito su ruota libera avviamento

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quesito su ruota libera avviamento

Avrei una domandina riguardante la ruota libera dell'avviamento:
    Quando cede,di solito, si spacca qualcosa che pu? andare in giro per il motore e creare altri danni oppure il cedimento rimane "limitato" alla ruota libera stessa (e quindi solo l'impossibilit? di avviarla con il motorino).
    Il succo del mio discorso ?: conviene cambiarla prima che ceda o aspettare il suo ultimo respiro?
    Thanks a tutti

• Font Size
    Cambiare appena possibile !!!
    Gli ingranaggi si "sgranano" e l'eventulit? che giri qualcosa li dentro ? tutt'altro che remota.
    Quando ? successo a me, il mio mecca mi ha consigliato di stoppare la moto.

Comment

• Font Size
      ehm..

ah me sto fantasma della ruota libera mi perseguita...

ma come si fa a capire se sta "andando"???

Comment

• Font Size
        Originally posted by grigo View Post
        ehm..

Rumore di "ferraglia" con dei bei "stock" all'avviamento...un p? come quando capita ogni tanto quando spegni il motore...lo senti quel "Klack"...da brivido ?...ecco se la ruota libera comincia ad avere problemi te lo fa anche in avviamento...poi col passare del tempo inizia a girare a vuoto ogni tanto...sino a che l'ingranaggio si sgrana del tutto e gira a vuoto del tutto...a quel punto...non la accendi pi?...

Comment

• Font Size
          Originally posted by grigo View Post
          ehm..

? quello che penso anche io quest'estate la moto ha fatto 2 acensioni fallite rumorose e in corispondenza si ? azzerato il displai giri e ore per capirci.
          ? la ruota libera e devo mettermi a piangere o sono io che sono un pirla ad accendere la moto

Comment

• Font Size
            Originally posted by lacky View Post
            è quello che penso anche io quest'estate la moto ha fatto 2 acensioni fallite rumorose e in corispondenza si è azzerato il displai giri e ore per capirci.
            è la ruota libera e devo mettermi a piangere o sono io che sono un pirla ad accendere la moto
            Prima di spaccarla io sono andato avanti tutto un'inverno con mancati avviamenti, rumoracci pazzeschi e praticamente sempre il contakm e l'orario azzerati (e spia limitatore fissa a 6000)
            Le tue sono le prime avvisaglie, di batteria a terra..ma due colpi non dovrebbe succedere nulla.
            Ti consiglio perà di provvedere subito con un bel mantenitore di carica batteria o meglio ancora con la modifica all'impianto di ricarica di bordo a suo tempo postata da Playmake...
            Last edited by ERGAL; 19-03-07, 17:17.

Comment

• Font Size
              mantenete la batteria ben carica e fate sempre un controllo del bilanciamento da un bravo autorizzato quando succedono cose simili.

Comment

• Font Size
                Originally posted by MacTwin View Post
                mantenete la batteria ben carica e fate sempre un controllo del bilanciamento da un bravo autorizzato quando succedono cose simili.
                Bilanciamento di cosa???? del volano ???? della ruota libera ??? del motorino d'aviamento ??? mi scuso se ho detto una cazzzzzzata

Comment

• Font Size
                  Corpi Farfallati immagino....e quindi sincronizzazione dei cilindri....
                  Last edited by ERGAL; 20-03-07, 11:01.

Comment

• Font Size
                    Arrivato ai 60mila km, in occasione di qualche avviamento la ruota libera ha iniziato a darmi un pò di problemi "acustici". Finora avevo notato solo una leggera tendenza a "trascinare" per alcuni istanti ad avviamento avvenuto.
                    Volevo sapere se potevo, quando inizia a cedere più sostanzialmente, mi impedisce solo l'avviamento o si frantuma all'interno del carter
                    Thanks

Comment

X
                    Working...
                    X